Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

villa ubus capax ,non sumptuosa tutela.In prima parte eius atrium frugi ,nec tamen sordidum;deinde porticus,quibus parvola sed festiva area includitur.Est contra medias porticus cavaedium hilare,mox triclinium satis pulchrum,quod in litus excurrit ac novismis fluctibus leviter adluitur.Undique valvas aut fenestras non minores valvis habet,atque ita a lateribus,a fronte qua tria maria prospectat;a tergo cavaedium,porticum,aream,porticum rursus,mox atrium,lvas,et longiunquos respicit montes
x ...

Salve Ragazzi,
Sto cercando questa versone su internet da 2 giorni nn sono capace di trovarla e mi servirebbe x domani mattina...ci sarebbe qualkuno bravo in latino ke potrebbe tradurla velocemente per favore????...Grazie 1000
TITOLO : FLASH SULL'ANTICA ROMA
Civium Romanorum magna pars rem rusticam diligenter colebat. Multi civesm ad rem militarem magnam dieartem consecrabant, et modo in campi Martii planitie, apud Tiberim, certabant; modo in palaestris corpora educabant. Ceteri ad varia ...

Ho bisogno di questa versione per piacere: Esemplare vecchiaia di A. Claudio Cieco
comincia così : Quattor robustos fillios..... e finisce : ac imperium in suos servat

ciao...ki è ke ha la versione di livio "la peste dilaga a siracusa e tra i romani assedianti"...
prime parole:cum multa facile syracusanorum et nostrorum animos averterent a belli consiliis...
ultime:...mortuique aegros, aegri validos conficerent metu, tabe ac pestifero odore corporum.

Il titolo della versione è: IFICRATE
inizia così: Iphicrates Atheniensis non modo magnitudine rerum...
finisce: ...nimiam repressit, pietatem fidemque coluit.
VI PREGO HO BISOGNO DI UN AIUTO!!!!
GRAZIE IN ANTICIPO A KI MI DARà UNA MANO!!!!

Pauci eum amaverunt, cum ambiguum eum putarent et ingenti omnium gaudio denique in Campania e vita excessit. Ei successit C. Caesar, cognomento Caligula, qui tamen eo peior fuit. Hic enim sceleratissimus, funestiddimus ac nequissimus fuit subitoque Tiberii dedecora purgavit.

RAGAZZI VI PREGO MI DATE UNA MANO?
1)scripsi ad curium, quod dixisses, daret.
2) potest fueri ut faller.
3)vereor longior fuerim.
4)non ut diu vuvamus curandum est, sed ut bene
5)reliquum est ut te hoc rogem et a te petem, ne temere navigas.
6)lex permittit ut fuerem noctu liceat occidere.
7)consuli permissum est ut duas legiones conscriberet novas
8) efficio ne cui publicani molesti sint
9)cum praecipitur ut nobismet imperemus, hoc praecipitur ut ratio coerceat temeritatem.
10)forte ...

quaglietta:AIUTOAIUTOAIUTO! scrivo qui perché ho poco tempo e non capisco come altro fare visto che sono nuova di qui... comunque ho bisogno di una versione vi prego è urgentissima!!!
dedalo e icaro
postquam theseus minotaurum interfecit, dedalus atheniensis a minoe rege in labyrintho cum filio icaro coniectus est quia civi auxilium non negaverat. sic artifex operis sui muris a patria arcebatur neque insulam cretam longumque exilium usquam tolerabata: "tenet minos terras ...

potete tradurmi la versione il puledro di (columella)? eccola qua:
Cum vero natus est pullus equi, confestim licet indolem aestimare: si hilaris, si intrepidus, si neque conspectu novae rei,neque auditu terretur, si ante gregem procurrit, si lascivia et alacritate, interdum et cursu certaminis aequales exsuperat, si fossam sine cunctatione transilit, pontemque flumenque transcendit, haec erunt honesti animi documenta.Corporis vero forma constabit exiguo capite, nigris oculis, naribus apertis, ...

qual`e` il ruolo del `programmatore`? cioe`... di fatto... che fa sul computer???

raga cerco la traduzione di questo brano
qui periurum convenire volt hominem ito in comitium;
qui mendacem et gloriosum, apud Cloacinae sacrum,
ditis damnosos maritos sub basilica quaerito.
ibidem erunt scorta exoleta quique stipulari solent,
symbolarum collatores apud forum piscarium.
475
in foro infimo boni homines atque dites ambulant,
in medio propter canalem, ibi ostentatores meri;
confidentes garrulique et malevoli supera lacum,
qui alteri de nihilo audacter ...

Multi iussu Caesaris vexati. grazie

Ciao raga mi servirabbere queste frasi sn urgentissime
1-Longior quam latior acies ipsa erat.
2-In rebus adversis interdum senes loquaciores sunt
3-Magistratus sententia honestior fuit quam untilior ipsirei publicae.
4-Hominibus loquacioribus exiguam fidem tribuemus.
5-In africae silvis animalia magis ferocia quam molesta vivunt.
6-In mea urbe beatior vivebam; in hoc oppido tristior sum.

ragazzi mi serve per domani la seconda parte di qst versione (da dopo la sbarretta a matita...) per favore aiutatemi!!

Xk non rispondete?la devo fare x domani!é urgente...impazzisco...vi prego mi serve...rischio di intasarvi il forum...:cry

Ifigenia Autore Antonio Liberale , inizia con Teseos kai Elenes thes Dios e finisce cn egento deAxillei sunoikos Mi serve assolutamente vi prego aiutatemi

Raga che mi potreste aiutare a fare l'analisi del periodo di questa parafrasi?
Io non arriverò mai alle sacre rive della mia isola
dove il mio giovane corpo giacque quando ero piccolo
O mia Zacinto,che ti rispecchi nei flutti del mar Ionio,
dal quale nacque la dea Venere,e rendeva quelle isole
prospere con il suo sorriso,e Omero cantò il sublime
peregrinare in vari luoghi di Ulisse,il quale è
famoso per la sua fama e per tutte le sue disgrazie
arrivò infine nella sua rocciosa ...

chi ha degli appunti su questo argomento?
spiegati bene sul libro?
se si potete inviarli sulla mia email di msn?grazie

potete spiegarmi in modo chiaro queste due espressioni?
---capacità di astrazione
---capacità ancestrale

ciao! mi potreste tradurre questa versione!!!!!!!!!!!!!!
INIZIO:quia lupa,quae romulum ac remum invenerat
FINE: pastores armavit et albam properavit ut fratrem liberaret atque regnum vindicaret.
ho davvero bisogno di questa traduzione! AIUTOOOOOOOOOOOOOOO....:p:u_u:uhm:worry