Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Gwendalina
Salve a tutti! Avrei bisogno di un piccolo chiarimento sull'utilizzo di who e that. Ad esempio nella frase 'He was hunted by his old creditors that pushed him into a lot of adventures' il THAT è corretto? Sarebbe meglio usare who dato che si tratta di persone? Il dubbio è venuto dato che ricordavo who si potesse usare solo con le persone singolari ad esempio 'who is that girl at the train station? Ringrazio in anticipo chi chiarirà il mio dubbio!
1
7 nov 2017, 16:21

Gwendalina
Salve a tutti! Avrei bisogno di un piccolo chiarimento sull'utilizzo di who e that. Ad esempio nella frase 'He was hunted by his old creditors that pushed him into a lot of adventures' il THAT è corretto? Sarebbe meglio usare who dato che si tratta di persone? Il dubbio è venuto dato che ricordavo who si potesse usare solo con le persone singolari ad esempio 'who is that girl at the train station? Ringrazio in anticipo chi chiarirà il mio dubbio!
1

Gwendalina
1

snoopywepo
Qual'è il ruolo del poeta nei confronti di dio e della religione? e nei confornti della donna? Il motivo del "servizio", con cui si apre il sonetto, è di origine feudale ed è presente anche nel romanzo cortese-cavalleresco. Effettua un confronto tra le due concezioni e illustralo sinteticamente in circa 10 righe o 500 caratteri Raga ho per domani sto compito e mi mette il voto... sono in crisi mi aiutate? grazie in anticipo
1
6 nov 2017, 19:45

Anthrax606
Ciao! Mi servirebbe una traduzione un po’ più precisa di quelle che si trovano in rete della parte: ”Multi denique civium et advenae copiosi, quos eximii spectaculi rumor studiosa celebritate congregabat, inaccessae formonsitatis admiratione stupidi et admoventes oribus suis dexteram, primore digito in erectum pollicem residente, ut ipsam prorsus deam Venerem religiosis venerabantur adorationibus. Iamque proximas civitates et attiguas regiones fama pervaserat deam, quam caerulum ...
4
3 nov 2017, 14:29

Alfa4
Ei community mi potreste tradurre queste espressioni latine per domani ? calceare aliquem cothurnis de aliqua re scribere patientiam alicuius aliquem fugare aliquis credet mendacium alicui dicere se oblectare cum aliquo imperavit alicui aliquid imperium in aliquem habere non unum verbum commutare cum aliquo aliquod alicui praebere desiderium alicuius rei se alicui dare excellere aliqua re petere aliquem induere alicui arma adsentire alicui ab aliquo ad aliquem deficere ...
1
5 nov 2017, 13:37

Dainers
Salve a tutti, volevo chiedervi se potevate aiutarmi. Per questa settimana la mia prof. di Italiano ha dato da leggere il libro di Valerio Massimo Manfredi, le "Idi di Marzo"; purtroppo per alcuni problemi non ho potuto completare la letture e a breve la prof. vorrà farci presentare il nostro elaborato. Vorrei chiedervi se potevate realizzare una trattazione di circa 30 righe (300 parole) su questo libro. Grazie in anticipo.
1
6 nov 2017, 17:26

Dainers
Salve a tutti, volevo chiedervi se potevate aiutarmi. Per questa settimana la mia prof. di Italiano ha dato da leggere il libro di Valerio Massimo Manfredi, le "Idi di Marzo"; purtroppo per alcuni problemi non ho potuto completare la letture e a breve la prof. vorrà farci presentare il nostro elaborato. Vorrei chiedervi se potevate realizzare una trattazione di circa 30 righe (300 parole) su questo libro. Grazie in anticipo.
1
6 nov 2017, 17:26

Dainers
1
6 nov 2017, 17:25

Dainers
1
6 nov 2017, 17:23

Dainers
Salve a tutti, volevo chiedervi se potevate aiutarmi. Per questa settimana la mia prof. di Italiano ha dato da leggere il libro di Valerio Massimo Manfredi, le "Idi di Marzo"; purtroppo per alcuni problemi non ho potuto completare la lettura e a breve la prof. vorrà farci presentare il nostro elaborato. Vorrei chiedervi se potevate realizzare una trattazione di circa 30 righe (300 parole) su questo libro. Grazie in anticipo.
2
6 nov 2017, 16:37

chira.us
nel verso 12 del primo canto del Purgatorio:"...che disperar perdono." significa: chiedere disperatamente il perdono o perdere la speranza del perdono?
2
6 nov 2017, 15:47

Alfa4
Ei community mi potreste tradurre queste espressioni latine per domani ? calceare aliquem cothurnis de aliqua re scribere patientiam alicuius aliquem fugare aliquis credet mendacium alicui dicere se oblectare cum aliquo imperavit alicui aliquid imperium in aliquem habere non unum verbum commutare cum aliquo aliquod alicui praebere desiderium alicuius rei se alicui dare excellere aliqua re petere aliquem induere alicui arma adsentire alicui ab aliquo ad aliquem deficere ...
1
5 nov 2017, 13:40

Alfa4
1
5 nov 2017, 13:40

Dainers
1
6 nov 2017, 16:38

davidechiu1
ciao a tutti, sto cercando uno o piu ragazzi capaci di creare siti internet e softwere per un progetto gia ben impostato e molto interessante. anche studenti a fine corso.
2
3 nov 2017, 14:52

srfdaniela
arrivare da lui e' difficile:........ci ha disegnato una piantina ...... non ci perdessimo abbiamo sbagliato strada lo stesso
1
5 nov 2017, 17:07

GIOVANTEO
QUALCUNO PUò AIUTARMI A TROVARE APPUNTI PER ENERGIA E LAVORO (EDUCAZIONE TECNICA SCUOLE MEDIE)
1
5 nov 2017, 13:12

vi.chimica
Quali sono gli isomeri cis e trans del 1,2,3-trimetilciclopentano?
1
4 nov 2017, 22:33

vi.chimica
Quali sono gli isomeri cis e trans del 1,2,3-trimetilciclopentano?
1
4 nov 2017, 22:33