Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fronkiepoo
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto per una compiti da svolgere. Don Abbondio, padre CrIstiforo, Fra Galdino e frate Fazio hanno un ruolo e, di conseguenza, una caratterizzazione di diverso peso e ampiezza nel romanzo. Quali tratti li caratterizzano individualmente rispetto al loro essere uomini di Dio? Potreste darmi una mano? Grazie a tutti in anticipo!!
2
13 mar 2017, 21:09

patatinabell
Quintiliano Miglior risposta
1) Illustra la struttura e le finalità dell'Institutio oratoria di Quintiliano? 2) Spiega perchè per Quintiliano si può parlare di classicismo formale? 3)Quale tesi circa la decadenza dell'oratoria formulò Quintiliano? 4) Qual era la struttura del sistema scolastico romano al tempo di Quintiliano? 5)Qual è, secondo Quintiliano, il modello che il futuro oratore dovrà imitare? e perche?
1
13 mar 2017, 15:24

marcocarro99
Domani ho bisogno di qualcuno che mi aiuti con inglese dalle 8 alle 9
1
13 mar 2017, 20:44

romeo342828
Chi sono gli Illiri? E che hanno a che fare con l' Europa e l' Albania?
2
12 mar 2017, 20:20

bruna_marquezine
HELP, AIUTO, URGENTE Miglior risposta
Help! Aiutatemi con queste frasi di latino. Inserisci il caso corretto del sostantivo proposto e poi tradusci. Agricolae pericula et cruenti.....(bellum-i) damna timent. Invenimus Catulli.....(liber-i)et antiqua.....(carmen, inis) legimus. Galli repente fugiunt et impedimenta in.....(castra, orum) relinquunt.
1
13 mar 2017, 14:30

Elenap78
ragazzi avete degli appunti sul calcolo dell'IRPEF e sulla dichiarazione dei redditi?
1
11 mar 2017, 21:02

raffaggio
Traduzione (231859) Miglior risposta
come fare per fare una traduzione? perchè io da giovane sono stato per quattro anni in Francia ( a Parigi) e a parlare me la cavo abbastanza, è a scrivere che ho un po di difficolta. In attesa ringrazio
1
11 mar 2017, 16:46

giusy4004
ciao a tutti, questa mattina ho fatto la verifica di italiano (un'analisi del testo) su "i treni che vanno a madras" di A. Tabucchi, fra tutte le domande mi ha colpito quella sul significato, qualcuno di voi sa quale sia il messaggio di questo brano?
1
11 mar 2017, 16:59

noemessina
Testo argomentativo Miglior risposta
ciao, avrei bisogno per fare un testo argomentativo...la mia prof ci a dato un articolo dove parla di una ragazzina che si è innamora di un figlio di un boss,quest'ultimo la fa stuprare dai suoi amici...ho scritto la "storia" pero ora non so più cosa scrivere(tesi,concessione,conclusione)...grazie mille
1
12 mar 2017, 10:39

__simoona_
Nel romanzo "I Promessi Sposi" fra Cristoforo viene paragonato ad un albero attraverso una famosa similitudine: "Onde, ritirata placidamente la mano dagli artigli del gentiluomo, abbassò il capo, e rimase immobile, come, al cader del vento, nel forte della burrasca, un albero agitato ricompone naturalmente i suoi rami, e riceve la grandine come il ciel la manda." Come posso spiegare questa similitudine?
1
13 mar 2017, 15:09

valentina^
ciao ragazzi..mi servirebbe un aiutino per quanto riguarda la traduzione di un testo di george orwell "nineteen eighy-four" ho cercato in internet ma purtroppo nn sono riuscita a trovarla..grazie in anticipo!!!
10
20 gen 2008, 11:53

Ancelo
La storia Di SEMIRAMIDE Miglior risposta
Salve, mi dareste la traduzione di questa versione? Grazie in anticipo e buona domenica!
1
12 mar 2017, 10:18

pasqualesiciliano23
Frase di greco! Miglior risposta
Buonasera a tutti. Gentilmente potreste aiutarmi a tradurre la frase sottolineata in foto? Grazie mille! È molto importante!
1
12 mar 2017, 14:03

The6DAZ6
Ho scoperto di soffrire di ADHD da qualche anno, ma mano a mano sta peggiorando (credo per questioni legate allo stress)... Purtroppo però frequento anche l'ultimo anno di scientifico e quella concentrazione mi serve, consigli per un metodo di studio efficace anche con questo problema?
8
27 gen 2017, 16:21

Annina 98
Ciao che metodo di studio avete? Io quello di farmi gli schemi riesco a studiare subito
2
4 feb 2017, 14:11

francescasuriani
Ciao a tutti, stamani avrei avuto il compito di recupero di economia che la prof ha deciso di estendere a tutti. Io e molti altri della mia classe ci siamo assentati in quanto non ci sembrava giusto dover recuperare dato il fatto che non fossimo insufficienti. Logicamente si sono assentati anche tutti quelli che invece dovevano recuperare. Oggi pomeriggio guardando sul registro elettronico ho notato che la prof ha messo un meno a tutti gli assenti, volevo sapere se il compito di recupero è ...
3
24 feb 2017, 17:30

Alicegi
Potete darmi una mano con una relazione di laboratorio? nell'esperimento abbiamo fatto una titolazione con Na2Co3 e HCl usando come indicatore la fenolftaleina se non ho capito male la reazione avviene in due passaggi: [math]H+ +CO3(2-)→ HCO3(-)<br /> [/math] e [math]H+ +HCO3(-)→H2CO3[/math] ma avendo la fenolftaleina un intervallo di viraggio tra 8,3 e 10 pH la titolazione si fermerà solo alla prima reazione no? perchè bisogna fermare il flusso di HCl quando la soluzione cambia colore..... ma se nella realzione devo ...
0
12 mar 2017, 14:31

Samool
ciao a tutti!!! Sarebbe qualcuno in grado di svolgermi questo esercizio? Grazie mille in anticipo!! P.S. non servono tutte 3 Temporibus antiquis Centaurorum genus ferum in Thessalia erat. 4 Discordia inter consules civitati calamitates multas et legionibus magnam ruinam parabit. 5 Propter nivium candorem et solis lucem alta cacumina regionis maxime splendebant. 6 Militum virtute liber- tas nostra servabitur. 7 Iudex mercatorem fraudium reum sine ullo dubio damnabit. 8 Romanorum copiae per ...
4
11 mar 2017, 15:48

Giogi2812
"Eracle a Paro" Miglior risposta
"Eracle a Paro" è la versione 241 pagina 213. Mi servirebbe la traduzione entro stasera!
1
11 mar 2017, 14:55

gabri401
Salve a tutti. Io ho un piccolo problema con l'italiano, in quanto non riesco proprio a fare i riassunti. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi, o mi mostra una scaletta per fare un riassunto adeguato? Grazie mille in anticipo.
3
10 mar 2017, 20:20