Come iniziereste un tema simile? (Solo introduzione)

Paolone56
Come iniziereste un tema simile? (Solo introduzione) La tua scuola si è gemellata con un istituto di un’altra regione italiana. ti è stato affidato il compito di pubblicare sul sito web una descrizione del quartiere o del territorio in cui è situata la tua scuola. il tuo testo è indirizzato agli alunni dell’altro istituto ed ha lo scopo di fornire loro informazioni sugli aspetti urbani/paesaggistici e sui luoghi di socializzazione delle ragazze e dei ragazzi della tua età.

Miglior risposta
Gabry Barbe
Ciao Paolone. Nei temi descrittivi io procedo così:
Inizio a crearmi una scaletta con i punti fondamentali che voglio toccare, per esempio 1)Interni 2)Esterni 3)Cortile davanti alla scuola
Ora faccio una scaletta della scaletta, ovvero espando i punti fondamentali
1)Interni a)aula b)corridoi c)laboratori 2)Esterni a)giardino b)piste di atletica esterne 3)Cortile della scuola a)entrata b)paesaggio
Dopo aver strutturato tutto bene inizio il testo con un'introduzione:
Da poco la nostra scuola si è gemellata con l'istituto Picopallo e mi è stato affidato il compito di presentarla con questo post. La nostra scuola è situata...
Da qui in poi segui la scaletta, argomenti i vari punti e arricchisci il testo. La mia introduzione prendila come spunto, non copiarla proprio fedelmente, mettici anche del tuo. Buon lavoro :)
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.