Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Metrica: Oreste - Euripide
Miglior risposta
Salve,
Per un esame universitario dovrei preparare alcuni passi dell'Oreste di Euripide.
Non ho problemi con commento e traduzione ma avrei bisogno di aiuto per la lettura metrica non avendo molta dimestichezza con il trimetro giambico (che credo essere il metro delle parti in questione).
In mancanza di un testo completo reperibile da qualche parte (che sarebbe assai comodo) mi basterebbero anche i primi dieci versi (con quantità e soprattutto accenti metrici "da leggere") giusto per farmi ...
Sono al 5 geometra e ho 8 punti di credito (ne dovrei avere 10 visto che al 4 mi hanno rimandato ingiustamente,ma comunque....)
Comunque sono i seguenti
Topografia 4
Progettazione 7
Matematica 6
Storia 7
Estimo 7 (che può diventare un 8)
Inglese 6
Letteratura avevo 4,ma ora credo di aver recuperato
Sicurezza del Cantiere 7
Condotta 8
Quest'anno ho solo un'insufficienza in topografia,però più che altro è almeno il 60/70% della classe che va male io imcluso (se non di ...
Mi hanno rimandato in inglese con 3 da recuperare in maniera scritta e tutte le altre materie sono sul 7 e frequento una 1itis. Io mi sono sempre impegnato a studiare e ho sempre avuto difficoltà con l'inglese anche alle medie perchè cambiavo ogni anno prof e sono arrivato all'itis con molte lacune e non so se riuscirò a recuperarla visto che ho anche una prof non bravissima e in molte verifiche mette cose non fatte nell'unità ma un po' di tutto e infatti quasi tutta la classe va male ad ...
Come da titolo, vorrei chiedervi se sapeste consigliarmi libri o altro concernenti la figura del prefetto del pretorio nell'Antica Roma e in particolare Seiano (prefetto del pretorio dell'imperatore Tiberio)... Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà :)

Ciao a tutti, avrei bisogno della traduzione di questa versione per l'estate. Vi allego la foto se non e` un problema, grazie in anticipo!
(Inizio: Duilio Cornelioque consulibus etiam mari contendere populus Romanus incepit. Tum quidem ipsa velocitas classis comparatae…
Fine: …Duilius imperator primus maritimum egit triumphum.)
Analisi logica (254390)
Miglior risposta
Salve,
vi elenco tre frasi da analizzare logicamente, per me alquanto dubbiose:
- A Tullio e a Marco piace giocare ai dadi.
- Nel foro di Roma c'è grande affluenza di popolo, infatti non c'è mai ozio.
-I contadini coltivano il terreno, infatti già arriva l'autunno.
Spero nel vostro aiuto.
Qualcuno mi può aiutare a tradurre questa versione di latino.. Urgente..
pater familias universos propinquos et accolas ad villam invitat: nam lycia filia tullio nubit, amici filio. multo mane turba virorum et feminarum ad villam convenit cum donis novae nuptae. a matronis et puellis splendidae stolae et pallac, gemmae et fibulae pretiosae ostentantur. venusta sponsa, exornata flammeo, cum casta pronuba ad aram accedit, caelicolas invocat et matrimonii formulam pronuntiat: >. Amici et amicae ...
Gorgia chiede aiuto ad Atene contro i Siracusani
Miglior risposta
Mi servirebbe la traduzione di questa versione di greco del libro Καιρός. Grazie mille in anticipo.
Ritoccare una foto
Miglior risposta
Ciao mi servirebbe il vostro aiuto!
Ho fatto una foto con il mio idolo ed è molto importante per me ma sono venuta in foto con gli occhi chiusi! Vi allego il file non so come fare e se riuscite a girare il viso verso la fotocamera.
Aiutatemi vi prego.
Vi allego il file anche dei miei occhi se servisse
Grazie
Se il legame ionico del sale da cucina è più forte del dipolo presente nell'acqua come fa l'acqua a sciogliere il cloruro di sodio in ioni? Grazie.
REPLICA:
Purtroppo non posso replicare alla risposta sotto in quanto la chat è bloccata; mi scuso per il ritardo della risposta in quanto non mi sono arrivate le notifiche.
Se gli ioni di Sodio e Cloro hanno un'elettronegatività più elevata ed hanno una effettiva carica positiva/negativa che li tiene ancorati tra di loro (legame ionico) a ...
KANT E NATURA
Miglior risposta
facendo riferimento alla concezione naturalistica dei poeti romantici inglesi, qual è la concezione naturalistica di Kant?
La vita di campagna..Latino..urgente
Miglior risposta
Qualcuno mi puo aiutare a tradurre questa versione??
Vitam rusticam amo. Cum negotiis ac curis liber sum, laeto animo ad villam avunculi propero. Ulmi frondosae et populi procerae via ornant et umbram gratam praebent. A merulis et lusciniis canoris agricolae delectantur; pomarium iucundum spectaculum praebet; aura spirat per fagos umbrosas; prope rivus murmurat. Nocturnis hiris, ubi foris densae sunt tenebrae, in villa lucernae industriam et operas familiae illuminant. Avunculus meus vitā ...
Ciao a tutti....per favore mi potete aiutare con questi due problemi?
Il primo è questo: ho una soluzione di acido al 10%. Di questa soluzione ne metto il 2% in un prodotto finito. Quanto acido è contenuto in questo 2%? Io farei 2/10= 0,2. E' giusto?
Poi un'altra domanda: devo pesare una quantità molto piccola, ovvero 0,0001 g di una polvere che va in un liquido. Ovviamente non posso pesare una quantità piccola come questa. Quindi dovrei fare una soluzione al 1% di questa polvere nel ...
Esercizi svolti Focus Ahead e Smart grammar
Miglior risposta
Sto cercando gli esercizi già fatti di focus Ahead intermediate e di Smart grammar se qualcuno ce li ha mi farebbe un grande piacere
Analisi logica (254311)
Miglior risposta
Mi trovo in difficoltà durante l'analisi logica della frase: Ci sono castagne, uva, rose, viole, ginestre, gemme e perle. Per quanto ne so:
- Ci sono: Ind. Pres. 3°Pers. Plu. Predicato Verbale
- castagne, uva, rose, .. : Soggetto
- e: Congiunzione copulativa
Vi pregherei gentilmente di riferirmi se ho commesso un qualche tipo di errore; il dubbio inverosimilmente mi sta attanagliando più del previsto!
Servono a mio cugino di seconda media le soluzioni del libro "sprint plus 2" e "sprint plus grammar & exam practice" entrambi di eli la spiga edizioni. Grazie in anticipo

Ciao a tutti, avrei bisogno d'aiuto.
Qualcuno sa come si crea un filtro avanzato su Excel?

Aiuto - Traduzione versione latino 4 di 4
Miglior risposta
Aiuto - Traduzione versione latino 4 di 4
Primo bello Punico Carthaginiensium dux, Hamilcar, cum Syracusas obsidēret, per somnum se exaudivisse vocem credĭdit nuntiantem postero die eum in illa (= «quella») urbe cenaturum esse. Omĭne laetus Hamilcar, etiamsi ab exploratoribus edoctus esset Syracusanos tantas opes tantumque commeatum habēre ut diutĭnam obsidionem perferre possent, perinde ac si1 a deis promissa victoria esset, exercitum ad pugnam comparabat ac se brevi tempore Syracusas in ...
Avevo già fatto questa domanda ma adesso le cose sono cambiate e sono sicurissima di non poter recuperare queste materie e quindi le medie resteranno queste.
Vi spiego: ho un certificato per i disturbi dell’apprendimento che però sarà del tutto valido l’anno prossimo, quest’anno mi hanno aiutata ma da gennaio e quindi ho avuto qualche difficoltà.
Rispetto al primo quadrimestre ho recuperato molto, nelle altre materie ho 7, 8 e 6.
Ma in matematica purtroppo finirò con il 4.66 perché abbiamo ...

Aiuto - Traduzione versione latino 3 di 4
Miglior risposta
Aiuto - Traduzione versione latino 3 di 4
Heraclēae urbis initia, ut Iustinus tradit, admirabilia fuērunt. Nam, cum gravis pestilentia Boeotiae incŏlas vexaret nullumque inveniretur remedium ut morbus depelleretur, Boeotii, contione advocata, statuērunt ut Delphos legati mitterentur oraculum consulturi de morbi causā. Interrogantibus oraculum morbi causam non patefēcit sed imperavit ut fines suos, morbo corruptos, relinquĕrent, omnia sua secum auferrent, in Ponti regionem se transferrent et ...