Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Sono impanicato fino al collo...mi serve questa versione : "Sgomento dopo la morte di Alessandro" iniziacon: Ergo qui extra regiamadstiterant... E'di Curzio rufo
Grazie infinite!!!

Xfavore mi aiutate cn questa traduzione??? C'è in internet???
Urbe capta a Gallis, cum flamen Quirinalis virginesque vestales sacra in totum ferrent, onere partito, Lucius Albinus, plaustro coniugem et liberos ...............

ciao...avrei bisogno di un commento in inglese di qst due poesie di john donne..
"A Valediction: forbidding mourning" e "Song: Go and Catch a Falling Star". grazie mille a tutti...:hi:thx:thx:thx:thx

Versione d latino!!!!AIUTO
E squalidis insulis troiani in Epirum appellunt et Butrotum perveniunt,quia oppidum ab Heleno Troiano cum Andromacha regitur.Helenus Aenea haec praenuntiat:"Pelagus percurres et longe errabis.Primum in Sicilia consistito,deinde Cumas pergito et Sibyllam iucundis verbis blanditiisque demereto:cum Sibylla enim sub terram descendes et Inferos lustrabis;tandem ad Latium pervenies et,ubi porcam cum triginta porcellulis videbis,oppidum condito quod Lavinium,a ...

Caius Marcius,vir patricius,strenuus in bello sed valde superbus erat.Primum contra Tarquinium,ultimum Romanorum regem,pugnant et Tarquinii copias profligant.Deinde in bello contra Volscos,populum Romae finitimum,Coriolos,magnum Volscorum oppidum,aspero proelio expugnant et magnam victoria fert.Quare Caius Marcius a Romanis Coriolanus cognominatur,sed postea propter superbiam suam in odium plebeiis venit et Roma expellitur.Tum Coriolanus ad Volscos confugit et,odii plenus,bellum Romanis indicit ...

raga la versione inizia così
Plane relegatus mihi videor postquam in Formiano.........

AIUTO RAGA MI SERVE QST VERSIONE:
INIZIO: Post Ancum Marcium, regnum priscus tarquinius accepit
FINE: occisus est scelere generi sui tarquini superbi, fili eius regis, cui ipse successerat, et filiae, quam tarquinius habebat uxorem
rx è urgente

devo fare 3 sequenze di un testo su un personaggio fantastico:
una pausa;
un ellissi;
un sommario;
una sequenza normale
grazie ciao

Dovrei fare una ricerca sul sistema nervoso.
Mi potete aiutare, non deve essere troppo difficile perchè devo anche studiarla
ciao grazie
sara

Salve mi servirebbe la traduzione di "vulpes et ciconia" di fedro.
"Nemini nocendum est; si quis vero nos laeserit, simili modo..."
..."Aequo animo incommoda nobis toleranda sunt quorum causa fuimus"
grazie mille!

versione di grecoooooooo ... ufffiiiiiii !!
TITOLO: Orfeo
AUTORE: Diodoro Siculo
INIZIO: [greek] Επι τοσουτο προεβη ο Ορφευς τῇ δοξῃ ωστε δοκειν ....
FINE: ... τετελευτηκυιαν αναγαγειν εξ Αιδου[/greek]
Vi prego aiutatemiiiiii .. grazie a tt .. baci !!

La cagna e i suoi cagnolini" (Fedro)
Le moine dell'uomo malvagio nascondono insidie: i versi seguenti
ci avvertono di evitarle. Una cagna, che doveva partorire, chiese ad un'altra di lasciarle deporre i
piccoli nella sua tana, e l'ebbe facilmente; poi, quando l'altra richiese
il posto, lei la supplicò, e a forza di preghiere, riuscì a ottenere una
breve dilazione, sino a che le fosse stato possibile portare via i
cagnolini una volta irrobustiti. Scaduto anche questo ...

I soldati di Cesare, in Spagna, incalzano i Pompeiani.
Dum tali modo pugnatur, lente atque paulatim procedebatur. Cum quattuor milia (passuum) processissent, vehementius peragitati ab equitatu montem excelsum (Pompeiani) ceperunt ibique, una fronte contra hostem, castra muniverunt neque iumentis onera deposuerunt. Ubi Caesaris castra posita tabernaculaque constituta et dimissos (esse) equites pabulationis causa animadverterunt, sese subito proripuerunt hora circiter sexta eiusdem diei et ...

mi sapete dire cs è la sacra rocca nell'antichità?grazie mille...ho cercato su google ma nn trovo nulla:con

Hac pugna pugnata, Romam profectus est nullo resistente; in propinquis urbi montibus moratus est. Cum aliquot ibi dies castra habuisset et Capuam reverteretur, Q.Fabius Maximus, dictator Romanus, in agro Falerno ei se obiecit. Hic clausus locorum angustiis, noctus sine ullo detrimento exercitus se expedivit Fabioque, callidissimo imperatori, dedit verba. Nam,obducta nocte, sarmenta in cornibus iuvencorum deligata incendit eiusque generis multitudinem magnam dispalatam immisit.
x favore aiuto

Aiuto!!!!!!!!!! Mi servono entro stasera queste risposte. vi prego aiutatemi. siete la mai salvezza.............
Allora le domande sono le seguenti:
il 1 canto del poema di ludovico è tutto ambientato in una selva o bosco. Individua nel testo le due selve che compaiono.
a) Con quali connotazioni sono caratterizzate??? Osserva aggettivi e sostantivi ma anche il diverso stato d'animo che la protagonista che la attraversa.
b? wuali sono le altre selve letterarie che conosci? Pensa a ...

devo fare 5 frasi con la 4 e 5 declinazione,ma non ne sto venendo a capo...potete aiutarmi? grazie in anticipo..

versione d EUTROPIO "PRIMA GUERRA CIVILE TRA MARIO E SILLA"............è urgenteeeee!!!

mi serve la versione: "esempi di empieta punita"
da valerio massimo
inizio: pericles mirae facundiae vir, videtur liberis athensium cervicibus iugum servitutis imposuisse
mi fareste un favore enorme.. grazie

Potreste darmi una mano a fare questa versione?
Siciliam ferunt angustis quondam faucibus Italiae adhaesisse diruptamque,velut a corpore maiore,impetu superi maris,quod toto undarum onere illuc vheitur.Est autem ipsa tenuis ac fragilis,et cavernis quibusdam fistulisque ita penetrabilis,ut venotorum tota ferme flatibus pateat;nec non et ignibus generandis nutriendisque soli ipsius naturalis materia.Quippe intrinsecus stratum sulphure et bitumine traditur,quae res facit,ut,spiritu cum igne ...