Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ho bisogno urgentemente di due versioni per domani la prima s'intitola: l'inizio della crisi di roma; la seconda: la nobiltà difende i propri interessi. grazie a tutti raga fate il prima possibile.:D

Ciao a tutti raga...la mia professoressa c'ha detto di fare la configurazione elettronica di 3 elementi: Oro Z= 79, Nobelio Z = 102 e Uranio Z= 92
Nei primi due ci sono particolarità nella configurazione, infatti nell'Oro abbiamo 4s*2 4p*6 4d*10 al posto dellanormale configurazione...sapreste spiegarmi il motivo?

Signo dato,ex omnibus partibus decurrerunt,lapides gaesaqe in vallum conicerunt.(questa era la prima frase).
Ki me la trova entro questa sera?grazie

Ciao ragazzi, domani ho una versione importate.. è una prova per tutto il biennio della nostra scuola e ho scoperto il titolo e l'autore; si tratta della morte di Annibale di Nepote
io ho provato a cercare un po' in giro e ho trovato questa:
ENTRE IN ASIA SI COMPIVANO QUESTE COSE , ACCADDE PER CASO CHE AMBASCIATORI DI PRUSIA CENASSERO PRESSO L’EX CONSOLE TITO QUINZIO FLAMININO E QUI FATTA MENZIONE DI ANNIBALE UNO DI LORO DICESSE CHE ERA NEL REGNO DI PRUSIA . IL GIORNO DOPO FLAMININO RIFERI’ ...

raga vedete se trovate stò versione-
titolo-astuzia di annibale
inizio-cum romani hannibalem
fine-syrisae regem,dirigit
autore-Giustino

ciao mi servirebbe questa versione entro le 16:00!!e importante vi prego!!
l autore e cicerone!il titolo e "un eclissi di sole"
inizia con "bello illo maximo
finisce "quod thaletem milesium primum vidisse dicunt"
aspetto vostre risposte!

mi serve urgentemente il riassunto:il fumo di italo svevo. è urgentissimo

Salve a tutti...mi servirebbe entro stasera un commento/saggio-breve sul secondo articolo della Costituzione Italiana:
"La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo, sia come singolo, sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità; e richiede l’adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale."
Grazie 1000:)

vorrei la definizione precisa di moralità per ficht
domani ho il compito pls U_U

Cum Hannibal,Carthagine expulsus,Ephesum ad Antiochum venisser exsul....ecc
è di Cicerone
ki me la trova entro stasera??è urgentissima!!grazie

ciao dovrei fare questa versione cercate di aiutarmi Plena vita est vaticinorum; sed saepius falsa sunt, sicut ingenti exmplo docebimus.Bello Siculo Gabienus,Caesaris classiarius' fortissimus,captus a Ssexto Pompeio, gravissime vulneratus,diu iacuit in litore.Deinde,gemitu precibusque congregata multitudine, cum moriturus esset,petiit ut Pompeius ad se veniret aut aliquem ex amicis mittèret; dixit enim se aliquid nuntiaturum esse.Misit complures Pompeius ex amicis,quibusGabienus:.Atque ...

Avrei per favore bisogno di una spiegazione di chimica.Come si fa dati i seguenti elementi a combinarli e ottenere 24 composti?Potreste spiegarmelo e aiutarmi
Questi sono gli elementi:
METALLI:Na,K,Al,Mg,Ca;Zn,Cu (1°),Cu(2°) e gli elementi con cui combinarli sono Cl- , SO4 - - e Po4 - - -
Mille grazie..................risp

Buonpomeriggio a tutti!
E' con la coda fra le gambe :cry che torno a scomodarvi, cari utenti di Skuola.net, perchè non riesco a trovare questa versione...
Livio - Ab Urbe Condita - Liber XXV - 24:
Iam mille armatorum muri ceperant partem, cum ceterae admotae sunt copiae, pluribusque scalis in murum evadebant, signo ab Hexapylo* dato, quo per ingentem solitudinem erat peruentum, quia magna pars in turribus epulati aut sopiti vino erant aut semigraves potabant. Paucos tamen eorum ...

:blush questa mattina la prof. di diritto ci ha dato una ricerca (di punizione) per domattina su:
Trento e Trieste - come sono diventate italiane, di cosa facevan parte prima della I° guerra Mondiale e perchè non erano italiane e perchè e come lo sono ridiventate.
se qualcuno riesce a darmi una mano....... x favore..... anche solo passarmi i link dei siti dove posso trovare informazioni ....... grazie
so che sembra strano però è una ricerca di diritto e purtroppo non bastano le ...

Salve a tuttiiiiiiii!!!:D Vi vorreei chiedere l'ennesimo favore...per domani ho da fare una versione, ma non riesco a trovarla...è di Frontone e si intitola "la leggenda sull'origine del sonno"...
prima frase:
Iovem patrem ferunt, cum res humanas a primordio conderet, aevum vitae medium uno ictu percussum in duas partes undique pares diffidisse: [...]
ultima:
Ea somnia plerumque ad verum convertunt...
confido in voi!!!!!!!!! spero possiate aiutare sia me che i miei compagni che ...

salve ragazzi..mi chiamo gianluca..avrei bisogno della seguente versione tradotta se è possibile..questo è il titolo: Dopo il ratto delle Sabine,i Sabini muovono guerra a Roma
GRAZIE

Ciao a tutti!avrei bisogno della traduzione di questa versione di Cicerone:
"Non eadem officia disparibus aetatibus tribuenda sunt" (titolo).Se avete bisogno del testo completo ditemelo,così ve lo scrivo.Tenete presente che è pieno di perifrastiche sia attive che passive.Grazie mille!un bacio

devo tradurre questa versione
la versione si intitola "Cicerone al proconsole Acilio".
ve la scrivo:
Lucius Bruttius, eques Romanus, adulescens omnibus rebus ornatus, in meis familiarissimis est, meque observat diligentissime: cuius cum parte magna mihi fuit amicitia iam inde a queaestura mea Siciliensi. Omnino nunc ipse Bruttius Romae mecum est: sed tamen domum eius et rem familiarem et procuratores tibi sic commendo ut maiore studio commendare non possim. Gratissimum mihi feceris si ...

1)Nemo non benignus est sua iudex.(Sen.)
2)Circumspice omnia corpora: nulli non color proprius est et figura sua et magnitudo.(Sen)
3)Divus Aurelianus ortus est, ut plures loquuntur, Sirmii familia obscuriore, ut nonnulli, Dacia ripensi.(Hist. Aug.)
4)Sic in provincia nos gerimus quod ad abstinentiam attinet, ut nullus teruncius insumatur in quemquam.(Cic.)
5)Non resistet offensis cui nihil unquam negatum est, cuius lacrimas sollicitas semper mater abstersit.(Sen.)
grazie

Ragazzi mi serve ugentemente qst versione è per domani! e mi interrogaa!! ma nn riesco proprio a farala!!! il titolo è "imprese di pompeo" di eutropio!! aiutatemiiiiiiii grazieee!!!!