Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ci fu una testata giornalistica inglese THE RANCH OF GETTISBURG?

Ci fu una testata giornalistica inglese THE RANCH OF GETTISBURG?
Ciao!
Sono Nina, una studentessa olandese e mi occupo di linguistica italiana. Per la mia tesi sto facendo una ricerca con studenti olandesi ed italiani. Ho preparato un questionario online. Mi sarebbe di grandissimo aiuto se partecipassi. Non ci metterai molto!
Grazie in anticipo!
Nina
Il link: http://www.thesistools.com/web/?id=512452
Determinismo y liber albedrio
Miglior risposta
Hola a todos. Ho bisogno di aiuto! Cerco un autore della letteratura spagnola (compresa hispanoamericana) che tratti del tema DETERMINISMO o LIBERO ARBITRIO nella vita dell'uomo. Chi vi viene in mente e con quale opera?
Frequento il terzo anno di Liceo Scientifico e questi sono i miei voti:
Italiano: 5.5 ( manca un compito)
Fisica: 5 ( manca un compito e un interrogazione)
Matematica: 4
Storia:7
Latino:7
Filosofia:6-7
Biologia: 8
Ed.Fisica: 8
Religione: 9
Inglese: 5 ( ma mette 6 perchè non mette debiti e dice che apprezza il mio impegno)
Storia dell'arte: 6
C'è da dire che ogni anno, sia estate che durante l'anno, prendo il debito in matematica poiché il mio prof mi odia con tutto se ...
Interrogazione dativo
Miglior risposta
qualcuno può spiegarmi il doppio dativo, per favore? non riesco a capirlo dal libro
Per fare il liceo linguistico bisogna essere per forza estroversi?
Congiuntivo (220461)
Miglior risposta
Buongiorno a tutti,potreste aiutarmi ad eseguire l'esercizio e scrivere i paradigmi e fare l'analisi delle forme verbali della versione,per favore?Grazie.
Particolarità cuba
Miglior risposta
per l'esame ho bisogno di sapere una particolarità (feste,tradizioni..) su cuba, potete aiutarmi? grazie.
Dialogo tra creonte e il coro
Miglior risposta
dialogo tra creonte e il coro
chi mi può fare un testo io non so scrivere molto il titolo è: L'acqua come merce urgente grazie
Help
Miglior risposta
ceco aiuto per la tesina del 2 e 3 anno di alberghiero(qualifica) potete darmi qualche idea?!grazie
TESINA DIVORZIO- STORIA
Miglior risposta
Ciao a tutti, volevo fare una tesina sul divorzio. Qualcuno sa qualche sito o avete qualche appunto riguardo alla storia del divorzio in Italia? (non solo sull'anno 1970).
HEIDEGGER_foresta nera_
Miglior risposta
Mi potreste spiegare in modo dettagliato il valore che aveva la foresta nera nella vita e nel pensiero di heidegger?? serve per la mia tesina. grazie!
Ciao ragazzi,
mi potreste aiutare a fare un confronto tra la narrativa di Pirandello e quella di Svevo? Quali sono le differenze e quali le somiglianze? Ad esempio tra i romanzi Uno nessuno centomila e La coscienza di Zeno?
Grazie

Buonasera
Perché le faglie trasformi al centro scorrono in senso opposto? Che vuoldire....
Perché sul libro lrima si dice che i margini continentali passivi non sono caratterizzati da attività vulcanica e terrenoti, poi ivece dice che si registra attività sismica? Ci sono o no questi terremoti?scusate la stupidità ma non capisco proprio scienze della terra..
Grazie mille
Raga ho bisogno di un'aiuto sulla tesina di terza media!Ho deciso di portare
In italiano= Libro ''sotto il burqa''
Geografia=Condizione della donna nella Regione islamica (Afghanistan) e Regione indiana (india) [differenze]
Inglese=Suffragette
Francese=Marie curie
Storia= Donna partigiana
Arte= Arte fra ottocento e Novecento
Letteratura= La donna per leopardi
Scienze= Dna (Ma sono molto incerta..)
Tecnica=I lavori domestici
Musica= ?
Sport=Attività fisiche frequenti nel mondo ...

Ragazzi potete dirmi i costrutti presenti nella seguente versione?
Miglior risposta
Ragazzi potete elencarmi i costrutti con le relative parole presenti nella seguente versione al più presto (entro oggi?)?
In agro Lucii Petilii scribae sub Ianiculo duae lapideae arcae inventae sunt, litteris Latinis Graecusque inscriptae. Inscriptio dicebat in altera arca Numam Pompilium, Pomponii filium, regem Romanorum, sepultum esse; in altera libros Numae Pompilii conditos esse. Arca, quae dicebatur regis, vacua inventa est, sine ullo vestigio corporis humani. Aperta altera, duo fasces ...
Chimica:esercizi pH
Miglior risposta
Qualcuno sa risolvere quest'esercizio? Calcolare il volume di HF 0,9 M che bisogna aggiungere per portare il pH a 3,70 di 600 ml di una soluzione 1,5 M di NaF. Grazie
Idrolisi e comportamento degli ioni in acqua
Miglior risposta
scrivi l'espressione della costante acida e basica rispettivamente dell'anione e del catione e dell'anione e determina se è acida/basica/neutra(ione: NH4F)
Come si fa, preferirei anche che me lo spiegaste se possibile :D