Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Esercizi grammatica inglese livello B1
Miglior risposta
Salve ragazzi,qualcuno per favore può svolgermi questo esercizio sul quale ho grosse difficoltà.
1)ERROR CORRECTION. There are seven mistakes in the text (plurals, verb tenses, third person, wrong prepositions, wrong auxillary verbs). Find the mistakes and write them in the space below.
Fog develop in almost the same way as a cloud. However, fog actually touches the ground rather than be above it like a cloud. Fog is made up of tiny water droplets, who are usually around 10 Um in diameter. ...

Correzione test d'inglese
Miglior risposta
Salve ragazzi qualcuno può svolgermi questi 2 esercizi in foto per favore?
Frase di latino (253967)
Miglior risposta
Cum Romani in stationibus quieti tempus tererent, Gallus, qui corporis magnitudine ceteris praestabat, paulum e suis castris processit.
Traduzione di due frasi
Miglior risposta
Etiamsi reperient omnia quae natura obscuritate occultat, homines nihil umquam invenient quod virtute melius et optabilius sit. In virtute enim vita beata posita est.

Vorrei che qualcuno, gentilmente, mi scrivesse degli esempi di frasi con temi liberi
Ciao, ho 18 anni e faccio l’istituto tecnico commerciale (Sistemi Informativi Aziendali); volevo sapere quest’anno facevo il 4 superiore, però mi hanno bocciato e vorrei recuperare l’anno perso entro settembre, per poi fare il 5 superiore insieme hai miei compagni di classe.
Ho sentito che ci sta l’esame di idoneità che chi è stato bocciato ci può iscrivere entro il 30 giugno e ad fine agosto-inizio settembre fanno questo esame su tutte le materie dell’indirizzo e poi l’orale.
Volevo sapere ...
Frase di latino (253964)
Miglior risposta
Romanorum legati ab hostibus in vinculis detinebantur et Caesar, indignatione motus, imperavit ut eorum urbs obsideretur.
Aiutatemi per favore,sono proprio in difficoltà
Miglior risposta
chi sarebbe così gentile da farmi il riassunto del libro dell'Iliade di Alessandro Baricco, per favore?
Dionysius Syracusanorum tyrannus, audacissimae fuit impietatis.
Inde in insulam Phaeacum Ulixes venit, nudusque ex arborum foliis se obruit, quo Nausicaa, Alcinoi regis filia, vestem ad flumen lavandam tulit.
A-I-U-T-O-!!!!!!!!!
Miglior risposta
mi potreste aiutare a fare un riassunto sulle suffragette ed Emmeline Pankhurst abbastanza breve(solo con Le cose più importanti)per la tesina che tratterà l'emancipazione delle donne ???? perfavoe so che chiedo troppo , ma sono davvero in palla , e devo finire le altre materie . Se non mi volete aiutare , posso capire , perchè giustamente alcuni di voi diranno "ma io non voglio fare il lavoro per questa fannullona " . ragazzi non sono una fannullona , sono solo una studentessa di terza media ...

Potete correggere questo breve testo?? (253812)
Miglior risposta
è per la maturità quindi attenti per favore
The dystopian novel is born as criticism to the modern society, often in anti-totalitarian meaning as in the case of the most famous of all: 1984 of George Orwell. The term points out a contrary of the utopia, that is of the perfect society traced (not with some hint of nightmare) by Thomas More. In the dystopian what mostly counts it is to confuse the protagonist in the environment and in the society in which it stirs, doing so that every action ...

Aiuto inglese tesina maturità!!!
Miglior risposta
Salve devo trovare un riassunto fatto bene su dystopian novel e Orwell. Io porto come argomento,l'armoniosa distonia a partire da van gogh e quindi Quest o rapporto di scontro chs si ha con la società in cui si vive. Il riassunto dsve esprimere proprio questo concetto!! Potete aiutarmi??
Articolo di giornale (253844)
Miglior risposta
Salve, qualcuno potrebbe indicarmi la "scaletta" da seguire per scrivere un buon articolo di giornate in vista della prima prova?
ciao a tutti: mi sono imbattuta su questo problemino di chimica ma non riesco a risolverlo: "Quanta energia si libera quando 10.0g di alluminio fuso si solidificano?"
La soluzione è 2,22 kJ.
Ne sarei molto grata se qualcuno mi rispondesse. Grazie in anticipo.
Devo fare un commento all'articolo 9 della Costituzione Italiana. Chi me lo fa?
Art 9
Le repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica.
Tutela del paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione.
Grazie in anticipo. (:
Frase di latino (253794)
Miglior risposta
Dionysius Syracusanorum tyrannus, audacissimae fuit impietatis.
Frase di latino (253720)
Miglior risposta
Ante oculus habeamus Brutos, Camillos, Decios, Curios, Fabricios, Scipiones, innumerabiles alios, qui hanc rem publicam stabiliverunt; quos equidem in deorum immortalium coetu ac numero repono.
Frase di latino (253797)
Miglior risposta
Philosophus quidam, a quo nihil possidebatur, per totam urbem diu ambulaverat.
Frase di latino (253804)
Miglior risposta
Croesus,lydiae rex,se existimans ditissimum eundemque beatissimum esse, olim solonem atheniensem,virum sapientem,arcessivit eique suos thesauros et divitias ostendit,tum ex eo quaesivit,quemnam omnium mortalium se beatiorem putaret.