Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
valentinaguida80
salve a tutti. Mia figlia frequenta la prima media e deve creare un lapbook sull'isola d'Elba. Non riusciamo a trovare in rete il diagramma a torta con la suddivisione del territorio e con le relative percentuali, in maniera generale si parla solo di territorio prevalentemente montuoso... ci potete aiutare? Grazie
1
13 apr 2018, 08:44

Alba.00
Write the words in the correct order, using the correct adverb from of the adjective in brackets 1.brother play much I than my fooball (good) 2.Luisa English quite speaks (good) 3.Hit my can ball really cousin the (hard) 4.than play me squash you (bad) 5.the he others can much than drive (fast)
1
11 apr 2018, 11:21

giu24024
potreste farmi il commento dove c'e la guerra di Dacia Maraini grazie
1
11 apr 2018, 15:09

giu24024
1
11 apr 2018, 15:09

giu24024
1
11 apr 2018, 15:10

thebest07
La mia prof dice che esiste un documento firmato da un gruppo di scienziati internazionali tra cui Rita Montalcini che afferma che tra i primi 15 giorni di concepimento non si può parlare di vita.
1
9 apr 2018, 11:25

lauralu2016
Dividi in sillabe i seguenti versi e evidenza ( e quindi applica ) le figure retoriche. La mia bambina con la palla in mano, con gli occhi grandi colore del cielo e dell’estiva vesticciola: "Babbo -mi disse – voglio uscire oggi con te" Ed io pensavo: Di tante parvenze che s’ammirano al mondo, io ben so a quali posso la mia bambina assomigliare. Certo alla schiuma, alla marina schiuma che sull’onde biancheggia, a quella scia ch’esce azzurra dai tetti e il vento sperde; anche alle ...
2
7 apr 2018, 17:25

thebest07
Secondo la mia prof di italiano il tema etico sull"'aborto è pericoloso perchè contiene notizie scientifiche false e non basta che declinate le vostre responsabilità perchè nell'avviso parlate solo di opinioni
1
9 apr 2018, 11:26

kistol
potrei avere una spiegazione più ampia e completa del piuccheperfetto latino insieme a degli esempi?
0
8 apr 2018, 15:51

lauralu2016
Mi servono metrica,figure retoriche,lessico,significato della poesia "Ritratto della mia bambina" umberto saba?
3
7 apr 2018, 17:36

bab.dolly
1.Cicerone, uomo politico di notevole bravura, era considerato salvatore della patria. 2. Negli antichi templi degli Etruschi le colonne erano di legno e perciò non ci sono più. 3. Le persone di età avanzata a volte sono stanche e deboli, a volte invece più lucide e pronte di molti giovani. 4. Gli abitanti della Siria erano più bellicosi di altri popoli giù domati dai Romani.
1
6 apr 2018, 20:52

GiuGiula_05
Ciao ragazzi...mi serve un aiutino... tra poco inizia la skuola e dato ke nn sn una cima in italiano... chiedevo se qlk di voi mi poteva dare una mano a fare un tema: IL RITRATTO DI GIULIO CESARE... grazie in anticipo... un bacio
5
9 set 2008, 12:19

lokuxi
I've been watching and digesting all the various aspects of this series. Many aspects I have connected to that forensic geologist Scott Wolter reached his series America Unearthed. I immediately thought of the "Tree of Life" design so often associated with Nolan's Cross on Oak Island. Has anyone else seen the other program and caught this? I've been watching and digesting all the various aspects of this series. Many aspects I have connected to that forensic geologist Scott Wolter reached his ...
1
6 apr 2018, 23:57

domandom
ciao, ho tradotto la frase "Viaggiando godo/sono felice" con "In itinera/iter gaudeo" . E' corretta ? ...vorrei metterla su un giubbotto da motociclista ! Aggiunto 1 ora 23 minuti più tardi: in itinere gaudeo Aggiunto 7 minuti più tardi: iter faciendo gaudeo Aggiunto 4 minuti più tardi: cum iter facio gaudeo
2
4 apr 2018, 16:53

Banana_03
Qualcuno può inviarmi la parafrasi del testo "La morte di Ettore" da verso 305 a 410. Grazie in anticipo.
1
6 apr 2018, 08:28

girasoleeeee
completa il testo con used to o didn't use to è i verbi nel riquadro? Have(x2)- play-hate-be-read-sit-like-walk-take Hi ,i'm16years old and i've been at secondary school since i was 11.it's very different from primary school.when i was at primary school we USED TO HAVE the same teacher all day but at secondary school there's a different teacher for each subject . When i was si in seven we DIDN’T USE TO HAVE homework often,but now get it every day! I WALK to school with my mother in the ...
1
5 apr 2018, 15:59

ademifabio
salve in preparazione all'esame pet sto utilizzando il libro preliminary for schools trainer con 6 test insieme a un librino piccolo che ha due 2 test. E' possibile avere le soluzioni a questi due test del librino(che si chiama preliminary for schools trainer plus)?
1
4 apr 2018, 18:45

iness.hilali
Testo da tradurre Miglior risposta
ciao, devo fare un testo in inglese sulle mie vacanze di pasqua se qualcuno può aiutarmi. ecco cosa mi servirebbe tradotto: il primi due giorni di vacanze ho fatto i compiti e ho studiato. ho aiutato mia madre con le faccende di casa. domenica 1 aprile la mattina sono arrivati mio zio, mia zia e i miei cugini da Modena in Emilia Romagna. non gli vedevo da 1 anno e sono stata felicissima di passare 3 giorni con loro. i miei cugini anno una 12 anni e uno 3.domeica l'abbiamo passato a casa. ...
1
5 apr 2018, 19:10

Pino_S
ecco le frasi sono solo 2:
1
5 apr 2018, 15:25

Gwendalina
Salve! Qualcuno mi potrebbe spiegare come calcolare il numero di ossidazione? Altra domanda: volendo "preparare" l'acido borico in principio bisogna scrivere 4B+3O2 e si ottiene l'anidride borica ossia 2B203 (bilanciata) poi a questa si somma H2O e si ottiene l'acido borico di formula H2B2O4. La docente ha semplificato gli indici per due ma senza spiegare esattamente il motivo e i casi in cui applicare la semplificazione. Dunque la mia prima domanda riguarda proprio questo. In secondo luogo, ...
0
5 apr 2018, 19:23