Ultima versione importante aiuto
ultima versione importante aiuto:
italiae insulae multae sunt:magnae Siciliae,sardinia,corsica,parvae Ilava,aenaria,Caoreae,Ustica,Lipara cetaraeque Aeoliae insulae sunt;minimas insulas non nominamus.Incolae multi in insulis vivunt:agricolae seduli terram arant,fabri ingeniosi domos et villas aedificant,nautae impavidi saepe navigant et saepe in Italiam quoque veniunt.
In Italiae insulis caelum serenum et natura amoena locorum grata domicilia advenis praebent.Antiquitus Italiae insulae clarae erant,praesertim Sicilia,ubi etiam nunc vetustum pulchrumque theatrum exstat,quo multi viri feminaeque accurrunt atque tragoedias Graecas spectant.
italiae insulae multae sunt:magnae Siciliae,sardinia,corsica,parvae Ilava,aenaria,Caoreae,Ustica,Lipara cetaraeque Aeoliae insulae sunt;minimas insulas non nominamus.Incolae multi in insulis vivunt:agricolae seduli terram arant,fabri ingeniosi domos et villas aedificant,nautae impavidi saepe navigant et saepe in Italiam quoque veniunt.
In Italiae insulis caelum serenum et natura amoena locorum grata domicilia advenis praebent.Antiquitus Italiae insulae clarae erant,praesertim Sicilia,ubi etiam nunc vetustum pulchrumque theatrum exstat,quo multi viri feminaeque accurrunt atque tragoedias Graecas spectant.
Risposte
Beh ok dai tutto chiarito! buona foruna x domani e buone vacanze. Io quà chiudo, ciao ciao :hi
per ipplala...senti so di essere stato un maleducato...ma il fatto è che ero molto nervoso...dato che la nostra prof ci tiene tutti allo schiaffo e non si accontenta del bene... lei vuole il perfetto ed è per quello che io ero nervoso...comunque mi scuso...non lo farò +...non ce l'avevo comunque con te pensavo solo di aver fatto qualkosa di male...non mi sarei mai permesso di offendere gli strepitosi collabbbbboratori di questo utilissimo forum...grazie a tutti per l'aiuto che ci date ogni giorno...scusa ancora ipplala e un mondo di grazie anche a paraskeuazo ...ciao
Dai dai ipply per qsta volta è ok così, l'ho fatta io velocemente, se la vedevo prima era meglio ma pazienza...
Io non voglio essere scorbutica perchè la prima regola del perfetto collaboratore è aiutare, ma la cosa che odio di più è quando sento: nessuno ha voluto tradurmela... vabbè lasciamo stare..
Ho detto che non si può trovare mica che nn si può tradurre! nn hai fatto niente di male, solo abbi un pò di pazienza, nn passo mica la mia vita davanti al pc :lol Se serve ancora eccola:
Tradotta letterale letterale:
Le isole dell'Italia sono molte: le grandi sono la Sicilia, la Sardegna, la corsica, le piccole Ilava, Enaria, Caorea, Ustica, Lipara e le altre sono le isole Eolie; le siole più piccole non le menzioniamo. molti abitanti vivono nelle isole: gli agricoltori operosi arano la terra, i fabbri ingegnosi edificano case e ville, i marinai impavidi navigano e spesso vengono anche in italia.
Nelle isole dell'Italia il cielo sereno e la natura amena dei luoghi offrono agli stranieri graditi domicili. Anticamente le isole dell' Italia erano famose, sopratutto in Sicilia, dove ancora adesso esiste un vetusto e antico teatro, nel quale molti uomini e donne accorrono e assistono alle tragedie greche.
Tradotta letterale letterale:
Le isole dell'Italia sono molte: le grandi sono la Sicilia, la Sardegna, la corsica, le piccole Ilava, Enaria, Caorea, Ustica, Lipara e le altre sono le isole Eolie; le siole più piccole non le menzioniamo. molti abitanti vivono nelle isole: gli agricoltori operosi arano la terra, i fabbri ingegnosi edificano case e ville, i marinai impavidi navigano e spesso vengono anche in italia.
Nelle isole dell'Italia il cielo sereno e la natura amena dei luoghi offrono agli stranieri graditi domicili. Anticamente le isole dell' Italia erano famose, sopratutto in Sicilia, dove ancora adesso esiste un vetusto e antico teatro, nel quale molti uomini e donne accorrono e assistono alle tragedie greche.
perkè nessuno a voluto tradurmela...cercavo un aiuto...era importantissima...se o fatto qualkosa di sbagliato ditemelo...
E' già tanto aver trovato quella, di più non credo si possa fare
no non volevo una diversa traduzione ma propio quella dato che deve esser eperfetta per la mia prof:cry:cry comunque grazie mille lo stesso...QUALKU NO MI AIUTIIIIIII...
multae sunt insulae Italiae: magnae sunt Sicilia, sardinia et corsica, parvae autem Caprerae, ustica, Lipara et aliae quas omittimus. in insulis incolse vivunt: agricolae terram arant et casas aedificant, nautae mavigant in italiam seape veniunt et cum piratis magnas pugnas pugnant. natura insularum amoena est: in silvis umbrae et clarae aquae semper gratae sunt incolis, et abundantiam laetitiae praebent. antiquitus magna erat fama insularum italiae, et praesertim siciliae: multae enim erat in insula coloniae graecae, et syracusae alias anteibant fama et divitiism in scaena theatri syracusarum incolae tragoedias et comoedias grsecas spectabant et colonia clara erat foma litterarum.
traduzione:
molte sono le isole dell'italia: sono grandi la sicilia, la sardegna e al corsica, invece sono piccole caprara, ustica, lipari e altre che tralasciamo. nelle isole vivono gli abitanti : i contadini arano la terra e costruiscono case, i marinai navigano, vengono sempre in italia e con i pirati combattonno grandi duelli. l anatura delle isole è piacevole: all'ombra nei boschi e all'acqua chiara sono sempre grati gli abitanti, e offrono gioia abbondante. anticamente era grande la fama delle isole dell'italia, e soprattutto della sicilia: infatti erano molte le colonie greche nell'isola, e siracusa superava le altre per fama e ricchezza, nello spettacolo del teatro gli abitanti di siracusa guardavano tragedie e commedie greche e la colonia era nota per la fama della letteratura
traduzione:
molte sono le isole dell'italia: sono grandi la sicilia, la sardegna e al corsica, invece sono piccole caprara, ustica, lipari e altre che tralasciamo. nelle isole vivono gli abitanti : i contadini arano la terra e costruiscono case, i marinai navigano, vengono sempre in italia e con i pirati combattonno grandi duelli. l anatura delle isole è piacevole: all'ombra nei boschi e all'acqua chiara sono sempre grati gli abitanti, e offrono gioia abbondante. anticamente era grande la fama delle isole dell'italia, e soprattutto della sicilia: infatti erano molte le colonie greche nell'isola, e siracusa superava le altre per fama e ricchezza, nello spettacolo del teatro gli abitanti di siracusa guardavano tragedie e commedie greche e la colonia era nota per la fama della letteratura
Questa discussione è stata chiusa