Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
silvanangela.natale
Critica stilistica Miglior risposta
quali sono le nuove linee e tendenze di critica stilistica di un testo letterario?
1
12 nov 2017, 08:36

pietrodiegocairella
Analisi della poesia "soltanto il tempo veramente scrive"?
1
10 nov 2017, 18:31

sally1010
Greco, accentazione Miglior risposta
Come si fa a distinguere le sillabe brevi da quelle lunghe ?
1
12 nov 2017, 20:24

Sidndksjshbs
Mi potreste tradurre questa versione?
3
11 nov 2017, 16:34

ado3.0
qualcuno mi sa dire la figura retorica nel v 133 e la figura metrica che c'è nei versi 87-88(canto V,inferno,divina commedia)?
3
9 nov 2017, 17:31

Anthrax606
Idealismo vs Dogmatismo Miglior risposta
Ciao! Qualcuno potrebbe aiutarmi a fare una differenza in ambito filosofico da queste sue correnti anche in riferimento a Fichte? In rete ho trovato ben poco, per lo più solo frammenti filosofici.
1
10 nov 2017, 14:46

enricosilvestri38
1) Le proposizioni si tantus belli tibi, Roma, nefandi è una protasi ellittica di quale verbo? Qual è l'apodosi e di che tipo di periodo ipotetico si tratta? 2) che costrutto individui in semirutis... Tectis? 3)Quali figure retoriche individui nelle seguenti espressioni: -Cognatasque Acis -Signis/sign... Pila...pilis -Scythico... Frigore -glacialem... Pontum vi prego è per mercoledi...vi scongiuro
1
11 nov 2017, 10:50

enricosilvestri38
1) Le proposizioni si tantus belli tibi, Roma, nefandi è una protasi ellittica di quale verbo? Qual è l'apodosi e di che tipo di periodo ipotetico si tratta? 2) che costrutto individui in semirutis... Tectis? 3)Quali figure retoriche individui nelle seguenti espressioni: -Cognatasque Acis -Signis/sign... Pila...pilis -Scythico... Frigore -glacialem... Pontum
1
11 nov 2017, 10:52

enricosilvestri38
1) Le proposizioni si tantus belli tibi, Roma, nefandi è una protasi ellittica di quale verbo? Qual è l'apodosi e di che tipo di periodo ipotetico si tratta? 2) che costrutto individui in semirutis... Tectis? 3)Quali figure retoriche individui nelle seguenti espressioni: -Cognatasque Acis -Signis/sign... Pila...pilis -Scythico... Frigore -glacialem... Pontum potete rispondermi ? grazie
1
11 nov 2017, 10:54

Alfa4
Cum plures se in vallem demitterent. Cum milites in provincias mittantur. Cum in conspectum adversariorum venerit Caesar. Cum milites plurima proelia secunda fecerint. Cum consul equites laudaverit. Cum ira delictum animi sit. Vi prego. Aggiunto 11 ore 2 minuti più tardi: Vi prego Aggiunto 26 secondi più tardi: Fare solo forma implicita indicando anteriorità e contemporaneità
0
12 nov 2017, 01:13

Sidndksjshbs
Potreste tradurmi questa versione?
1
11 nov 2017, 16:37

aliss2001
Scusate, qualcuno mi saprebbe dire qual è l'archè di Eraclito? Grazie mille.
2
7 nov 2017, 22:23

Antonella4567
Ciao a tutti ho bisogno di alcuni consigli,frequento il terzo anno di un liceo classico e anche quest'anno ceme l'anno scorso ci hanno proposto un soggiorno studio ad Edimburgo,per me sarebbe una bellissima esperienza visto che non viaggio spesso. Premettendo che l'anno scorso mi sono trovata molto bene,tranne qualche problema con la mia compagna di stanza,è stato fantastico...mio padre pero non mi vuole mandare quest'anno,non so il motivo preciso,quando chiedo mi dice solo che è pericoloso,di ...
7
3 nov 2017, 19:19

Zhang
Help (244274) Miglior risposta
Puotete tradurre questo? Discedite, ne vos rex audiat.
1
11 nov 2017, 02:28

Zhang
Aiuto perfavole Miglior risposta
Latino da tradurre. Brevissima est memoria iracundiae.
1
11 nov 2017, 03:02

Zhang
Latino da tradurre. Brevissima est memoria iracundiae.perfavole grazie !!!!!
2
11 nov 2017, 03:04

Alfa4
Frasi di latino cum consul litteras ad senatum miserit cum Marius Romana venisset cum dux ad castra mangia itineribus perveniret cum epistula ad Caesarem mitteretur cum consul omnia trepidantius timidiusque ageret cum hostes fugerent cum se a contumeliis inimicorum defenderet cum nauta inopia navium ibi restitisset cum omnes milites naves conscendissent cum milites habeant domicilium aut possessionem in Hispania cum hostes primum impetum sustineant fare solo forma ...
1
10 nov 2017, 15:59

Alfa4
Frasi di latino cum consul litteras ad senatum miserit cum Marius Romana venisset cum dux ad castra mangia itineribus perveniret cum epistula ad Caesarem mitteretur cum consul omnia trepidantius timidiusque ageret cum hostes fugerent cum se a contumeliis inimicorum defenderet cum nauta inopia navium ibi restitisset cum omnes milites naves conscendissent cum milites habeant domicilium aut possessionem in Hispania cum hostes primum impetum sustineant fare solo forma ...
0
10 nov 2017, 16:11

gingi7
risolvere analisi del periodo della seguente frase: è chiaro che ero sul punto di uscire per venire da te, quando è arrivata mia madre
1
9 nov 2017, 19:32

Fracarta
Una classe superiore può non avere i rappresentanti di classe? Se no mi potete giustificare il motivo? grazie
1
9 nov 2017, 19:06