Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
StellaMartensitica
Hi everyone, the question is: With regard to the two sentences: I) Professor's Layton puzzles are tough. II) Professor Layton's puzzles are tough. Which of them is the right one? Or are both of them right? (Quite of course, I am not referring to the quality of Layton's puzzles, but to the position of the " 's " in the sentence). Feel free to correct any mistakes in the message as well. Bye.
4
31 ago 2017, 15:42

Martinatrix
Rhea, Saturni uxor, Iovis mater erat. Saturnus autem filios suos crudeliter vorabat. A matre igitur Iuppiter, vix natus (appena nato), fidae ancillae secreto commendatur et Saturno incunabula cum saxo pro infante dantur. Ancilla infatem in insulam Cretam asportat atque in abdito antro, lato ac profundo, occultat ubi multae nymphae habitant. Parvulus deus igitur a Nymphis excipitur et in cunabulis aureis collocatur. Divino infanti capra lac dat et apes benignae mel conficiunt. Cotidie columbarum ...
1
5 set 2017, 19:24

Martinatrix
Asinus olim cum magnis saccis sale plenis iter per flumen faciebat. Dum in flumine procedit, cadit et magna copia salis in aqua liquescit. Cum surgit, magna cum voluptate onus multo minus (molto minore) sensit. Postridie cum multis saccis spongiis plenis rursus ad fluminis ripam pervenit et sic cogitat: «Si in aquam rursus me mergo, sarcinae meae onus multo minus erit». Laetus callido consilio suo in aquam procedit et crura flectit. Sed onus spongiarum aqua plenarum valde crescit; ideoque ob ...
1
5 set 2017, 19:09

pepperosy24
Ho caricato 2 foto una è il testo e l'altro è la comprensione, mi potete aiutare per favore? Domani ho un test di ammissione
1
5 set 2017, 18:38

Annarè_87
ragazzi buonasera, sto seguendo un corso e stiamo facendo qualcosa di chimica ma io non ho mai fatto chimica quindi ho deciso di postare la domanda in qst sezione. Il "problema" è: devo costruire una soluzione di 5gr di soluto, quanta acqua devo mettere per arrivare a una soluzione di 20%? spiegatemi come si fa dai grammi ad arrivare alla percentuale e viceversa. in modo semplice. non mi dite provaci prima tu xke non so da dove partire. grazie
6
4 set 2017, 19:57

Alice0
Inventa un racconto verosimile o di avventura. Al suo interno dovrà esserci una lettera, importante per la storia.grazie
3
5 set 2017, 18:36

Martinatrix
Fabella docet: contra vim nullus homo satis munitus est. Si vero vafer consiliator consilium suum praestat, vis et calliditas simul magnorum damnorum causa sunt. Aquila testudinem deprehendit, sed miserum animal corpus suum in firma testa abdit et illaesum manet. Deinceps venit cornix et avium reginae dicit: "Opimam sane praedam habes, sed eius magnum pondus te lassabit. Consilium opportunum tibi dabo, si partem praedae mihi promittis". Aquila condicionem accipit, et cornix comiti malum ...
0
5 set 2017, 21:14

SH02
Tema (241039) Miglior risposta
la traccia è: spiega ad un amico la scelta dei tuoi studi scientifici. potreste darmi consigli ed eventualmente correggere degli errori
1
5 set 2017, 18:27

Alice0
Domande (241048) Miglior risposta
Mi potreste dare qualche spunto di queste 4 domande perché non mi viene nulla ,devo scrivere le mie riflessioni in una pagina di diario .1) sei soddisfatto di come hai passato quest'anno scolastico? 2) pensi di essere cambiato rispetto a quando iniziato? 3) cosa hai imparato? 4) quali sono i ricordi che porterai con te. Grazie
1
5 set 2017, 18:51

vosh
Siccome l'esame dura un 10 o 15 minuti, devo trarre il succo del succo da ogni argomento per materia.. E mi domandavo se ho scritto bene della Crisi del 29 e del New Deal. Con il termine “la grande crisi” si usa indicare un periodo della storia economica durante il quale si ridussero su scala mondiale e in maniera considerevole tutte le grandezze economiche, il cui andamento segna lo stato di progresso/regresso dell’economia di un paese. La crisi era scaturita dallo sconvolgimento delle ...
5
20 mag 2017, 22:32

Simone00000000
HELP (240859) Miglior risposta
AIUTOO...ragazzi per favore mi servirebbe una mano a fare una paginetta su questo testo descrittivo:Sei in riva al mare. Di tutto ciò che ti circonda descrivi i profumi e sensazioni, soffermandoti su qualcosa che attira particolarmente la tua attenzione.. Vi prego sto aiutando mio padre da giugno e non sto avendo mai il tempo..
1
31 ago 2017, 13:37

AntonioG95
TOLC-I Agraria Bologna, Consigli per Superarlo Ciao a tutti! premetto che sto facendo un serale per il diploma, di giorno lavoro e nei week-end cerco di studiare per realizzare il mio sogno, ovvero entrare alla facoltà di Agraria. Volevo chiedervi come posso superare il Tolc- I che si terrà a Marzo 2018 per entrare?(oltre fare i test Cisia). Qualcuno potrebbe dare consigli sui libri? Purtroppo al Serale non faccio materie scientifiche e quindi sto ancora usando i libri del biennio ...
0
3 set 2017, 23:02

giulia.cat
TEMPO della STORIA raccontata (della fabula) e TEMPO del RACCONTO (dell’intreccio): - lo spazio dedicato alla narrazione dei singoli fenomeni è, o non, proporzionale alla loro durata: sono riconoscibili pause descrittive o ellissi narrative, oppure sommari o narrazioni rallentate; - possiamo riscontrare nel racconto analessi (anticipazioni) o prolessi (flashback).
1
2 set 2017, 19:18

flash02
ciao ragazzi...volevo chiedervi una cosa che è da un po' di tempo che ci sto pensando. come si fa a diventare più sicuri di se stessi?
7
21 ago 2017, 16:32

AlbertoGhisoni89
Mi servirebbero l'analisi dei costrutti e dei tempi verbali latini di questi due testi: Livio, Ab Urbe Condita,(XXI,1,1-4) Livio, Ab Urbe Condita,(XXI,3,1-10) Garzie in anticipo.
2
31 ago 2017, 10:47

lorenzo.arnese
Salve a tutti sono al terzo anno della scuola alberghiera e vorrei cambiare per una serie di motivi molto seri e importanti per me, pensavo di fare il liceo musicale perché mi pare la scuola che faccia per me, volevo chiedervi se è possibile farlo o se è troppo tardi, se è possibile incominciare dalla quarta dopo l'estate dopo una serie di esami o che ne so, oppure rincominciare dalla terza. Vi prego aiutatemi è una questione importante vi ringrazio tantissimo se mi rispondete terrò preziose le ...
5
20 mag 2017, 19:57

Sarahhh_
Salve. Ho raggiungo i 67 punti ma il mio status in alto a destra della barra blu riporta ancora la dicitura "ominide". Com'è possibile ciò? Grazie.
2
3 giu 2017, 14:03

mony.3
Ciao ragazzi! Mi rivolgo a voi studenti delle superiori, potreste dedicarmi un paio di minuti per compilare questo questionario sulle lezioni e le ripetizioni? È completamente anonimo :) https://it.surveymonkey.com/r/QD8GG9Q grazie mille!
4
8 giu 2017, 12:27

kinoi1
Quest'anno Skuola.net non fa il concorso "non abbandonare la tua tesina?" :)
4
8 giu 2017, 19:59