Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
jaklin2001
Aiuto traduzione di questa versione di greco del secondo anno
1
25 apr 2017, 11:26

killyou18
Olim Lydia terra cealumque magna procella vexantur. Saeviunt venti ac crebrae pluviae terram deprimunt; itaque magnum atque nigrum antrum creatur. Giges, Lydus agricola, vix deambulabat equumque suum ducebat per pluviam. Repente speluncam altam videt atque illuc descendit: ibi aeneum equum, ut poetae narrant, animadvertit. Equus parvam ianuam habebat. Giges in equum pavidus curiosusque intrat virumque permagnum mortuum cum aureo anulo in digito videt. Ob divitiarum nimium studium anulum Giges ...
1
25 apr 2017, 12:27

Daisy_99
Non so fare questo esercizio, chi può aiutarmi? Dalla combustione di un composto di silicio ed idrogeno (silano): SixHy + O2 --> SiO2 + H2O (da bilanciare) sono stati ottenuti 7.20 g di H2O e 48.1 g di SiO2. Determinare la formula molecolare del composto. [Soluzione: Si2H6]
1
25 apr 2017, 10:09

Mariathe
Ho visto questo video sulle scuole giapponesi e volevo farlo vedere a chi non l'ha visto. https://www.youtube.com/watch?v=aPZWcm5EXuQ e poi il seguito. https://www.youtube.com/watch?v=I8Oxy4uxVt4 A me hanno fatto ridere un sacco e a voi? Che ne pensate?
1
20 apr 2017, 13:41

DeboraValenti
...vi prego aiutatemi Miglior risposta
Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto in merito ad una traduzione relativa alla descrizione di attività scolastiche. Mi correggete queste frasi in inglese? 1) The school where I was, is divided into two floors 2) In the class, the pupils, are divided in chicks, small hares, baby tigers and eagles. 3) but the children were subdivided into classes at 9.00/9.30 a.m. 4) All morning with the kids I used organized joint activities and the most instructive possibile, or read some books, ...
1
24 apr 2017, 12:25

andreea.mary95
HELP. Poesia di Umberto Saba "Preghiera alla madre" Analisi. GRAZIE.
1
24 apr 2017, 15:21

gigi46gigi
Si dice:"Fai decidere gli altri" o "Fai decidere agli altri"?
1
24 apr 2017, 19:24

gaiavv
Aiutoo! Miglior risposta
quanti di voi fanno ragioneria?
1
21 apr 2017, 18:12

il gigante
1) I Composti di some/any/no/every: in quali frasi si usano, dove si pongono nella frase e cosa traducono 2) I Comparativi di maggioranza, minoranza e uguaglianza: come di formano e come si pongono nella frase
1
24 apr 2017, 16:35

andreea.mary95
Help è molto urgente mi aiutate perfavore. Mi aiutate perfavore con la Parafrasi e l'Analisi della poesia "Verso casa" di Umberto Saba. GRAZIE.
1
24 apr 2017, 10:07

KillerBee98
Ciao ragazzi, Potete rispondermi a queste domande inerenti al testo "L'utile,il vero,l'interessante" di Alessandro Manzoni? Non ho capito molto: 1) Entro quali limiti il "falso" può recare "diletto"? In che cosa questo "diletto" si distingue da quello generato dal "vero"? 2) Quali sono le "opere d'immaginazione"? Perchè a queste opere il senso "ovvio e comune" di vero "non può essere applicato" (righe 27-29)? 3) A che cosa fa riferimento l'espressione "questo sistema" (righe 45)? Grazie! Vi ...
1
22 apr 2017, 17:48

Annagrazia_A
PAGINA DI DIARIOO Miglior risposta
scrivi una pagina di diario su "se ma hai avuto paura dei tuoi genitori"
1
20 apr 2017, 15:16

ely.1977
AVREI BISOGNO DEL RIASSUNTO IN FRANCESE SULL'UNESCO
2
24 apr 2017, 10:56

luciadilorenzo
La storia di Pompei Miglior risposta
La storia sugli scavi di Pompei. Ci sono esercizi tipo invalsi su questo argomento?
1
24 apr 2017, 09:54

Carloooooo
Versione da tradurre Miglior risposta
È davvero urgente, mi fareste un grandissimo favore!!
1
24 apr 2017, 07:53

Neangel99
Salve a tutti!!! Mi servirebbe un aiuto urgente per fare un controversial journalist article e potreste suggerirmi alcuni argomenti in voga tra i giovani Grazie!!!
1
23 apr 2017, 11:48

aleexia
qualcuno disponibile per aiutarmi? per scuola devo aggiungere dei sottotitoli ad un file audio, c'é qualcuno che mi potrebbe aiutare per favore?
3
21 apr 2017, 21:38

sofietto
Commento dell'inganno del cavallo e Laocoonte
1
23 apr 2017, 10:03

misaa
dopo domani ho una verifica di francese e ci saranno anche i pronomi complemento oggetto, COD COI, so gia che quelli del COD sono ( me,te,le/la, nous,vous,les) e dei COI(me,te,lui,nous,vous.leur) ma ho problemi nel comporre frasi del tipo:"essi glielo comprano" o " glieli porteremo domani" queste con il "glie.." insomma, quindi se magari mi spegate come si formano queste tipodi frasi con degli esempi simili mi sarebbe molto d'aiuto. grazie mille in anticipo
2
20 apr 2017, 19:08

maurolongo99
Economia Miglior risposta
devo preparare un riassunto
1
21 apr 2017, 21:44