Subordinate temporali
Subordinate temporali da implicite a esplicite e da complemento di tempo a proposizioni subordinate temporali. tutti i punti al migliore!? mi trasformate queste frasi da implicite in esplicite? 1) dopo aver imparato a memoria la poesia,potrete cominciare a tradurla in inglese. 2) al solo vedere i libri che doveva studiare gli veniva mal di testa. 3) ascoltate le sue lamentele,ci accorgemmo di esserci comportati male con lui. 4) avvertendo la presenza di qualcuno alle sue spalle, cominciò a camminare più velocemente. 5) avendo fatto cadere l'ascia nel fiume, cominciò a lamentarsi. 6)vedendo di fronte a sè tutte quelle persone,fu presa dal panico e non riusci' a dire una parola. mi trasformate questi complementi di tempo in subordinate temporali? 1)in primavera cambierò casa. 2) a sera ci riunivamo tutti intorno al fuoco. 3)dopo cena si metteva in poltrona e ci leggeva una storia. 4)dovettero partire all'alba. 5) vi voglio tutti a tavola a mezzogiorno in punto. 6)durante la furia del temporale il cane rimase rintanato sotto il letto.
Miglior risposta
Ciao gattina,
seguendo come ho trasformato questa prima frase, prova a fare tu i tuoi esercizi, riporta qua le risposte e successivamente ti aiutiamo con correzioni e consigli:
1 - Dopo aver imparato a memoria la poesia, potrete cominciare a tradurla in inglese (esplicita)
- Avendo imparato a memoria la poesia, potrete cominciare a tradurla in inglese. (implicita)
Ciao,
Giorgia.
seguendo come ho trasformato questa prima frase, prova a fare tu i tuoi esercizi, riporta qua le risposte e successivamente ti aiutiamo con correzioni e consigli:
1 - Dopo aver imparato a memoria la poesia, potrete cominciare a tradurla in inglese (esplicita)
- Avendo imparato a memoria la poesia, potrete cominciare a tradurla in inglese. (implicita)
Ciao,
Giorgia.
Miglior risposta