Riassunto il lupo di guy de maupassant

anastasija333
Aiutooooo riassunto del lupo di guy de maupassant

Miglior risposta
pexolo
Ciao, ho preso spunto qua e là ma ho rielaborato tutto con parole mie.

Jean e François sono due nobili fratelli francesi che vivono nella Lorena. Nell'inverno del 1764, mentre i due ritornano dall'attività che più li appassiona, la caccia, scorgono un grosso lupo. Nei giorni successivi essi vengono a conoscenza del fatto che questo lupo ha aggredito numerosi capi di bestiame del villaggio e perciò decidono di mettersi alla caccia dell'animale. Ignoranti del pericolo a cui vanno incontro, Jean e Francois si ritrovano impotenti contro la bestia: il secondo cade rovinosamente in un fosso rompendosi la testa. In preda alla disperazione, il fratello fugge verso il castello dopo aver caricato Francois sul cavallo; tuttavia, sentiti gli ululati del lupo, questi non riesce a resistere alla tentazione di vendicarsi: insegue l'animale e dopo una notte di viaggio lo trova. Incitato sia dal desiderio di vendetta che dalle parole del fratello dolorante, Jean sferra contro l'animale la sua lancia e gliela affonda nel ventre. Il nemico è finalmente vinto e Jean può tornare a castello con suo fratello.

Spero di esserti stato d'aiuto, a presto!

Filippo
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.