Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
m.bisa
Ci fu una testata giornalistica inglese THE RANCH OF GETTISBURG?
1
30 mag 2016, 16:17

m.bisa
Ci fu una testata giornalistica inglese THE RANCH OF GETTISBURG?
1
30 mag 2016, 16:15

ninaspanjer
Ciao! Sono Nina, una studentessa olandese e mi occupo di linguistica italiana. Per la mia tesi sto facendo una ricerca con studenti olandesi ed italiani. Ho preparato un questionario online. Mi sarebbe di grandissimo aiuto se partecipassi. Non ci metterai molto! Grazie in anticipo! Nina Il link: http://www.thesistools.com/web/?id=512452
1
30 mag 2016, 13:44

pirtarual
Hola a todos. Ho bisogno di aiuto! Cerco un autore della letteratura spagnola (compresa hispanoamericana) che tratti del tema DETERMINISMO o LIBERO ARBITRIO nella vita dell'uomo. Chi vi viene in mente e con quale opera?
1
30 mag 2016, 20:35

giovannidimitri99
Frequento il terzo anno di Liceo Scientifico e questi sono i miei voti: Italiano: 5.5 ( manca un compito) Fisica: 5 ( manca un compito e un interrogazione) Matematica: 4 Storia:7 Latino:7 Filosofia:6-7 Biologia: 8 Ed.Fisica: 8 Religione: 9 Inglese: 5 ( ma mette 6 perchè non mette debiti e dice che apprezza il mio impegno) Storia dell'arte: 6 C'è da dire che ogni anno, sia estate che durante l'anno, prendo il debito in matematica poiché il mio prof mi odia con tutto se ...
1
2 giu 2016, 21:22

nancyiacono2000
Interrogazione dativo Miglior risposta
qualcuno può spiegarmi il doppio dativo, per favore? non riesco a capirlo dal libro
1
3 giu 2016, 15:00

minnie-sunny
Per fare il liceo linguistico bisogna essere per forza estroversi?
5
9 gen 2014, 19:55

Shiruba
Congiuntivo (220461) Miglior risposta
Buongiorno a tutti,potreste aiutarmi ad eseguire l'esercizio e scrivere i paradigmi e fare l'analisi delle forme verbali della versione,per favore?Grazie.
2
2 giu 2016, 10:12

adenmonti
Particolarità cuba Miglior risposta
per l'esame ho bisogno di sapere una particolarità (feste,tradizioni..) su cuba, potete aiutarmi? grazie.
1
2 giu 2016, 10:22

merymonte
dialogo tra creonte e il coro
1
31 mag 2016, 22:52

rubenscoletta
chi mi può fare un testo io non so scrivere molto il titolo è: L'acqua come merce urgente grazie
2
31 mag 2016, 19:12

Roxys99
Help Miglior risposta
ceco aiuto per la tesina del 2 e 3 anno di alberghiero(qualifica) potete darmi qualche idea?!grazie
1
1 giu 2016, 12:30

pollini.ab
TESINA DIVORZIO- STORIA Miglior risposta
Ciao a tutti, volevo fare una tesina sul divorzio. Qualcuno sa qualche sito o avete qualche appunto riguardo alla storia del divorzio in Italia? (non solo sull'anno 1970).
1
1 giu 2016, 15:57

maris_
HEIDEGGER_foresta nera_ Miglior risposta
Mi potreste spiegare in modo dettagliato il valore che aveva la foresta nera nella vita e nel pensiero di heidegger?? serve per la mia tesina. grazie!
1
1 giu 2016, 15:16

azull
Ciao ragazzi, mi potreste aiutare a fare un confronto tra la narrativa di Pirandello e quella di Svevo? Quali sono le differenze e quali le somiglianze? Ad esempio tra i romanzi Uno nessuno centomila e La coscienza di Zeno? Grazie
2
31 mag 2016, 11:20

a4321
Buonasera Perché le faglie trasformi al centro scorrono in senso opposto? Che vuoldire.... Perché sul libro lrima si dice che i margini continentali passivi non sono caratterizzati da attività vulcanica e terrenoti, poi ivece dice che si registra attività sismica? Ci sono o no questi terremoti?scusate la stupidità ma non capisco proprio scienze della terra.. Grazie mille
3
28 mag 2016, 21:03

susythebest
Raga ho bisogno di un'aiuto sulla tesina di terza media!Ho deciso di portare In italiano= Libro ''sotto il burqa'' Geografia=Condizione della donna nella Regione islamica (Afghanistan) e Regione indiana (india) [differenze] Inglese=Suffragette Francese=Marie curie Storia= Donna partigiana Arte= Arte fra ottocento e Novecento Letteratura= La donna per leopardi Scienze= Dna (Ma sono molto incerta..) Tecnica=I lavori domestici Musica= ? Sport=Attività fisiche frequenti nel mondo ...
5
5 giu 2011, 17:05

Salvatorers4
Ragazzi potete elencarmi i costrutti con le relative parole presenti nella seguente versione al più presto (entro oggi?)? In agro Lucii Petilii scribae sub Ianiculo duae lapideae arcae inventae sunt, litteris Latinis Graecusque inscriptae. Inscriptio dicebat in altera arca Numam Pompilium, Pomponii filium, regem Romanorum, sepultum esse; in altera libros Numae Pompilii conditos esse. Arca, quae dicebatur regis, vacua inventa est, sine ullo vestigio corporis humani. Aperta altera, duo fasces ...
1
31 mag 2016, 18:05

Sofi_95_
Chimica:esercizi pH Miglior risposta
Qualcuno sa risolvere quest'esercizio? Calcolare il volume di HF 0,9 M che bisogna aggiungere per portare il pH a 3,70 di 600 ml di una soluzione 1,5 M di NaF. Grazie
1
29 mag 2016, 20:21

Alby_Rock
scrivi l'espressione della costante acida e basica rispettivamente dell'anione e del catione e dell'anione e determina se è acida/basica/neutra(ione: NH4F) Come si fa, preferirei anche che me lo spiegaste se possibile :D
1
30 mag 2016, 15:39