Racconto sulla personalità per laboratorio di scrittura creativa.
Scrivi una pagina della tua vita che metta a fuoco un momento del tuo vissuto particolarmente importante per la formazione della tua personalità. Inizia il tuo lavoro del racconto di un ricordo. Utilizza un narratore interno, con focalizzazione interna fissa e che scriva al presente.
Risposte
Sono d'accordo con Melody_gio
Prova a pensare a qualche anno fa, ad un momento importante.
Per esempio a un giorno che ti è rimasto in mente, perché da allora ti sei appassionata a qualcosa o hai incontrato qualcuno di particolare, che ti ha colpito.
Inizia con il raccontare di cosa hai pensato quando ti sei svegliata quella determinata mattina...
Mi spiego:
... sono le sette del mattino e non ho voglia di alzarmi per andare a scuola...poi una voce dalla cucina:
.."white, alzati, c'è una sorpresa per te!"
All'improvviso mi sento sveglissima ed estremamente curiosa......"
Io avrei scritto qualcosa del genere.
Però tu conosci te stessa e le tue esperienze.
Sta a te creare il racconto.
Ciao,
Krystal
Prova a pensare a qualche anno fa, ad un momento importante.
Per esempio a un giorno che ti è rimasto in mente, perché da allora ti sei appassionata a qualcosa o hai incontrato qualcuno di particolare, che ti ha colpito.
Inizia con il raccontare di cosa hai pensato quando ti sei svegliata quella determinata mattina...
Mi spiego:
... sono le sette del mattino e non ho voglia di alzarmi per andare a scuola...poi una voce dalla cucina:
.."white, alzati, c'è una sorpresa per te!"
All'improvviso mi sento sveglissima ed estremamente curiosa......"
Io avrei scritto qualcosa del genere.
Però tu conosci te stessa e le tue esperienze.
Sta a te creare il racconto.
Ciao,
Krystal
Ciao White,
essendo una tua esperienza personale dovresti iniziare tu ad abbozzare un tuo elaborato personale e successivamente ti aiutiamo con le correzioni, con gli spunti e con i consigli.
Ciao,
Giorgia.
essendo una tua esperienza personale dovresti iniziare tu ad abbozzare un tuo elaborato personale e successivamente ti aiutiamo con le correzioni, con gli spunti e con i consigli.
Ciao,
Giorgia.