Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sofia.lando32
Versione greco per domani di Erodoto
1
17 apr 2018, 17:01

Pino_S
FRASI GRECO DA TRADURRE Miglior risposta
ecco le frasi:
1
15 apr 2018, 18:47

giuffrytop
Versione greco (251291) Miglior risposta
Qualcuno mi può tradurre questa versione di greco?? serve urgentemente!!! non fate caso alle parole scritte sopra
1
14 apr 2018, 16:57

RikyAnto03
Ho un 5,4 in matematica e un 5,3 in italiano(risultato di compiti da 5,5/6 E un 5 preso per non aver fatto i compiti una volta), le altre materie sono da 7/8. Secondo voi mi rimandano?
4
16 apr 2018, 14:07

stefaniacrobu98
in che senso quella dei paesi bassi fu la prima grande rivoluzione dei tempi moderni?
1
17 apr 2018, 11:11

972dr
Tema sul bene e male Miglior risposta
Mi scrivete un tema che segue questa traccia: Bene e male possono convivere in uno stesso individuo? Quali sono gli aspetti del male che, potenzialmente, attraggono un giovane nella nostra società? Come difendersi? Grazie mille. Avrei bisogno di averlo per lunedì o massimo martedì. GRAZIE MILLE
1
17 apr 2018, 11:04

badbadbad
!!URGENTE!! raga mi servono 20 frasi in inglese (tempi verbali simple present/past, present continuos ,past continuos ,presnt perfect simple e anche il continuos) Le frasi devono essere di media lunghezza alcune sotto forma di domanda e risposta Usate diversi verbi
1
16 apr 2018, 15:48

reby286
AIUTO COMPITO SUL PREMIO L'ORLANDO FURIOSO!! PEREFAVORE(primo canto) 1) Qual'è atteggiamento di Ariosto verso il proprio mecenate Ippolito d'Este , e verso l'ambiente di corte che si ricava dalla quarta strofa? 2)In che cosa consiste la novità della materia del Furioso rispetto alla tradizione cavallersca, a cui l' autore stesso allude nel proemio? 3)Quale figura retorica apre il poema ai vv.1-2? A che cosa allude sul piano dei significati. 4) La sintassi , il lessico , e le principali figure ...
1
16 apr 2018, 14:47

santecartagena
Romolo Miglior risposta
Postea Palatinum firmavit et sacra diis praebuit; asylum promisit magnae turbae transfugarum pagorum multosque advenas in oppidum advocavit. Romae autem feminae paucae erant, ideoque Romolus spectaculum ludorum instituit , Sabinos invitavit et Sabinorum puellas rapuit. Bellum postea sustinuit cum Sabinis , inimicos vicit et pagos finitimos Romae iunxit. Demum dii Romulum in caelum admiserunt.
1
15 apr 2018, 11:38

charlotte8
mi potete spiegare le tre leggi di ohm in un modo semplice e chiaro ... è urgente grazie mille a tutti
1
14 apr 2018, 17:46

Pino_S
FARSI GRECO Miglior risposta
ecco le frasi
1
11 apr 2018, 19:25

pucapooh
ciao! sto studiando l'aoristo e non ci ho capito niente...domani ho una interrogazione,mi potreste aiutare ad analizzare i verbi presenti in queste frasi(tempo,modo,ecc. e da quale verbo viene)? e se ci sono delle subordinate? 1) Αυτός ελθετω, φανητω, μαρτυρησατω. Πιστοτερον γαρ ουτως εσται το κατηγορημα μαρτυρηθεν. (Gorgia) 2) Οι δε Καρχηδονιοι φοβηθεντες απέπλευσαν εκ του λιμενος αλογως και μετά πάσης της δυνάμεως εις την ιδιαν επικρατειαν απηλλαγησαν. (Diodoro Siculo) 3) Μη ων ...
1
11 apr 2018, 17:57

pucapooh
Salve, vi chiedo aiuto perché a breve avrò un'interrogazione davvero molto importante e, nel caso non dovessi andare bene, potre essere rimandato. Per cui ciò che vi chiedo è "un'analisi completa di queste 3 frasi"(periodi,-verbi ecc.). Vi prego. 1) Αυτός ελθετω, φανητω, μαρτυρησατω. Πιστοτερον γαρ ουτως εσται το κατηγορημα μαρτυρηθεν. (Gorgia) 2) Οι δε Καρχηδονιοι φοβηθεντες απέπλευσαν εκ του λιμενος αλογως και μετά πάσης της δυνάμεως εις την ιδιαν επικρατειαν απηλλαγησαν. (Diodoro ...
1
12 apr 2018, 16:38

Aurora_1009
Duo homines, alter fallax,alter verax, idem iter agebant et in provinciam simiorum pervenerunt. Unus simiorum, qui princeps videbatur, cum homines vidit, eos tenuit. Simius in alto sedili consedit, ut tyranni imperatoresque facere solent, et omnes comites suos ordine longo ante se disposuit. Homines adducti sunt et simius ab illis quaerere coepit : " Quis sum ego?". Fallax homo dixit: "Tu es imperator". Iterum simius interrogavit: " Et isti qui ante me stant?". Respondit homo: "Hi sunt comites ...
1
13 apr 2018, 14:43

elisa8765
Ho questa frase da tradurre: “I also have in mind that seemingly wealthy, but most terribly impoverished class of all, who have accumulated dross, but know not how to use it, or get rid of it, and thus have forged their own golden or silvers fetters”.
2
13 apr 2018, 18:14

ivanhoe.galli
URGENTE!!!! Mi servirebbe la traduzione della versione “assedio spartano della città di Atene” (allego foto) entro oggi. Potete aiutarmi? Ve ne sarei molto grato!!
1
10 apr 2018, 18:58

Aurora_1009
Tum simius,quia mendacio isto laudatus est cum tota turba sua, multa pecunia hominem fallacem muneravit. Ille autem verax hoc vidit et cogitavit: "Iste mendax, qui falsum dixit,magnum praemium accepit; si verum dicam, magis munerabor". Tunc simius dixit: "Dic tu quoque: quis sum ego et isti qui,ante me stant?". At ille qui semper veritatem dicebat, respondit: " Tu es vere simius, et hi omnes, tibi similes, simii semper sunt". Simius his verbis offensus est,ira exarsit et continuo miserum ...
1
13 apr 2018, 14:44

Aurora_1009
Tum simius,quia mendacio isto laudatus est cum tota turba sua, multa pecunia hominem fallacem muneravit. Ille autem verax hoc vidit et cogitavit: "Iste mendax, qui falsum dixit,magnum praemium accepit; si verum dicam, magis munerabor". Tunc simius dixit: "Dic tu quoque: quis sum ego et isti qui,ante me stant?". At ille qui semper veritatem dicebat, respondit: " Tu es vere simius, et hi omnes, tibi similes, simii semper sunt". Simius his verbis offensus est,ira exarsit et continuo miserum ...
1
13 apr 2018, 14:44

Aurora_1009
1
13 apr 2018, 14:45