Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ludmilla546
1) Athenis incolae deabus aras aedificant 2) Matres familias deae aram et statuam ornant 3) Patres familias victimas immolant et Vestae clementiam implorant 4) Athenae litterarum patria sunt
1
25 ott 2016, 15:17

albi.17
Ciao a tutti :) Sono uno studente al 5° anno dell' ITIS. L'anno prossimo ho intenzione di iscrivermi all'università e penso di andare ad ingegneria meccanica, anche se in realtà non ho ancora deciso e quindi potrei fare qualsiasi altra cosa. A scuola ci è stato proposta l'iscrizione al corso di certificazione di lingua inglese B2. In totale, tra corso, libro ed esame, andrei a spendere sui 300 euro e qui sorge il problema: mi sono confrontato con degli amici all'università (ingengeria e ...
4
17 ott 2016, 14:39

anonymous51
Traduci le seguenti frasi. 1 ) O hominem nequam ! Quid enim aliud dicam ? ( Cic. ) 2 ) Hic ( avv. ) quid ego agerem ? Negarem ? Veniam peterem ? ( Plin. ) 3 ) Rogem te ut venias ? Non rogem ? ( Cic. ) 4 ) Recesseris : undique omnes te insequentur. ( Cic. ) 5 ) Mortem ego, vir consularis, tantis rebus gestis, timerem ? ( Cic. ) 6 ) Non dixerim quicquam me vidisse pulchrius. ( Cic. ) 7 ) Nemo umquam sine magna spe immortalitatis se pro patria offerret ad mortem. ( Cic. ) 8 ) Ego tibi ...
0
25 ott 2016, 12:58

Cinzia96spring25
Calcolare il pH di una soluzione A di H3PO4 0,1 M: a) Se a 100ml della soluzione A si aggiungono 5 ml di una soluzione di NaOH 1M b) Se a 100ml della soluzione A si aggiungono 10ml di una soluzione di NaOH 1M c) Se a 100ml della soluzione A si aggiungono 24ml di una soluzione di NaOH 1M d) Se a 100ml della soluzione A si aggiungono 40ml di una soluzione di NaOH 1M
2
24 ott 2016, 16:10

ely90
Mi servirebbe prima possibile questa frase di una versione! `Ά (spirito aspro e accento grave) ὀ στρατηγος εκελευε τοις στρατιωταις αιρουμεοις διήρχοντο, υπερ ων(accento circonflesso e spirito aspro: pronome relativo) δέ οι αλλοι οπλιται προς τούς εχθρους αντεατάσσοντο. Grazieee :D
2
24 ott 2016, 19:39

artymarty23
Qualcuno può correggere il testo di tedesco che ho fatto? È molto importante mi serve per la verifica di domani. Sull'abbigliamento e sulla declinazione dell'aggettivo Heute ich träge schwarze enge zerrissene Jeans und einen dunkel grünen Pullover aus Wälle mit zwei Weiß gestreift. Ich trage weiß Turnschuhe mit rosa gestrift. Ich trage auch schwarze kurze Strümpfe. immer trägt ich eine silber Uhr und viele Silber oder golde Armbänder. Ich trage auch ein golde ring. Ich trage fünf Silberen ...
1
24 ott 2016, 15:40

lisa412
idee per un breve testo narrativo?
1
24 ott 2016, 17:31

alessandro.parroco
Ciao a tutti, avrei bisogno di questa versione per domani: εἶτα σὺ περὶ φιλίας πρὸς ἐμὲ τολμήσεις αὐτίκα μάλα λέγειν ταύτην τὴν φιλίαν διέλυσας αὐτός, ὅτε χρυσίον κατὰ τῆς πατρίδος ἔλαβες καὶ μετεβάλου. καὶ καταγέλαστον μὲν σαυτὸν ἐποίησας, κατῄσχυνας δὲ τοὺς ἐκ τῶν ἔμπροσθεν ρόνων τῶν αὐτῶν τί σοι προελομένους· καὶ ἐξὸν ἡμῖν λαμπροτάτοις εἶναι παρὰ τῷ δήμῳ καὶ τὸν ὑπόλοιπον βίον ὑπὸ δόξης χρηστῆς παραπεμφθῆναι, ἅπαντα ταῦτα ἀνέτρεψας, καὶ οὐκ αἰσχύνει νυνὶ τηλικοῦτος ὢν ὑπὸ μειρακίων ...
1
24 ott 2016, 11:19

shortology
Versione Iperide Miglior risposta
versione Iperide dal contro demostene
1
24 ott 2016, 15:30

82penzop82
Devo esprimere questo concetto, e mi è uscita questa frase: "Questo mi ha portato subito a cercare di capire come le varie leggi e normative fossero cercate di essere trasmesse agli operai cantieristici" non sono convinto sia corretta, e se errata, vorrei sapere come scriverla correttamente, in seconda battuta mi è venuta quest'altra, dove però manca il concetto di "tentativo da parte di qualcuno di trasmettere" "Questo mi ha portato subito a cercare di capire come le varie leggi e ...
1
24 ott 2016, 14:39

twdahs
Potete aiutarmi con le frasi dell'esercizio 5 dalla n.1 alla n.7?
1
24 ott 2016, 13:15

patri801
ho bisogno di aiuto per tradurre queste frasi: -Iis rursum rebus sumptis, quae quisque detulerant, domum redierunt. -Ea domus erat ipsa indicium foedissimae paupertatis. -Catonis virtus, costantia veritatisque amor tantus fuit, ut nihil supra possit. -fere magna pars militum, qui in castri erant, eruptionem eo die fecerunt.
1
23 ott 2016, 15:26

jaklin2001
Versione latino primo anno
1
23 ott 2016, 17:43

darklights
Ciao a tutti, avrei bisogno di una breve analisi su questa versione di latino (verbi, declinazioni, varie proposizioni ecc...). Grazie in anticipo!
1
23 ott 2016, 18:49

darklights
Ciao a tutti, avrei bisogno di una breve analisi su questa versione di latino (verbi, declinazioni, varie proposizioni ecc...). Grazie in anticipo!
0
23 ott 2016, 18:53

Bea and violin
Materia degenere?? Miglior risposta
Ciao a tutti, mi servirebbero delle informazioni riguardo la materia degenere all'interno delle nane bianche... qualcuno sa dove posso trovare qualcosa? (non wikipedia, ho già cercato):caffeine :mumble :windows
1
20 ott 2016, 22:11

jaklin2001
Potreste tradurre questa versione per favore? Vorrei paragonarla alla mia per vedere se è corretta
0
23 ott 2016, 18:20

Mortymare
Ciao! Avrei bisogno della traduzione per la correzione. Grazie! Immagine -> http://www.imgur.com/O1ia78e
1
23 ott 2016, 02:55

lorenzobelloni
Salve, volevo chiedere dove si possono trovare i vincitori del concorso non abbandonare la tua tesina dell'anno 2016 Grazie Mille.
5
15 ott 2016, 16:10

violetta96
ciao :hi Mi servirebbe un riassuntino in italiano o in inglese di ciò che viene detto in questo video dal min 15 al min 35 per capire cosa dice. Va bene anche un riassunto per punti..mi serve per capire cosa dice perchè il signore parla troppo velocemente e non capisco nulla. Avevo già fatto questa richiesta e mi è stato detto di provare a scrivere io qualcosa prima, però veramente non riesco a capire neanche a grandi linee cosa dice. Ho provato anche con i sottotitoli al video e non capisco lo ...
1
22 ott 2016, 12:14