Esopo-il contadino e l'albero

giorgio
ciao avete questa versione per piacere?grazie per quelle di prima però purtroppo non ho ancora capito come risp ai post..cmq avete il contadino e l'albero di esopo?di greco.........inizia futon en en georgou e finisce oson to kerdaleon epidiokousi...........grazie..

Risposte
giorgio
grazie mille.....dovrebbe essere simile alla versione..

aleio1
Questa non è proprio la versione...almeno credo...xò è la favola di esopo da cui è tratta la versione ke ti serve...forse può esserti d'aiuto o magari è proprio quella!!

Nel campo di un contadino c'era un albero che non portava frutti, ma era soltanto un rifugio di passeri e di strillanti cicale. Dato che non rendeva nulla, il contadino decise di abbatterlo: prese l'accetta e menò un colpo. Cicale e passeri lo supplicavano di non abbattere il loro asilo, di lasciarlo in piedi per potervi cantare e rallegrare così anche lui. Ma il contadino, senza curarsi affatto di loro, menò un secondo e un terzo colpo; mise così allo scoperto una cavità dell'albero, dove trovò uno sciame d'api e del miele. L'assaggiò e allora gettò via l'accetta e onorò quell'albero come sacro, circondandolo di cure. Gli uomini, d'istinto, più che amare e rispettare la giustizia van dietro al guadagno..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.