Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Frase di latino (254096)
Miglior risposta
Per totam vitam aliquod semper incommodum tolerare debemus: adulescentes difficultates studiorum toleravimus, adulta aetate artis labores toleramus,senes aetatis incomoda tolerabimus.
Eum profecto incitabat incredibilis quaedam cupiditas sciendi et inveniendi; quare tota vita maximos labores suscepit, ut investigaret arcana naturae ac suis inventis prodesset civibus et patriae.
Frase di latino (254086)
Miglior risposta
Quam multa sint genera canum, quaeque sint cuiusque generis propria, haud facile est dictu; id tamen omnibus consentitur, canem animal esse omnium fidissimum homini et utilissimum.
Frase di latino (254089)
Miglior risposta
Themistocles callido dolo impellit Xerxem signum pugnae dare.
PARAFRASI E SPIEGAZIONE poesia AL SERCHIO di Giovanni Pascoli
Miglior risposta
Chiedo per cortesia se qualcuno sapesse la parafrasi e/o spiegazione della poesia al serchio di Giovanni Pascoli (Odi e Inni) URGENTEEEEE
Recupero anno perso
Buonasera,quest'anno sono stato bocciato in quarto liceo scientifico e vorrei sapere se ciò che avrei intenzione di fare è fattibile; innanzitutto parlando con 2 miei amici mi è stato detto che ciò è possibile solo che è a discrezione della preside quindi vorrei sapere se è possibile svolgere normalemente l'anno che dovrei rifare ossia il quarto e nel mentre studiarmi il programma del quinto autonomamente e poi dare degli esami di idoneità,i quali in caso di successo mi ...
Seconda prova esame di Maturità 2018 ECONOMIA AZIENDALE
Miglior risposta
Buongiorno a tutti! Una domanda: sapete dove e se si possono trovare le soluzioni della prova di maturità di economia aziendale del 2018? Mi interesserebbe soprattutto vedere le soluzioni del punto 3 facoltativo della prova. Grazie a tutti in anticipo!
ragazzi qualcuno sa aiutarmi con l'argomento sul doppia personalità visto che ho da protarla all'esame?
Magnetismo terrestre
Miglior risposta
E' una domanda su scienze della terra, non trovo il forum adatto, comunque... Vorrei sapere esattamente il motivo dell'inversione di polarità del magnetismo terrestre
Grazie in anticipo
Luigi Pirandello e la legalità.
Miglior risposta
Buon pomeriggio.
Vorrei sapere come potrei collegare Luigi Pirandello con la legalità e magari capirne i motivi. Il collegamento può essere fatto anche attraverso le sue opere.
Ultima interrogazione
Miglior risposta
In vista dell'esame orale di maturità vorrei fare un veloce ripasso degli eventi più importanti studiati nell'ultimo anno. Nella commissione non c'è il docente di storia ma il presidente sembra uno abbastanza informato in materie e quindi preferirei essere preparata a qualsiasi evenienza...
Grazie mille in anticipo
Aggiunto 2 ore 2 minuti più tardi:
Stessa cosa con filosofia...
Esercizi grammatica inglese livello B1
Miglior risposta
Salve ragazzi,qualcuno per favore può svolgermi questo esercizio sul quale ho grosse difficoltà.
1)ERROR CORRECTION. There are seven mistakes in the text (plurals, verb tenses, third person, wrong prepositions, wrong auxillary verbs). Find the mistakes and write them in the space below.
Fog develop in almost the same way as a cloud. However, fog actually touches the ground rather than be above it like a cloud. Fog is made up of tiny water droplets, who are usually around 10 Um in diameter. ...
Correzione test d'inglese
Miglior risposta
Salve ragazzi qualcuno può svolgermi questi 2 esercizi in foto per favore?
Frase di latino (253967)
Miglior risposta
Cum Romani in stationibus quieti tempus tererent, Gallus, qui corporis magnitudine ceteris praestabat, paulum e suis castris processit.
Traduzione di due frasi
Miglior risposta
Etiamsi reperient omnia quae natura obscuritate occultat, homines nihil umquam invenient quod virtute melius et optabilius sit. In virtute enim vita beata posita est.
Vorrei che qualcuno, gentilmente, mi scrivesse degli esempi di frasi con temi liberi
Ciao, ho 18 anni e faccio l’istituto tecnico commerciale (Sistemi Informativi Aziendali); volevo sapere quest’anno facevo il 4 superiore, però mi hanno bocciato e vorrei recuperare l’anno perso entro settembre, per poi fare il 5 superiore insieme hai miei compagni di classe.
Ho sentito che ci sta l’esame di idoneità che chi è stato bocciato ci può iscrivere entro il 30 giugno e ad fine agosto-inizio settembre fanno questo esame su tutte le materie dell’indirizzo e poi l’orale.
Volevo sapere ...
Frase di latino (253964)
Miglior risposta
Romanorum legati ab hostibus in vinculis detinebantur et Caesar, indignatione motus, imperavit ut eorum urbs obsideretur.
Aiutatemi per favore,sono proprio in difficoltà
Miglior risposta
chi sarebbe così gentile da farmi il riassunto del libro dell'Iliade di Alessandro Baricco, per favore?
Dionysius Syracusanorum tyrannus, audacissimae fuit impietatis.