Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Prima di tutto Buonasera a tutti!
Allora studenti di skuola.net, martedì 4 dicembre ho un compito di latino! e fin qui ci siamo, vorrei verificare se sono abbastanza preparato, quindi vi chiedo un favore, potreste scrivermi una versione abbastanza facile riguardanti nomi anche della terza declinazione? vi dico che abbiamo fatto solo il futuro presente imperfetto infinito imperativo attivo e passivo!
vorrei verificare se sono preparato! PS: la proff ce le da abbastanza facile, come la ...

Song john donne
[url=http://209.85.135.104/search?q=cache:y_rw9DR4dkUJ:digilander.libero.it/Antoj/song.htm+song+john+donne&hl=it&ct=clnk&cd=7&gl=it]guarda qui[/url]
e [url=http://209.85.135.104/search?q=cache:w4XhvaOJjtgJ:www.eliteskills.com/c/6833+song+john+donne+analysis&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it]qui[/url] per l'analisi
[url=http://209.85.135.104/search?q=cache:N-x2RPeSiEgJ:it.wikipedia.org/wiki/John_Donne+song+john+donne&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it]qui[/url] trovi su donne in genere
spero ...

Ciao a tutti!!mi serve 1 ricerca per biologia sulla CITOSI e sulla ALCALOSI...qualkuno mi può aiutare??io ho cercato su internet ma nn ho trovato nulla...è urgente!!

salve ragazzi mi servirebbero qst 11 frasi
1)persae,alexandri phalangedisiecta,proelium renovaturi erant
2)cum apes evolaturae sunt,consonant vehementer
3)quidquid dicturus es aliis,prius dic tibi
4)nemo arma capturus est,nemo dimicaturus(est)pro malis superbisque dominis
5)nulla potentia scelere quaesita duratura est
6)dareus,persarum rex,bellum in graecos renovaturus erat,cum repente decessit
7)helvetii frumentum omne,praeter quod secum laturi erant,comburunt
8)omnia quae dico ...

ho un mal di testa tremendo e devo fare un intera versione di latio in 1 nn so come fare vi prego aiutatemi!
la versione si chiama i romani impongono gravi tributi alla siria di cesare inizio:arcebissimae imperatae peuniae tota provincia exigebantur
xfavore ho bisogno del vostro aiuto!! grazie

Innanzitutto salve a tutti, non ho avuto modo di presentarmi e lo faccio qui ^_^ Il problema è che non riesco a reperire questa versione, che mi serve per domani. Si trova a pag. 41 del libro Capitolium verde, nuova ed. Inizia con "Alexander ille," e finisce con "..atque cibum sumeret". Vi ringrazio in anticipo!

so ke direte ke qst versione c'è già ma nn è la stessa...st è la vers tratta dal "nuovo comprendere e tradurre vol2" d pag 135 la nr 10...se potete trovarla m fate 1 gran favore...
inizio: Quidam leo in silva dormiebat et musculi petulantes circum eum ludebat.
fine:itaque fortis leo a debili musculo servatus iustum misericordiae suae praemium accepit.

"un uomo puo fallire molte volte,ma non diventa un fallito finche non da la colpa a qualcun altro".
esponi le tue considerazioni sul pensiero di Burromghs facendo riferimento alle tue conoscenze ed esperienze..
è un tema assegnato xsabato vi prego aiutatemi,nn so cm farlo!

purtroppo l'argomento è così recente che nn si trovano informazioni però ti consiglio di leggerti un po i cronaca sul'argomento basta scrivere su google intercettazioni rai mediaset e ti escono tante pagine sull'argomnto, ma nessun tema purtroppo :(

raga...fortunatamente ho procurato le domande ke saranno dmn nel mio compito di storia dell'arte... mi aiutate a trovare le risp??
1: perkè la figura di costantino fù importante x il cristianesimo?
2: descrivi l'arkitettura della basilica di s.pietro
3:descrivi sinteticamente le generalità dell'arte romana
4:che cos'è il protiro?in quale chiesa si trova?
5:il battistero di firenze è a forma esagonale o ottagonale?
6:la basilica di s.marco a venezia ha una forma a croce latina o ...

wiiiii da quanto tempo k nn entravo in skuola.net! come è cambiato!!in meglio ovviamente..è bellissimo e ankora piu aggiurnato..!...posso kiedervi un favore?mi tradurreste questa versione?please..ho anke un sacco d compiti di greco da fare...grazie in anticipo!
la battaglia di Fàrsalo
Caesar cum inde in Graeciam venisset, adversum Pompeium dimicavit. Primo proelio Cesar victus est et fugatus; evasit (da evado: mi metto in salvo)tamen , quia nox intevenit nec a Pompeo lacessitus est ( da ...

1.Alexander donis opulentissimus amicos ornabat.
2.Oratorum paucissimi praecepta rhetorum cognoscunt.
3.Ex omnibus romanorum oratoribus eloquentissimus Cicero est.
4.Atilius in cruciatibus acerbissimis patientissimus fuerat.
5.Gracchorum fratrum eloquentior fuit Gaius.
6.Caracalla apud Aventinum therma,splendissimas inter omnes,aedificavit.
Sono col superlativo e con i comparativi
Grazie 1000000000!

vi preeeego aiuto!
mi serve entro sta sera la versione "il platano" di greco
autore sconosciuto.....
inizia con Όδοιπόροι δύο...e finisce con....σκεπάζουσιν.
grazie mille!

Deinde Drepano ad latinum solvit,sed subita procella scaphae iactantur et ad scopulus in Libyae oris alliduntur.
m potete dire la traduxione??baci

Deinde Drepano ad latinum solvit,sed subita procella scaphae iactantur et ad scopulus in Libyae oris alliduntur.
mi potete dire ke vuol dire??? grazie baci

1.Si tibi videtur,accipe a me auxilia,quibus munire te possit.
2.Tibi indignum videbatur quod (=il fatto che) illi toga in foro esset erepta.
3.Mater Phalaridis visa est (sibi) videre in somnis simulacra deorum,quae ipsa domi consecraverat;ex iis Mercurius e patera,quam dextera manu tenebat,sanguinem visus est fundere
4.Coepit loqui Diodorus,qui et auctoritate et aetate et,ut mihi visum est,usu (=esperienza) omnes antecedebat.
5.Sine ullo vulnere ac periculo milites sex tabulata ...

:(Ciaoooo
Dovrei Fare Questa Vers Per Domani Ma Non La So Fare!!:(
La Versione E Sempronia,una donna tra i congiuri è o di sallustio o di cesare.....
Inizio:sed in iis erat sempronia,quae multa saepe virilis audaxiae facinora
Fine Prorsus multae facetiae lutusque lepos inerat
E cosa più importante....qualcuno mi spiega cos'è l'analisi sintatticaa?che la dovrei fare assieme a questa versione
Grazie Ciaoo!

Avrei bisogno di 2 frasi:
1. A Corinthi colonis Syracusae conditae erant
2. Si pace frui volumus, bellum gerendum eam exerceas
Grazie 1000!!!!!!

versione d latino di PLINIO IL GIOVANE "Plinio davanti al trascurato sepolcro di Verginio Rufo"......è importanteeeeeeeeeeeeeeeee....grazie.............mario!!!!!!
inizia così:cum venissem in socrus meae villam.........
.......terrarum gloria pervagatur.

ciao raga, nn sò bene cm funziona qst forum xke è la prima volta ke scrivo cmq... (sempre ke è il posto e la sezione giusta) vorrei kiedervi aiuto x storia dell'arte, dmn ho l interrogazione e dovrei farmi 97 pagine... nn sò se ridere o piangere... cmq si tratta dalla preistoria all età di pericle. nn so, c'è qlcn ke può aiutarmi? qlk riassunto? appunti? vi prego... grz in anticipo.. baci!