Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
thegamer98
Salve a tutti, sono nuovo e scrivo per chiedere come muovermi per cercare un stage dopo la maturità in Irlanda, possibilmente in ambito informatico. Frequento un liceo scientifico, ad Agrigento. Potete aiutarmi? Grazie mille
1
12 feb 2017, 21:35

eshddfhs
LATINO (231847) Miglior risposta
Ciao
1
11 mar 2017, 10:34

Ada123456789
Chi mi puó spiegare : -gli enzimi di reatrizione e la mappatura del dna -l'ibridazione -il clonaggio di un gene - la reazione polimerasica a catena.
1
8 mar 2017, 09:08

..ScoiattolaMarchese..
Versione, grazie! Miglior risposta
Versione
1
11 mar 2017, 10:07

Antonella4567
Ἐκ δὲ τούτου ἐπειδὴ ἔαρ ὑπέφαινε, συνήγαγε μὲν ἅπαν τὸ στράτευμα εἰς Ἔφεσον· ἀσκῆσαι δ' αὐτὸ βουλόμενος ἆθλα προύθηκε ταῖς τε ὁπλιτικαῖς τάξεσιν, ἥτις ἄριστα σωμάτων ἔχοι, καὶ ταῖς ἱππικαῖς, ἥτις κράτιστα ἱππεύοι· καὶ πελτασταῖς δὲ καὶ τοξόταις ἆθλα προύθηκεν, ὅσοι κράτιστοι πρὸς τὰ προσήκοντα ἔργα φανεῖεν. ἐκ τούτου δὲ παρῆν ὁρᾶν τὰ μὲν γυμνάσια πάντα μεστὰ ἀνδρῶν τῶν γυμναζομένων, τὸν δ' ἱππόδρομον τῶν ἱππαζομένων, τοὺς δὲ ἀκοντιστὰς καὶ τοὺς τοξότας μελετῶντας. ἀξίαν δὲ καὶ ὅλην τὴν πόλιν ...
2
10 mar 2017, 15:48

Rosina28
Aiuto urgente (231820) Miglior risposta
chi mi aiuta a fare un testo argomentativo su i gusti non si discutono parlando in genere entro 1 ora vi prego è urgentissimo per una mia amica io non posso farlo perche sono a lavoro e chiedo aiuto a voi
1
10 mar 2017, 18:11

stranger91
salve volevo sapere la differenza tra intellettuale cittadino e cortigiano e anche il ruolo di prestigio e la mobilita degli intellettuali nel 400 e di come il medioevo leggeva i classici e la conoscienza umanistica del distacco dall'antichita grazie 1000 a tutti quanti
6
3 ott 2008, 22:47

ilaswash
Analisi Grammaticale Miglior risposta
Come si esegue l'analisi grammaticale dei verbi servili? Per esempio, "Voglio capire": devo prima analizzare "voglio" e poi "capire", oppure si analizzano insieme? Grazie
1
10 mar 2017, 15:26

morelmalltezi
Richiesta semplice ma con risposta molto complessa e approfondita: un'anima pia che riesca a farmi il confronto in ogni sacramento (magari anche specificando perché gli altri sono considerati invenzione da Lutero) senza fare tutto il preambolo sui sacramenti? Non trovo da nessuna parte una risposta secca e schematica, se uno di voi riuscisse ad aiutarmi mi farebbe un favore immenso! Ringrazio in anticipo!
1
10 mar 2017, 10:36

Giogi2812
"La cornacchia e le colombe" è la versione 37 pagina 90 di Ellenisti 2. Mi servirebbero la traduzione e anche i lemmi dei verbi. Grazie mille.
1
9 mar 2017, 18:23

mircoeclary002
Devo fare un tema domani che tratta sull'ecosostenibile non so da dove iniziare!
1
9 mar 2017, 20:14

mircoeclary002
Aiuto devo fare un tema su lecosostenibile
1
9 mar 2017, 20:16

Pherdee
Quali sono le caratteristiche del movimento letterario decadentista? Grazie in anticipo!
1
9 mar 2017, 17:04

mery.02
Devo scrivere un tema Miglior risposta
devo scrivere un tema per domani aiuto. la traccia è: "La miseria comune aiuta la compassione". Secondo te è più facile essere amici e solidali nella difficoltà quando va tutto bene? Perchè?
1
9 mar 2017, 20:06

m.civaro
Appunti inglese Miglior risposta
qialcuno sa dove posso trovare dei riassunti su josph conrad basato sul libro di testo "literary hiperlink"?
1
9 mar 2017, 15:04

Annarè_87
ragazzi,buongiorno! venerdì ho il compito di inglese su: will going to first conditional might-may leggo e rileggo la teoria,so che sono dei futuri(will...) ecc ecc ma non riesco a svolgere gli esercizi.avete dei consigli su come fare? o meglio dei trucchetti da poter usare x capire meglio e svolgere gli esercizi?! might e may so che vengono usati x esprimere la possibilità ma qnd uso uno o l'altro? qnd uso will e qnd going to ? so che indicano un futuro vicino e uno qll lontano ma da ...
3
7 mar 2017, 09:53

shortology
οι δέ εντυγχανοντες... ...απαλλαγηναι της δινησεως. Aggiunto 2 giorni più tardi: Urgente!!
0
9 mar 2017, 22:51

ilaswash
Potreste tradurmi queste due frasi? 1) Nimia caedes rara animalium genera extinguit et naturae convenientiam corrumpit. 2) Stultus agricola anguem reperit frigore paene extinctum et in gremio suo fovet, sed anguis, ut vires recipit, mortiferum vulnus agricolae infligit. Grazie mille
1
9 mar 2017, 17:38

..ScoiattolaMarchese..
Frasi 4-5-6-7-8-9-10 con paradigmi per domani grazie!
1
9 mar 2017, 13:09

auroravinciguerra
potete commentarmi la canzone "no woman no cry" urgenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
1
9 mar 2017, 16:02