Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
melissap
1- quale problema filosofico affronta Platone nel Timeo? 2- chi è il demiugo e che rapporto ha con la materia e le idee? 3- Perchè il Timeo è stato il dialogo di Platone più letto e utilizzato nel Medioevo? 4- Qual'è la nuova concezione dell'essere di cui platone parla nei dialoghi della vecchiaia? 5- In che cosa consiste il metodo dicotomico che Platone utilizza nella dialettica? 6- A che proposito Platone introduce la dottrina dei 5 generi sommi?
2
27 apr 2017, 06:41

bimbetta2002
Mensibus hiemalibus frigora exitialia sunt teneris arborum corticibus. Saepe medici gravibus morbis celeria sed sumptuosa remedia adhibent. Saepe humana condicio a fluxa volucrique fortuna perturbatur. Teneras lactucas et dulcia holera acri aceti sapore condimus. Oleaster arbor inculta atque silvestris ,amara atque infructuosa est. Mundus est ingens atque aeternum deorum omnium templum.
1
27 apr 2017, 10:02

gattina2003
Mi fate un riassunto della novella "la giara" di luigi pirandello in non più di 20 righe? Tutti i punti al migliore
1
27 apr 2017, 14:55

elisabetta.molinariiiiii
Non riesco a spiegare queste espressioni... è urgenteeeeeeeeeeeeee !!!!!!!
1
27 apr 2017, 17:51

bimbetta2002
esercizio libro vestigia pag 246 numero 9 e 10
1
27 apr 2017, 12:57

sabiroma03
AIUTO HO PROBLEMI CON LA TESINA , VORREI PARLARE DEL VINO , LE MIE MATERIE D' ESAME SONO : FRANCESE, ITALIANO, CUCINA,INGLESE, ECONOMIA, ALIMENTAZIONE, STORIA . MI POTRESTE DARE QUALCHE IDEA ???
0
27 apr 2017, 13:46

fefececere
Salve, vorrei sapere di più sul legame che intercorre tra l'identità del protagonista e il suo aspetto esteriore, in particolare il volto, e sul perché egli sente il bisogno di cambiarlo per crearsi una nuova identità.
1
26 apr 2017, 16:33

maurolongo99
Correzione riassunto Miglior risposta
ciao potete correggerlo e fare un'introduzione. è il riassunto dell'articolo allegato. Grazie anticipatamente Banking for small and medium-sized enterprises (SMEs) has been astonishingly unaffected by the rise of the Internet. Small businesses are starting to demand banking services that have engaging web and mobile user experiences, on par with the technologies they use in their personal lives. New digital entrants have spotted the market opportunity created by these dynamics, and the ...
1
26 apr 2017, 18:57

pasqualesiciliano23
Buonasera a tutti, gentilmente potreste aiutarmi a tradurre la versione allegata in foto, tratta dal libro Codex esercizi 2? Grazie mille Entro stasera, se possibile
1

jaklin2001
traduzione dell'esercizio numero 28
1

jaklin2001
Aiuto nella traduzione della versione numero 28
1
26 apr 2017, 14:56

benedettabonato
VERSIONE DI GRECO Miglior risposta
mi servirebbe urgentemente entro al massimo domani pomeriggio la traduzione in italiano della versione "le caratteristiche fisiche dell'animoso e del vile" da Pseudo-Aristotele, ellenisti pagina 159 numero 20
1
26 apr 2017, 14:41

devilish-angel
Ho bisogno urgente di una ricerca sul ruolo della figlia femmina nell'Antica Roma per un progetto scolastico di Latino. AIUTOOOOOOOOO
2
25 apr 2017, 14:48

irebartolini05
Urgente (234310) Miglior risposta
Scrivi un testo narrativo-descrittivo: i racconti di Odisseo. Nella parte del libro xxIII Odisseo narra alla moglie le sue peregrinazioni. Immagina il modo in cui Odisseo la racconta a Penelope (riferisce tutto o omette alcuni particolari? Desidera commuoverla o farla finalmente sorridere?). Se mi aiutate grazie
1
25 apr 2017, 16:11

ely_ros
Mi servirebbe la traduzione di questa versione di greco di Senofonte. Grazie mille per l'aiuto :) [1.6.5] Ἐμοὶ μὲν ἀρκεῖ οἴκοι μένειν, καὶ εἴτε Λύσανδρος εἴτε ἄλλος τις ἐμπειρότερος περὶ τὰ ναυτικὰ βούλεται εἶναι, οὐ κωλύω τὸ κατ᾽ ἐμέ· ἐγὼ δ᾽ ὑπὸ τῆς πόλεως ἐπὶ τὰς ναῦς πεμφθεὶς οὐκ ἔχω τί ἄλλο ποιῶ ἢ τὰ κελευόμενα ὡς ἂν δύνωμαι κράτιστα. ὑμεῖς δὲ πρὸς ἃ ἐγώ τε φιλοτιμοῦμαι καὶ ἡ πόλις ἡμῶν αἰτιάζεται (ἴστε γὰρ αὐτὰ ὥσπερ καὶ ἐγώ), συμβουλεύετε τὰ ἄριστα ὑμῖν δοκοῦντα εἶναι περὶ τοῦ ἐμὲ ...
1
26 apr 2017, 12:59

MARTINA90
Il responsabile del procedimento chi è? il responsabile del procedimento è il dirigente di un unità oganizativa e provvede a assegnere a se o ad un altro dipendente dell'unità organizzativa la responsabilità dell'istruttoria e di ogni altro adempimento inerente il singolo procedimentononchè, eventualmente, dell'adozione del provvedimento finale. E' eletto da un unità organizzativa e ha il compito di controllare che l'iter burocratico per la realzizzazione dell'opera sia svolto a norma di ...
1
30 giu 2014, 16:26

rapper
Ciao a tutti...sul libro c'è un esercizio la cui è questa: La natura autunnale ha ispirato spesso i poeti. Ricerca alcune poesie incentrate su questa stagione e confrontale con la lirica di Pascoli. Praticamente devo confrontare due poesie con questa poesia di Pascoli: Novembre Gemmea l'aria, il sole così chiaro che tu ricerchi gli albicocchi in fiore, e del prunalbo l'odorino amaro senti nel cuore... Ma secco è il pruno e le stecchite piante di nere trame segnano il ...
6
22 nov 2008, 20:41

Claudio9895
Salve avrei bisongno gentilmente della prima prova scritta di tipologia A è D Gli esami sono quelli del 2001-2002 Tipologia A Salvatore Quasimodo,Uomo del mio tempo Mentre Tipologia D Tema di Ordine generale
1
25 apr 2017, 19:13

Greekislove
Frasi greco
1
25 apr 2017, 16:21

devilish-angel
Ho bisogno urgente di una ricerca sul ruolo della figlia femmina nell'Antica Roma per un progetto scolastico di Latino. AIUTOOOOOOOOO
1
25 apr 2017, 14:45