Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Buonasera ragazzi...
avrei urgente bisogno dell'etimologia e significato della parola "EMISSARIO".
Grazie in anticipo!

ciao...allora la mia domanda riguarda al storia della'rte in particolare il neoclassicismo.
Parlando di Canova la prof ci ha detto che lui intende l'arte cm oratoria, nn cm oratoria civile...chi mi spiega la differenza? vi rpego è urgente...

salve raga volevo sapere una kosa visto ke tra gli appunti non e ben specifikato...quali sn le tre guide di dante della divina kommedia???
grazie!

aiuto per questi esercizi di chimica:
Scrivi le reazioni di dissassociazione dei seguenti composti:
MgCl2
FeSO4
KNO3
HClO4
Al(OH)3
AIUTO PER DOMANI
VERGOGNATEVI NN MI AVETE RISPOSTO MI AVETE TRASCURATO

ditemi tutto quello che sapete sulla solubilità dei solidi nei liquidi

ciao mi servirebbe la traduzione di questa versione di cicerone
il titolo è : Importanza della eloquenza
metto i primi 3 righi perchè abbastanza lunga
stultorum et improborum temeritas et audacia violabat eloquentiam, summo publicae detrimento; studiose illis resistendum fuit et rei publicae consulendum: Quod non fugit Catonem neque Laelium neque Africanum neque Gracchos.

letteratura inglese.. the anglo-saxon ...in sintesi...

ciao mi servirebbero queste 2 versioni per favore: archimede pag 442 n2 expedite
bello punico secundo syracusas marcellus , romanorum dux facile expugnavisset........sed archimedes occidus est a milite, qui eum non agnoverat.
pag 432 n 1 expedite
vastata est italia barbarorum incursionibus, obsessa est urbs roma et expugnata...............vectigalia illis solvebant barbari nos vectigales barbaris sumus.

Mi potreste per favore tradurre questa versione:
Titolo: Notizie su Alcibiade
Autere: Cornelio Nepote
Versione: Dicitur alcibiades, summo genere natus Athenis, in urbe amplissima, omnium suae aetatis formosissimus fuisse.Educatus est in domo Periclis - privignus enim eius fuisse dicitur - eruditus a Socrate. Bello Peloponnesio huius consilio et autorictate Athenienses bellum Syracusanis indixerunt.Ad quod gerendum ipse dux electus est. Id cum appararetur, accidit ut una nocte omnes ...

raga mi servirebbe la versione a pag 87 num 20 di superni gratus si intitola romani e privernati è di valerio massimo
Priverno capto interfectisque illis, qui id oppidum ad rebellandum incitaverant, senatus indignatione accensus consilium agitabat quid sibi de reliquis privernatibus esset faciendum.privernates autem, quamvis animadverterent unicum auxilium in precibus restare, italici sanguinis oblivisci non potuerunt: princeps enim eorum, in curia interrogatus quam poenam, mererentur, ...

Cicerone esorta Cesare a prestare la sua opera per il pubblico interesse
Si rei publicae interest te navare operam ad exstinguendas reliquias belli, nihil videris melius neque laudabilius neque honestius facere posse quam istam operam tuam petitioni praeturare anteponere. Nolo enim te ignorare quanti omnium intersit, maximeque nostra, ut demum pacem habeamus. Multi clarissimi viri, cum rei publicae darent operam, annum petitionis suae non obierunt. Id praesertim refert ad honorem tuum: omnia ...

Facciamo finte ke c sia un compito in classe...la traccia chiede d parlare della monaca di monza....help me!

ragazzi help me,
ho bisogno di voi... mi servono le definizione di qst 2 parole...su internet nn ho trovato niente,
rispondetemi al più presto domani di sicuro sarò interrogata

Ho bisogno di tradurre alcune frasi ma non so come si scrive in caratteri greci grazie

Dove posso trovare il bacino idrografico del fiume Arno??? Magari un'immagine...qualcosa.
Mercì...:blush

Scusate se mi permetto di nuovo di disturbarvi...ma avrei bisogno di sapere che cosa indica l'espressione "acque interne"? grazie

ciao a tutti......volevo chiedervi un grande favore.......io per sabato avrei da consegnare una ricerca sul dna.....pero io nn riesco a trovare nulla e nn ho neanke tempo essendo che gioco a calcio.....e per questo chiedo a voi sempre perfavore se mi potreste trovare una bella ricerca possibilmente cn immagini sul dna......ve ne sarei veramente grato.....grazie mille in anticipo

allora, il titolo è qllo nel titolo :lol del thread!
parla di socrate che parla a un futuro stratega di cm deve essere il re xfetto... credo sia tratta da una qlk opera che senof scrive in difesa di socrate... piccolo problema, nn so come si scrive in greco su qsto sito!!!!!
l'inizio tradotto è "Socrate, incontrando una volta uno ke aveva cominciato a ricoprire il ruole di stratego, disse"
sapete aiutarmi vero???
vi prego!!!!:occhidolci nemmeno con qsti okkioni da cerbiatto vi ...

Ragazzi..miti del latino avrei delle frasi da tradurre...
6. Respondit Caesar se magis conuetudine sua quam merito eorum civitatem conservavisse
7. Sperabamus vos beatos victuros esse et divites futuras esse
8. Tacitus, clarus historiam scriptor, adfirmat antiques Germanos patients esse inediae et laboris
9. Romae incolae omnes adfirmabant nostras legions postridie victuras esse
10. Cicero exstimabat cognitionem rerum futurarum perniciosam futuram esse
11. Antonii amici dicunt heri ...

Build $u_k in C^0(RR) nn L^1(RR) $ converging in $L^1(RR)$ to the characteristic function of $[0,1] $ and verifying :$0 <= u_k (x)<= 1 $ a.e. in $RR, AA k$.
In which further $L^p $ space will the $ u_k(x) $ sequence converge , according to theory ?
Verify directly on the $ u_k $ found.