Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

1- quale problema filosofico affronta Platone nel Timeo?
2- chi è il demiugo e che rapporto ha con la materia e le idee?
3- Perchè il Timeo è stato il dialogo di Platone più letto e utilizzato nel Medioevo?
4- Qual'è la nuova concezione dell'essere di cui platone parla nei dialoghi della vecchiaia?
5- In che cosa consiste il metodo dicotomico che Platone utilizza nella dialettica?
6- A che proposito Platone introduce la dottrina dei 5 generi sommi?
Frasi latino x oggi grazie (234385)
Miglior risposta
Mensibus hiemalibus frigora exitialia sunt teneris arborum corticibus.
Saepe medici gravibus morbis celeria sed sumptuosa remedia adhibent.
Saepe humana condicio a fluxa volucrique fortuna perturbatur.
Teneras lactucas et dulcia holera acri aceti sapore condimus.
Oleaster arbor inculta atque silvestris ,amara atque infructuosa est.
Mundus est ingens atque aeternum deorum omnium templum.
Riassunto "la giara" in non più di 20 righe?
Miglior risposta
Mi fate un riassunto della novella "la giara" di luigi pirandello in non più di 20 righe? Tutti i punti al migliore
Help me please... è urgenteeeeeeeeeeeeee! ! ! ! !
Miglior risposta
Non riesco a spiegare queste espressioni... è urgenteeeeeeeeeeeeee !!!!!!!
Esercizio latino (234394)
Miglior risposta
esercizio libro vestigia pag 246 numero 9 e 10
AIUTO HO PROBLEMI CON LA TESINA , VORREI PARLARE DEL VINO , LE MIE MATERIE D' ESAME SONO : FRANCESE, ITALIANO, CUCINA,INGLESE, ECONOMIA, ALIMENTAZIONE, STORIA . MI POTRESTE DARE QUALCHE IDEA ???
Identità ne Il fu Mattia Pascal
Miglior risposta
Salve, vorrei sapere di più sul legame che intercorre tra l'identità del protagonista e il suo aspetto esteriore, in particolare il volto, e sul perché egli sente il bisogno di cambiarlo per crearsi una nuova identità.

Correzione riassunto
Miglior risposta
ciao potete correggerlo e fare un'introduzione. è il riassunto dell'articolo allegato. Grazie anticipatamente
Banking for small and medium-sized enterprises (SMEs) has been astonishingly unaffected by the
rise of the Internet. Small businesses are starting to demand banking services that have engaging
web and mobile user experiences, on par with the technologies they use in their personal
lives. New digital entrants have spotted the market opportunity created by these dynamics, and
the ...
Versione di latino (234340)
Miglior risposta
Buonasera a tutti,
gentilmente potreste aiutarmi a tradurre la versione allegata in foto, tratta dal libro Codex esercizi 2? Grazie mille
Entro stasera, se possibile

Aiuto in questa versione di greco del secondo anno
Miglior risposta
traduzione dell'esercizio numero 28

Versione greco secondo anno (234334)
Miglior risposta
Aiuto nella traduzione della versione numero 28
VERSIONE DI GRECO
Miglior risposta
mi servirebbe urgentemente entro al massimo domani pomeriggio la traduzione in italiano della versione "le caratteristiche fisiche dell'animoso e del vile" da Pseudo-Aristotele, ellenisti pagina 159 numero 20
Ho bisogno urgente di una ricerca sul ruolo della figlia femmina nell'Antica Roma per un progetto scolastico di Latino.
AIUTOOOOOOOOO
Urgente (234310)
Miglior risposta
Scrivi un testo narrativo-descrittivo: i racconti di Odisseo. Nella parte del libro xxIII Odisseo narra alla moglie le sue peregrinazioni. Immagina il modo in cui Odisseo la racconta a Penelope (riferisce tutto o omette alcuni particolari? Desidera commuoverla o farla finalmente sorridere?).
Se mi aiutate grazie
Versione di greco Senofonte (173753)
Miglior risposta
Mi servirebbe la traduzione di questa versione di greco di Senofonte. Grazie mille per l'aiuto :)
[1.6.5] Ἐμοὶ μὲν ἀρκεῖ οἴκοι μένειν, καὶ εἴτε Λύσανδρος εἴτε ἄλλος τις ἐμπειρότερος περὶ τὰ ναυτικὰ βούλεται εἶναι, οὐ κωλύω τὸ κατ᾽ ἐμέ· ἐγὼ δ᾽ ὑπὸ τῆς πόλεως ἐπὶ τὰς ναῦς πεμφθεὶς οὐκ ἔχω τί ἄλλο ποιῶ ἢ τὰ κελευόμενα ὡς ἂν δύνωμαι κράτιστα. ὑμεῖς δὲ πρὸς ἃ ἐγώ τε φιλοτιμοῦμαι καὶ ἡ πόλις ἡμῶν αἰτιάζεται (ἴστε γὰρ αὐτὰ ὥσπερ καὶ ἐγώ), συμβουλεύετε τὰ ἄριστα ὑμῖν δοκοῦντα εἶναι περὶ τοῦ ἐμὲ ...

Il responsabile del procedimento chi è?
il responsabile del procedimento è il dirigente di un unità oganizativa e provvede a assegnere a se o ad un altro dipendente dell'unità organizzativa la responsabilità dell'istruttoria e di ogni altro adempimento inerente il singolo procedimentononchè, eventualmente, dell'adozione del provvedimento finale.
E' eletto da un unità organizzativa e ha il compito di controllare che l'iter burocratico per la realzizzazione dell'opera sia svolto a norma di ...

Ciao a tutti...sul libro c'è un esercizio la cui è questa:
La natura autunnale ha ispirato spesso i poeti. Ricerca alcune poesie incentrate su questa stagione e confrontale con la lirica di Pascoli.
Praticamente devo confrontare due poesie con questa poesia di Pascoli:
Novembre
Gemmea l'aria, il sole così chiaro
che tu ricerchi gli albicocchi in fiore,
e del prunalbo l'odorino amaro
senti nel cuore...
Ma secco è il pruno e le stecchite piante
di nere trame segnano il ...
Salve avrei bisongno gentilmente della prima prova scritta di tipologia A è D
Gli esami sono quelli del 2001-2002
Tipologia A Salvatore Quasimodo,Uomo del mio tempo
Mentre Tipologia D Tema di Ordine generale
Frasi di greco da tradurre per domani
Miglior risposta
Frasi greco
Ricerca sulla famiglia nell'Antica Roma specificatamente sulla figliae familias (figlia femmina)
Miglior risposta
Ho bisogno urgente di una ricerca sul ruolo della figlia femmina nell'Antica Roma per un progetto scolastico di Latino.
AIUTOOOOOOOOO