Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
misspucca91
ciao raga mi potete tradurre qst versione please?e brevissima... si kiama perspicacia del console emilio paolo di frontino. Bello Etrusco Aemilius Paulus consul,cum apud oppidum Vetuloniam,in colle positum,exercitum in planitiem demissurus esset,contemplatus procul avium multitudinem citatiore volatu ex silva subito consurrexisse,intellexit aliquid insidiarum illic latere,quod et turbateeaves erant et plures simul evolaverant.Suspicans aves ab hostibus in silva abditis turbatas esse,praemisit ...
2
10 gen 2007, 15:33

chimera
mi servirebbe la traduzione di una versione di virgilio ,precisamente GEORGICHE -libro II-VERSI 136-176!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!AIUTATEMI PLEASEEEEEEEEEE....ho guardato ank negli appunti del forum ma mancano proprio qst versi!!!aiutatemi xfavore sn disperata.1 bacione a tutti
1
10 gen 2007, 10:48

Avril_91
mi potresti aiutare a fare queste frasi? allora: -Quae res ad necem Porsennae C Micium impulit, sine ulla spe salutis suae (Cic.) -Quis me uno vivit felicior? (Cat.) -Uter nostrum, Labiene, popularis est? (Cic.) -Quibus Romulus gradibus escendit in caelum? (Cic.) [ci sarebbe un'altra domanda ma quella l'ho già fatta ;)] -Utrum tu pro ancilla me habes an pro filia? (Pl.) vi pregoooo!!! Domani interrogherà su queste ed altre frasi e io rischio l'interrogazione...qualcuno mi aiuti! :'(
4
9 gen 2007, 20:58

dadi89
ciao ragazzi.. vorrei aprire una nuova discussione.... molta gente dice che sia il latino, ma soprattutto il greco antico, nn servono a nulla nella vita....... vorrei sapere cosa ne pensate... lascetami molti commenti... esprimetevi liberamente..
32
17 ott 2006, 17:49

stellyna17
qualcuno può aiutarmi a trovare questa versione di latino: IL LUSSUOSO ACCAMPAMENTO POMPEIANO E LA FUGA DI POMPEO(Bellum Civile III,par.96)????? grazie mille!!!
2
9 gen 2007, 18:57

°*trilli°*
mi servirebbe il riassunto del libro: "lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte"... purtroppo io ho provato a cercare ma trovo solo qualche trama e a me serve un riassunto bello lungo.... vi prego aiutatemi :dontgetit :blush
5
9 gen 2007, 13:46

giorgio
ciao avete questa versione per piacere?grazie per quelle di prima però purtroppo non ho ancora capito come risp ai post..cmq avete il contadino e l'albero di esopo?di greco.........inizia futon en en georgou e finisce oson to kerdaleon epidiokousi...........grazie..
2
9 gen 2007, 13:12

giorgio
ciao..avrei bisogno di due piccole versioni di latino..allora la prima è di Cicerone e si intitola Grandezza della filosofia e l'inizio è a sapientae amore Graeco e finisce sed Delphico deo tribueretur mentre la seconda è di Seneca e si intitola Nulla si distrugge, tutto si trasforma..l'inizio è docebo omnia,quae videntur e la fine è sed ipsam statim dies abiget..sono entrambe dal libro stilus romanus2.........grazie in anticipo..
2
9 gen 2007, 11:06

serejuve90
CIAO!!! siccome lunedì ho il compito di filosofia ed è il primo k faccio qlcn mi può dire + o meno cs kiedono??? cioè, ti danno 1 testo e lo commenti o sn sl domande di teoria?? xkè la nostra prof nn ci ha dtt nulla e nn si vede + fino a lunedìì..!! risp x fa PS: è su SOCRATE
11
29 nov 2006, 14:52

elly
su storia devo fare una ricerca sull'ortodosia...aiuto vi prego io adesso sto studiando costantino e il su regno ,e dopo teodosio...qualcuno mi spiega cosa fa durante il suo regno e perche crolla tutto????e infine se sapete qualcosa sul regno dei franchi??? lo so è tnt quello ke kiedo xò vi prego x me è molto importante....!!!rispondetemi
7
8 gen 2007, 17:10

spriky
ciau...mi sto esaurendo con 2 versioni di senofonte...il titolo è "come senofonte si trovò a partecipare alla spedizione di ciro il giovane" so che dovrei scrivere la prima riga...ma come la scrivo?? potete aiutarmi e dirmi almeno da dove è stata presa?? thanks!;)
2
8 gen 2007, 18:07

aleio1
Salve a tutti...avrei bisogno della recensione del libro "Io Uccido" di Giorgio Faletti. Grazie a tutti in anticipo:)
2
8 gen 2007, 11:52

Avril_91
Qualcuno potrebbe trovarmi la parafrasi della poesia "novembre" di Giovanni Pascoli, x favore?!? GRAZIE...:D
4
7 gen 2007, 17:37

Angie Croft
:blush Ciao Raga!! X domani devo fare 2 ricerke di New York e Nelson Mandela completamente in INGLESE!!:cry nn so niente xké la profe ci ha detto di servirci di internet (xkè nn abbiamo fatto questi argomenti...) Ekko cosa mi serve: NY:Storia di ny (ieri e oggi) e le strutture da andare a visitare Nelson Mandela:Mibasta anke la sua storia: ke cosa ha fatto nella vita, kuando é nato... VI PREGO..:dozingoff:blush:cry
1
7 gen 2007, 16:30

Avril_91
Allora, ragazzi, vi prego..mi dovete dare una mano, non so come fare..devo fare questa versione di Valerio Massimo ma non ci riesco..vel'ho anche scritta, così fate prima..aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! L. Paulus, cum Persen, parvi temporis momento captivum ex rege factum, ad se adduci audisset, occurrit ei Romani imperii ornamentis decoratus; cum autem ille ad eius genua procumbere conaretur, dextera manu adlevavit et Graeco sermone ad spem exhortatus est. Introductum etiam ...
4
7 gen 2007, 15:44

nanà182
dovrei tradurre la versione "sogni premonitori" di Curzio Rufo....inizia così: "scribit Ponticus Heracles matrem Phalaridis visam esse videre.... " è molto urgente grazie
3
6 gen 2007, 15:23

mirko 182
la prima si chiama :"La Sicilia" e comincia così: Sicilia magna et pulchra italiae insula est. Insulae forma fere triquetra est:una ora ad paeninsulam italicam spectat,altera ad graeciam,tertia ad africam. la seconda si chiama: L'usignolo di Tullia" e comincia così: Tullia in area sub umbra altae fagi parvam lusciniam in cavea habebat.Luscinia deliciae puellae erat:avicula enim pulchra erat,lepide saltabat suaviter canebat,cum puella ludebat eiusque digitum iocose mordebat. GRAZIE A ...
4
6 gen 2007, 17:00

kiodino90
MI SERVONO QUESTE TRADUZIONI URGENTEMENTE PER DOMANI . HO UN COMPITO IN CLASSE LUNEDI' : THE PARDONER -THE PRIORESS'S TALE -PHYSICIAN TUTTE DA CANTERBURY TALES DI CHAUCER GRAZIE :dozingoffVI PREGO
1
6 gen 2007, 16:31

aless5
IL RITORNO DI TESEO..DI DIODORO SICULO GRAZIEEEEE A CHIUNQUE RISPONDE!
1
6 gen 2007, 15:38

littlellie
ciao a tutti!! sto cercando la traduzione di due versioni, una è di valerio massimo si intitola "un tiranno clemente" e inizia così: Pisistratus Atheniensium tyrannus, cum adulescens quidam accensus amore filiae eius virginis in publico eam osculatus esset.. l'altra è di cesare e inizia cosi: eodem die ubi per exploratores resciit hostes sub monte consedisse milia passuum ab ipsius castris octo VI PREGO ...
7
5 gen 2007, 13:01