Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
DarthTeddy
Quali sono state le cose che il fascismo ha attuato e che portarono ad un miglioramento del nostro stato? E invece i punti a sfavore?
6
24 mar 2008, 12:32

zlatan93
rag.azzi..sono nuovo di qui e perfavore ho urgente bisogno di voi..potreste tradurmi queste frasi che trattono un nuovo argomento sui verbi deponenti....la prof dmn prende i quaderni e da i voti..grazie in anticipo...eccole: non isto vivimus illic,quo tu reris modo! res longe aliter eveniet,ac ratus eris. omnes,pueri et homines,puellae et mulieres,verum profiteantur. egregium ac praeclarum est beneficia mereri et dare. tribuni plebis,qui anni principio multa et magna polliciti ...
1
26 mar 2008, 14:51

kecco1993
LA CITTà DI CELENE E IL FIUME MARSIA!! Alexander, il Lycia Pamphyliaque rebus compositis, ad urbem Celenas exercitum admovit. Huius urbis moenia interfluit Marsyas amnis, fabulosis Graecorum poetarum carminibus inclitus. Fons eius, ex summo montis cacumine excurrens, in subiectam rupem magno strepitu aquarum cadit. Inde diffusus circumiectos irrigat campos et liquidae eius undae fiunt. Itaque color eius, placido mari similis, locum poetarum mendacio fecit, qui tradiderunt nymphas, amore ...
2
26 mar 2008, 13:53

Agra92
Ciao! auguri a ttt,anke se in ritardo..volevo kiedervi di tradurre qst 2 versioni xkè alcune frasi nn le ho tradotte e nn sn sicura del risultato generale..grazie!! 1) Primo conventu, quem ab regulis factum esse supra memoravi, propter dissensiones placuerat thesauros dividi finesque imperii constitui. Reguli interea in loca thesauris propinqua concesserunt. sed Hiempsal in oppido Thirmida forte hospitio excipiebatur ab eo qui, proximus lictor Iugurthae, carus acceptusque ei semper fuerat. ...
3
26 mar 2008, 11:49

quaa
n 6 a pag 170 littera litterae 2c dàtame sfugge a un attentato del re artaserse inizio ....... datames cum ei nuntiatum esset quosdam fine......quem aggredi cupiebant confixi conciderunt
1
26 mar 2008, 14:06

lavezzigol
Ciao a ttti..potreste tradurmi questa versione?? le oche salvano il campidoglio è il titolo potreste tradurmela fino a obsederunt...x favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee grazie!!
1
26 mar 2008, 13:31

darkdario
Dal Latino all'Italiano: 1.Tristis est vita hominum sine amicitia. 2.Omnibus civibus est cara patriae libertas. 3.Inexorabiles fuerunt senatores contra coniurationis socios. 4.Semper apud omnes gentes dulce fuit nomen libertatis. 5.Agricolae,antiquis temporibus,solum fictilia pocula ponebant in mensa. 6.Milites strenue pugnabant pro communi libertate ac pro salute patriae. 7.Bella civilia saepe causa fuerunt turpium scelerum. 8.Cato vir fuit singulari industria: nam agricola ...
2
26 mar 2008, 12:39

erikuzza91
-------------------------------------------------------------------------------- frasi dal latino all'italiano 6)Visi(sunt) etiam audire vocem ingentem ex summi cacuminis luco. 7)Dii immortales, quantum mihi beneficium dedisse videmini! 8)Virorum bonorum mentes mihi videntur divinae esse atcque optimi cuiusque animus videtur sempiterna spectare. 9) Aedis Minervae a Verre sic spoliata est ut a barbaris praedonibus vexata esse videatur. 10)Gylippo Syracusas petenti visa est stella super ...
2
26 mar 2008, 13:01

rosy93
1. Suscita iacentem ,dolenti solacium praebe. 2. Cantantes et deam laudantes puellae coronas apud aras ponunt. ciao raga per favore aiutatemi....in queste frasi c'è il participio presente e non l'ho capito...sto trovando difficoltà nel tradurrle chi mi può aiutare??ve ne sono grata
3
25 mar 2008, 11:15

louise
Namque cum Leonida, rex Spartanorum, cum IV milibus militum angustias Thermopylarum occupasset, Xerxes contemptu paucitatis eos (coloro) pugnam capessere iubet, quorum (dei quali) cognati Marathonia pugna interfecti fuerant. Raga mi aiuatate a tradurre qst frase???? non ci riesco propriooooo!!!
4
25 mar 2008, 10:39

treva
ciao a tutti... avrei urgentemente bisogno della traduzione di una verione di seneca... è intitolata: "seneca visita la modesta casa dell'africano" l'inizio è: seneca lucilio suo salutem dicit.In ipsa Scipionis Africani villa iacens haec tibi scribo,... grazie.. ciaociao..
4
26 mar 2008, 09:01

Alex94
Ciao ragazzi sprekero tempo ma la mia professoressa ha spegato qst temsto quando io ero malata....ha detto di rispondere a dele domande...potte aiutarmi=??? They saw the aliens. People have spoken about the existence of aliens for thousands of years. In China some drawings of spaceships have been found ,which are fifty thousand years old. Spaceships are also called flying saucers.The first person to use this name was an American,Kenneth Arnold.On 24th June ...
5
25 mar 2008, 09:18

giociu
ecco la traccia : esaminare le caretteristiche delle diverse costituzioni ( del '91, dell'anno primo, dell'anno secondo e dell'anno VIII) stilate nel corso della rivoluzione francese, in funzione sopratutto, del tipo di suffraggio sul quale sono incentrate e della ripartizione dei tre poteri fondamentali dello stato. riuscite a darmi una mano per lo svolgimento di questo tema ???
3
25 mar 2008, 16:03

MaTeMaTiCa FaN
ki è un santo ke mi direbbe un attimo cs è il complemento predicativo dell oggetto e del soggetto??? e ke sn gli argomenti dei verbi?!?!:mad
2
26 mar 2008, 00:04

DJ LUKA
Ciao raga xfavore ho bisogno di una mano x qst versione.... UN CELEBRE EPISODIO DEL MITO Postquam Ulixes cum suis Africae litoribus Lotophagos cognoverat et loti magnam et crudelem suavitatem vitaverat, brevi tempore ad Cyclopum pervenit. Cyclopes genus ferum et agreste erant: in speluncis iuxta mare in orientali Siciliae ora antiquis temporibus fuerant. Ingenti corporis vi praediti, unum oculum in media fronte habebant salubremque pastorum vitam inter ...
1
26 mar 2008, 08:20

gnoro93
M.Piso,Romanus civis nobilissimus et praeclarus orator,sevis suis imperaverat ut linguam continerent atquesemper,praecipue in conviviis,taciti adessent et silentium tenerent;responderent solum si dominus eos interrogavisset.Olim autem Piso Clodium,amicum suum,ad cenam invitaverat et convivium lautissimum apparaverat.Cenae tempus aderat,convivae laeti accubabant.Clodius vero nondum venerat et Piso eius adventum frustra exspectabat.Dum omnes inter se de inopportuna Clodii mora disserunt,Piso ...
2
26 mar 2008, 07:23

ciuki
versione di latino: La battaglia di maratona...grazie mille!!:cry
15
25 mar 2008, 18:21

Annamaria.la.pazza
raga è urgentivissimo! mi servono le traduzioni di queste 2 versioni... navigabam per larium nostrum, cum amicus ostendit mihi villam atque etiam cubiculum, quod in lacum prominet. . causam requisivi. maritus ex diutino morbo ulceribus putrescebat. uxor ut inspiceret exegi. vidit, de sanatione desperavit. ne doleret, homini tantum mors restabat. itaque ut ad mortem mariti animum confirmaret ipsa comes ac dux fuit. nam se cum marito ligavit abiecitque in lacum. questa si kiama "Fedele fino ...
6
25 mar 2008, 13:40

rapper
La legge dello studente... ...la mia legge, la nostra legge!!! 'In modo che i genitori e i professori non pensino che siamo così stupidi come sembriamo!!!' Abbiamo sempre ragione! 1 Non copiamo mai... consultiamo solamente i nostri dubbi! 2 Non scriviamo i banchi... li decoriamo! 3 Non insultiamo i professori... solamente gli ricordiamo quello che sono! 4 Non ci distraiamo... studiamo semplicemente le mosche! 5 Non leggiamo riviste... arricchiamo la ...
9
25 mar 2008, 15:28

Lello88
Ciao a tutti, purtroppo in questi giorni ho dovuto fare tutte le versioni che mi hanno dato per il recupero e non sono riuscito a fare tutte e 3 quelle del mio prof di latino..per l'esattezza me ne manca solo 1 ma che conoscendolo mi chiedera' di sicuro!!vi prego se potete avrei bisogno urgente della traduzione di questa sola versione: Segesta est oppidum pervetus in Sicilia, quod ad Aenea fugiente a Troia atque in haec loca veniente conditum esse traditur. Itaque Sgestani non solum perpetua ...
2
25 mar 2008, 16:09