Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti,
sono nuovo e scrivo per chiedere come muovermi per cercare un stage dopo la maturità in Irlanda, possibilmente in ambito informatico.
Frequento un liceo scientifico, ad Agrigento.
Potete aiutarmi?
Grazie mille

Chi mi puó spiegare :
-gli enzimi di reatrizione e la mappatura del dna
-l'ibridazione
-il clonaggio di un gene
- la reazione polimerasica a catena.
Versione di greco del libro Alfa urgente!!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
Ἐκ δὲ τούτου ἐπειδὴ ἔαρ ὑπέφαινε, συνήγαγε μὲν ἅπαν τὸ στράτευμα εἰς Ἔφεσον· ἀσκῆσαι δ' αὐτὸ βουλόμενος ἆθλα προύθηκε ταῖς τε ὁπλιτικαῖς τάξεσιν, ἥτις ἄριστα σωμάτων ἔχοι, καὶ ταῖς ἱππικαῖς, ἥτις κράτιστα ἱππεύοι· καὶ πελτασταῖς δὲ καὶ τοξόταις ἆθλα προύθηκεν, ὅσοι κράτιστοι πρὸς τὰ προσήκοντα ἔργα φανεῖεν.
ἐκ τούτου δὲ παρῆν ὁρᾶν τὰ μὲν γυμνάσια πάντα μεστὰ ἀνδρῶν τῶν γυμναζομένων, τὸν δ' ἱππόδρομον τῶν ἱππαζομένων, τοὺς δὲ ἀκοντιστὰς καὶ τοὺς τοξότας μελετῶντας. ἀξίαν δὲ καὶ ὅλην τὴν πόλιν ...

Aiuto urgente (231820)
Miglior risposta
chi mi aiuta a fare un testo argomentativo su i gusti non si discutono parlando in genere entro 1 ora vi prego è urgentissimo per una mia amica io non posso farlo perche sono a lavoro e chiedo aiuto a voi

salve volevo sapere la differenza tra intellettuale cittadino e cortigiano e anche il ruolo di prestigio e la mobilita degli intellettuali nel 400 e di come il medioevo leggeva i classici e la conoscienza umanistica del distacco dall'antichita
grazie 1000 a tutti quanti
Analisi Grammaticale
Miglior risposta
Come si esegue l'analisi grammaticale dei verbi servili?
Per esempio, "Voglio capire": devo prima analizzare "voglio" e poi "capire", oppure si analizzano insieme?
Grazie
7 Sacramenti - Cattolici Vs Lutero
Miglior risposta
Richiesta semplice ma con risposta molto complessa e approfondita: un'anima pia che riesca a farmi il confronto in ogni sacramento (magari anche specificando perché gli altri sono considerati invenzione da Lutero) senza fare tutto il preambolo sui sacramenti? Non trovo da nessuna parte una risposta secca e schematica, se uno di voi riuscisse ad aiutarmi mi farebbe un favore immenso! Ringrazio in anticipo!
"La cornacchia e le colombe"
Miglior risposta
"La cornacchia e le colombe" è la versione 37 pagina 90 di Ellenisti 2.
Mi servirebbero la traduzione e anche i lemmi dei verbi. Grazie mille.
Tema sull'ecosostenibile
Miglior risposta
Devo fare un tema domani che tratta sull'ecosostenibile non so da dove iniziare!
Aiuto devo fare un tema su lecosostenibile

Caratteristiche del movimento letterario decadentista?
Miglior risposta
Quali sono le caratteristiche del movimento letterario decadentista? Grazie in anticipo!

Devo scrivere un tema
Miglior risposta
devo scrivere un tema per domani aiuto.
la traccia è:
"La miseria comune aiuta la compassione". Secondo te è più facile essere amici e solidali nella difficoltà quando va tutto bene? Perchè?

Appunti inglese
Miglior risposta
qialcuno sa dove posso trovare dei riassunti su josph conrad basato sul libro di testo "literary hiperlink"?

ragazzi,buongiorno!
venerdì ho il compito di inglese su:
will
going to
first conditional
might-may
leggo e rileggo la teoria,so che sono dei futuri(will...) ecc ecc ma non riesco a svolgere gli esercizi.avete dei consigli su come fare? o meglio dei trucchetti da poter usare x capire meglio e svolgere gli esercizi?! might e may so che vengono usati x esprimere la possibilità ma qnd uso uno o l'altro?
qnd uso will e qnd going to ? so che indicano un futuro vicino e uno qll lontano ma da ...

οι δέ εντυγχανοντες...
...απαλλαγηναι της δινησεως.
Aggiunto 2 giorni più tardi:
Urgente!!
Traduzione Latino (231742)
Miglior risposta
Potreste tradurmi queste due frasi?
1) Nimia caedes rara animalium genera extinguit et naturae convenientiam corrumpit.
2) Stultus agricola anguem reperit frigore paene extinctum et in gremio suo fovet, sed anguis, ut vires recipit, mortiferum vulnus agricolae infligit.
Grazie mille
Frasi per domani (231679)
Miglior risposta
Frasi 4-5-6-7-8-9-10 con paradigmi per domani grazie!
Commento No woman no cry
Miglior risposta
potete commentarmi la canzone "no woman no cry"
urgenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee