Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lollo4ever
Sera raga!! Ho cercato per il web ma non ho trovato nulla. Mi servirebbero i riassunti (e magari se c'è un'analisi dei personaggi) di due libri: Famiglia di Natalia Ginzburg La casa in collina di Cesare Pavese Grazie in anticipo!
1
21 gen 2008, 18:57

montanara92
CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SCUSATE MA UN'URGENZA X DOMANI: MI SERVIREBBERO LA FRASI DELL'ESERCIZIO 12 PAG. 74 DEL NUOVO COMPRENDERE E TRADURRE VOLUME 3!!!! GRAZIE X AVERMI ASCOLTATO!!!!!!!!!!!!!!!!
2
21 gen 2008, 19:01

poppy
:love:love:loveaiuto potete aiutarmi con questa traduzione????è una lettera. è facile, io però in inglese nn me la cavo per niente.grazie melle in anticipo a tutti voi Hi Jenny! We arrived in Australia three days ago, and it's anamazing little country. It's s lot hotter than England - about 30° during the day, so everyone spends a lot of time indoors. It's also one of the oriest countries in the world - it hardly evr rains! The people speak Spanish. They are very friendly. They are crazy about ...
0
21 gen 2008, 20:08

GiUpRi
ciao a tutti!... qualcuno riuscirebbe a spiegarmi la traduzione del DNA?.... non ci capisco proprio niente!:no grazie in anticipo!
3
21 gen 2008, 18:24

max-rosy
raga mi serve urgentemente la versione di latino dal titolola morte il maggior dono degli dei inizio:complures philosophi optimum esse hominibus omnino non nasci fine:se somnum dedisse et mane mortuos inventos
2
21 gen 2008, 08:06

Giada93
ciao a tutti mi sevirebbero delle frasi di latino -Claudius classem in statione usque ad noctem tenuit;primis tenebris movit. -Historia vero,testis temporum,lux veritatis,vita memoriae,nuntia vetustatis,qua voce alia nisi oratoris immortalitati commendatur? -A.Postumius dictator,T.Aebutius magister equitum in agro Tuscolano agmini hostium occucurrerunt. -Divina natura dedit agros,ars humana aedificavit urbes. -Ancus Marcius Aventinum et Caelium montem adiunxit urbi. -Non sine causa ...
4
20 gen 2008, 20:08

stefanya
mi trovate qst versione???grazie inizia kosi: quae sit sapientis beata condicio LUcretius poeta ostendit,cum ait suave esse, magna turbantibus aequora ventis......e finisce nisi ut dolor absit corpore et frui possit serena mente,semota ab omni cura metuque. grazie è urgente!!!!
3
21 gen 2008, 17:45

Marty992
1. Patimur rem publicam in discordia esse, omnes res perturbari. 2. Tecum de meis studiis negotiisque libenter loquar. 3. Nobiscum Caesar saepe de suis consiliis locutus est. Grazie 1000 :hi!
3
21 gen 2008, 16:06

dominick91
buongiorno a tutti, mi sapreste dare una mano per cortesia con questa versione di latino??? vi ringrazio vivissimamente e anticipatamente!!! la versione si chiama di Macrobio il testo è il seguente Cum M. Tullis Cicero apud Damasippum cenaret, ille mediocrem vinum posuit, dicens: . - inquit Cicero - . Idem, cum Lentulum, generum suum, exiguae hominem, longo gladio adcinctum vidisset: - inquit - >. Publius cum Mucium, hominem malevolentissimum, solito tristiorem vidisset: - inquit - ...
4
21 gen 2008, 15:30

lessy
ragazzi vi pregooooo ho bisogno del vostro aiuto...MI SERVE UN BELLISSIMISSIMO COMMENTO DI UNA POESIA tra : 1 citta vecchia di UMBERTO SABA 2meriggiare pallido e assorto di eugenio montale 3 spesso il male di vivere ho incontrato MI SERVE UNO DEI 3...il compito è x mercoledì appena dp le vacanze...e già sto cercando di trovare tt ciò ke posso...ma sarò difficile xk tt i miei amici si aiutano cn internet... e la prof si ink se trova frasi uguali... VE LO KIEDO DAVVERO CN IL ...
8
5 apr 2007, 23:43

peppe91
AIUTO.... HO BISOGNO URGENTIOSSIMO TRADUZIONE VERSIONE LATINO TITOLO PJTHAGORAS, 1 RIGO: IOCUPLETE NEGOTIATORE PATRE NATUE. ULTIMO RIGO :CROTONIENSES EUM QUASI DEUM COLEBANT
3
21 gen 2008, 10:28

yanina
ciao raga... mi servirebbe il vostro aiuto per una versione di valerio massimo,intitolata rispetto per una promessa sposa inizia cosi:quartum et vicesimmum annum agens scipio,cum in hispania carthagine nova oppressa multos obsides,quos in ea urbe poeni clausos habuerant...... e finisce:qua continentia ac munificientia iuvenis obligatus,celtiberorum animos romanis applicando gratiam rettulit.. opppure magari qualcuno è un genio di latino e mi puo aiutare in diversi frasi di questa ...
6
21 gen 2008, 14:09

bellah90
Non ci salto fuori e non la trovo!! T. Caelius terracinensis, cum cenatus cubitum in idem conclave cum duobus adulescentibus filiis venisset, inventus est nabe iugulatus. Cum neque servus reperiretur neque liber ad quem ea suspicio pertineret, duo autem filii, propter cubantes caedis tempore, sensisse se negarent, filii de parricidio accusati sunt. quid poteram tam esse suspiciosum? Si filii sicarium audivissent, patrem defendissent, at nihil senserant. quis autem ausus esset se in id ...
2
21 gen 2008, 16:36

airone91
ragazzi mi servirebbe la parafrasi del 2 canto dell'inferno,è facile ma purtroppo non ho il tempo di farla grazie
3
20 gen 2008, 22:44

louise
ciao raga..potreste scrivermi un piccolo paragrafo in inglese sulla vitta notturna qui in italia??? includendo "discos, pizzerias, restaurants, pubs, clubs" vi pregoooooo!!!!!!
5
21 gen 2008, 15:30

poppy
:lolciao a tutti sono nuova e vi dirò ke questo forum è davvero favoloso. spero ke mi aiuterete. farò del mio meglio anche io. ho bisogno di questi verbi, paradigmi ke sono senza vokabolario dato ke l'ho prestato ad un'amica.. sono un pò molti.se potete aiutatemi. dicitur; iussus esse; sustulissent; aluissent; perhibetur, adoleverit, praestisse, incolebant, parerent, praebuisset, oppressisse,fertur, intermisse, condere , firmare, delegit, condidit, videbantur, condebantur, possit. grazie in ...
5
21 gen 2008, 15:56

stefy16
avrei bisogno di un aiuto per queste frasi di latino....grazie 1- i buoni cittadini rispettano sempre le leggi della patria 2- la notizia delle sonfitte turbava l'animo dei cittadini 3- dio creò i muti pesci nell'acqua e i canori uccelli nel cielo 4- serse, re dei persiani, giunse in grecia con una flotta di molte navi e un gran numero di fanti e cavalieri 5- la filosofia è custode della vita delle città e dei costumi degli uomini 6- i romani ritenevano atene sede delle lettere e delle ...
2
21 gen 2008, 13:37

flavia220590
ciao raga mi potreste aiutare nel fare un commento sulle quattro nobili verità del buddismo...... grazie mille aiutatemi prima delle sette please vi prego
2
21 gen 2008, 15:07

disperata
ragazzi vi prego mi serve assolutamente x domani la versione di DIOGENE LAERZIO LE CINQUE FORME DI POTERE la potete trovare anke sotto qst altro nome LE CINQUE FORME DI GOVERNO VI PREGO AIUTATEMI DOMANI HO L'INTERROGAZIONE E NN SO CM FARE GRAZIE GIà DA ORA
1
21 gen 2008, 13:53

flavia220590
ciao raga mi elaborate un articolo di cronaca sottoforma di tema che tratti di un argomento successo qualche giorno fa (entro le 18'00 ) pleas emni serve urgente grazie in anticipo
3
21 gen 2008, 15:01