Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mariapiascavo
Lo scrittore spagnolo Javier Marías (1951) descrive in un suo romanzo l'atteggiamento risentito e ostile di una ragazza che viene costretta dai genitori a essere presente durante la cena con un loro amico: "La giovane non desidera essere conosciuta e neppure vista, sta lì di malavoglia, simulando indifferenza e disinteresse per il mondo, aspettando che sia il mondo, che ritiene in debito, a interessarsi di lei e corteggiarla e cercarla e presentarle anche le scuse, però provando un fastidio ...
4
8 feb 2017, 15:42

sporibido
Quanti grammi di cloruro di ammonio PM 53,5 debbono aggiungersi a 750 ml di una soluzione di idrossido di ammonio 0,1 M affinché il pH risultante sia uguale a 9,26? Kb di NH3= 1,8*10^-5M Risultato: 2 g
0
8 feb 2017, 19:42

ely_ros
versione di greco da tradurre in maniera letterale. Grazie mille a tutti
1
8 feb 2017, 16:55

..ScoiattolaMarchese..
Frase per domani. Grazie in anticipo.
1
8 feb 2017, 16:34

kathrinbergmann
mi aiutate a rispondere questa domanda? Spiega perchè si può mettere in relazione il positivismo con un generale clima di ottimismo e illustra le conseguenze che una visione ottimistica può avere sulla vita e sull'immagine della società
2
8 feb 2017, 15:03

mariapiascavo
In classe guardo di sfuggita le analisi dei testi dei miei compagni noto che sono molto più lunghe delle mie. Forse scrivo io il minimo e indispensabile o sono loro a scrivere papiri solo per far vedere alla professoressa che hanno scritto più del dovuto. Di solito io scrivo tutto quello che c'è da scrivere senza approfondire più di tanto. Potreste darmi dei consigli su come scrivere di più riguardo a qualcosa (come l'analisi dei personaggi, la focalizzazione, spazio e tempo, lo stile....)?
2
8 feb 2017, 16:13

andrexiu
Preposizioni improprie Miglior risposta
è giusto dire che sono preposizioni improprie aggettivi, avverbi e verbi che sono seguiti da un nome?
1
8 feb 2017, 14:53

andrexiu
è giusto dire che alcuni verbi, svverbi e aggettivi se sono seguiti da un nome sono preposizioni improprie?
1
8 feb 2017, 14:55

Anto0002
Ho bisogno di una descrizione di un negozio di caramelle (max 50 parole)!! È urgente è l'ultimo giorno di tempo
1
8 feb 2017, 13:51

shortology
Frase di marco aurelio Miglior risposta
εἰ δὲ ἐν ἀναισθησίᾳ, παύσῃ πόνων καὶ ἡδονῶν ἀνεχόμενος και λατρευων τοσουτω χειρονι το αγγειωοσω περιεστι το υπηρετουν· το μεν γαρ νους και δαιμων, το δε γη λυθρος.
1
8 feb 2017, 06:42

Giogi2812
Esercizio 6 pagina 54 del libro Ellenisti 2. Mi servirebbe la traduzione entro stasera, perché è per domani! Grazie mille in anticipo.
1
7 feb 2017, 14:13

shortology
Ιπποκρατης πόλλας νόσους.... ....το δε γη και λυθρος.
3
7 feb 2017, 09:18

anastasija333
Aiutooooo riassunto del lupo di guy de maupassant
1
7 feb 2017, 16:05

Mortymare
Scipione e Annibale Miglior risposta
Ciao, mi servirebbe questa versione per domani, grazie! Immagine : http://www.imgur.com/ytrsoZM
1
7 feb 2017, 07:01

aiutatemiplease
È per domani!!
1
7 feb 2017, 17:44

Foglioarighe
Monoteismo e politeismo Miglior risposta
Ciao, qualcuno mi sa dire le conseguenze del monoteismo e del politesmo. Se riuscite mi sapreste dire anche quali aspetti del politeismo avrebbero un valore nella nostra vita di individui e di società oggi?
1
7 feb 2017, 15:07

Ivana.22
The literature of the 18th century reflected the economic and intellectual progress of the period and an increasing popular interest in reading. Lending, or circulating, libraries acquired great importance and since subscriptions were moderately priced, they led to an increase in the reading public. More printed items were produced, literacy increased (60% of the adult male and 40% of the adult female population could read) and more and more readers belonged to the middle and lower classes. ...
3
6 feb 2017, 17:36

Bianka
ciao ragazzi avrei un bisogno urgente di alcune idee per un tema argomentativo sulla poesia!!
5
4 mag 2009, 15:52

Ivana.22
The literature of the 18th century reflected the economic and intellectual progress of the period and an increasing popular interest in reading. Lending, or circulating, libraries acquired great importance and since subscriptions were moderately priced, they led to an increase in the reading public. More printed items were produced, literacy increased (60% of the adult male and 40% of the adult female population could read) and more and more readers belonged to the middle and lower classes. ...
1
6 feb 2017, 17:35

UnitedNationsIta
Versione per domani. Mi aiutate? Grazie in anticipo.
1
6 feb 2017, 14:56