Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
flamvale93
Ho fatto questa versione..s'intitola " Baldanzose speranze di Alessandro" ed è presa dal libro Ad Limina 1...Me la correggete please? grazie! Alexander, cum ad bellum contra Persas moveret, omnes novercae suae cognatos et adfines per sicarios interfecit ne sibi, dum in Asia est, domi nocere possent. Ne suis quidem familiaribus pepercit, si regno apti erant, ne ulla materia seditionis in Macedonia relinqueretur. Adunavit deinde exercitum suum, naves armis et armatis oneravit, rem familiarem ...
16
25 giu 2008, 12:36

chris_92
perpiacere aiutatemi a tradurre questa versione"alessandro tenta l'assedio di gaza" di curzio rufo: inizia"OB hanc causam alexander omnium quae apud hostem...."e finisce"...tamen paruit vati signumque receptui dedit" va bene pure se i aiutate solo con questo pezzo:"OB hanc causam alexander omnium quae apud hostem gererentur ignarus,urbem gazam obsidebat. Praeerat urbi Betis,eximiae in regem suum fidei,modicoque praesidio muros ingentis operis tuebatur.Alexander,aestimato locorum situ,agi ...
3
8 lug 2008, 08:42

shark
ragazzi dopo il successo riportato da questo sito nel periodo della maturità avrei da farvi una proposta.Molti ragazzi sono in difficoltà x la nuova riforma e il fatto ke cmq bisogna fare dei corsi estivi x recuperare gli eventuali debiti;ekko ke mi è venuta l'idea!...vi immaginate un sito ke fa da prof,come l'ha fatto x tutto l'inverno continua d'estate...cioè corsi di latino matematika nn sò tutte le materie + importanti(dv la gente è stata maggiormente rimandata)...e nn sò periodicametne ...
22
27 giu 2008, 11:40

themagick
ciao a tutti vi scrivo la versione e quello che ho fatto...me lo potreste correggere grazie!! mi servirebbe per domani mattina..:blush:blush:blush:blush versione: una martire della scienza marcellus consul,bello punico secundo,syracusas,siciliae urbem splendissimam,quae comcartaginiensibus societatem iunxerat,per multos menses oppugnaverat.diturna fuit obsido,neque urbem marcellus cepit nisi post tres annos.syracusanos vero citius vicisset,nisi unus vir in eorum urbe fuisset: archimedes ...
1
7 lug 2008, 13:24

gianlu93
ut ligustinum bellum tandem compneret romanorum senatus ut omnes ligures apuani deducerentur ex montibus in loca campestria prcul a domo ne ulla reditus spes esset. cum postea senatus ut ligures in samnium trducerentur constituiesset missi sunt ad eos duo consules cum ingenti exercitu ut senatus mandata perficerent. consules edixerunt ut ii de montibus descnederent cum liberis coniugibusque omniaque sua secum ferrent. ligures ne cogerentur relinquere penates sedem domos maiorumque sepulcra ...
3
4 lug 2008, 10:44

sweetdreamer
Xfavore potreste tradurmi questa versione?? Mi servirebbe entro le 18 please!! Achilles in insula Scyro Rex Lycomedes, Thetidis Nereidos rogatu, Achillem adulescentem in regia domo inter filias habitu femineo habuit, ne ad bellum cum Graeciae principibus discederet, Achivi autem postquam Achillis deversorium (il rifugio) cognoverunt (cognosco,is), ad regem oratores miserunt, ut adulescentem omnium maxime strenuum ad bellum contra Troianos mitteret. Graecorum postulata (richiesta) cum ...
2
4 lug 2008, 15:36

nicolek67
ragazzi vi prego mi serve entro ogg una versione di plutarco chiamata: 'alessandro incontra il filosofo Diogene' vi prego sono disperato mi hanno detto che in rete c'era ma non l'ho trovata quindi chiedo qua. il testo non lo so ma posso solo riportare l'inizio εις δε τον Ιστμον τωνΈλληνων συλλεγεντων vi prego aiutoooo
1
5 lug 2008, 10:58

Vicky19
Ciao a tutti ragazzi!!!mi servirebbe aiuto su una versione!entro le 23 e 30 per piacere!!! :( mi aiutate?...è di Cornelio Nepote e si chiama Timoleonte fa rifiorire la Sicilia. La versione è questa : Timoleon Corinthius incredibili felicitate Dionysium,Syracusanorum tyrannum,tota Sicilia depulit.Cum autem propter diuturnitatem belli non solum regiones sed urbes desertas videret,primum conquisivit quos potuit Siculos,dein Corintho arcessivit colonos,quod ab iis initio Syracusae erant ...
1
6 lug 2008, 21:30

andrepd
ciao ragazzi sono nuovo di qui avrei bisogno un script in php per domani mattina. Ho una verifica di programmazione e sono messo abbastanza male causa assenze mie e del prof... voi come ve la cavate? dovrebbe essere qualcosa di semplice, proprio di base, del tipo: "Scrivi un programma che simuli il lancio di un dado e che in caso di numero pari lanci una moneta.." io non so proprio da dove cominciare, se qualcuno è in grado o sa anche solo dove trovare degli esempi del genere mi farebbe un ...
3
2 giu 2008, 17:53

alessiucciolina
1-ferae habitabant silvas insulae 2-laudamus prudentia filiarum dominae 3-auriga donabit equam reginae 4-puella, adiuva amicas 5-advenae non recusaverant amicitiam incolarum 6-nauta semper mactat hostias deis 7-oetae saepe laudaverunt industriam formicae et vituperaverunt fortunam cicadae 8-domina dederat veniam filiis et ancillis 9-toleravi patienter iniuras agricolarum 10-nautae non vitaverint undas procellae 11-discipulae valde amabat fabulas peotarum 12-vilica curabit bestias, ...
3
4 lug 2008, 11:15

gtv91
as head teacher of this school it gives me the greatest pleasure to present this year 12.first of all,the prize for most hard student goes to julie Maxwell,and the prize for the best exam results goes toKevin Wilson.well done,Julie and kevin.i think this is most successfulyear in our history for exam results.we'vw certainly got largest number of studens in the district with grade as.this year's music and drama cup goes to class 12a for staging animal farm,most exciting and most interesting ...
1
6 lug 2008, 14:09

jennyg
severità di padri dell'antica roma...da primus liberB .....nn riesco a tradurla...è urgente....
1
6 lug 2008, 13:28

indovina
Ciao sn alle prese con un pò di francese potete correggermi queste due frasi? *Il mio ragazzo è andato a Parigi con i suoi genitori. Mon copain est allè à Paris avec ses parents **Sono stanca di sentire sempre le stessse cose Je suis fatigué de ecouter toujours le miem affaires Grazie
4
4 lug 2008, 13:00

Elettriko66
Intruso perchè non sono uno studente , e non ho mai studiato latino.... Chiedo aiuto per una disputa tra ignoranti..... La disputa è la seguente : Il celebre motto "la fortuna aiuta gli audaci" , nella sua versione originale latina , come suona ? Io sostengo sia "Audax Fortuna Iuvant" , mentre l'altro ignorante sostiene sia "Audentes Fortuna Iuvat" ... Chi è più ignorante dei due ? A voi l'ardua sentenza.....
3
2 lug 2008, 17:53

Psika
Ciao a tutti avrei urgententemente bisogno della versione di latino ALTERNA FORTUNA DI TIMOTEO di Cornelio Nepote.il mio testo è tratto da libenter!x favore aiutatemi ne ho veramente bisogno!!
1
2 lug 2008, 18:31

themagick
salve ragazzi ho incominciato a fare questa versione e vorrei una vostra traduzione per correggere eventuali miei errori...mi servirebbe per domani..grazie titolo: L'inutile astuzia di tetide libro: parilia edzione dante alighieri thetis ab iove cognoverat achillem,fillium suum,vitam amissurum esse,si troiano bello interfuisset;ideoque illum lycomedi regi commendavit ut clam custodiret. Lycomedes ideo achillem,inter virgines filias,servabat; sed aliqui mercatores achivis nuntiaverunt ...
2
2 lug 2008, 12:34

GanjaSmoka
cerco la versione di latino "ammirazione per un poeta" da Cicerone (es 423 del libro Nova Officina) le parole sono: "Quotiescumque ego Archiam carmina ... ad populi Romani gloriam laudemque celebrandam" grazie!:move
2
2 lug 2008, 15:36

Fabiana_Phobia
salve, ciao a tutti sto seguendo i corsi di recupero e ho avuto per domani dalla prof 1 versione, che ho fatto tutta; solo un pezzettino non riesco a fare, sarebbero 2 frasette, le riporto qui sotto, se potreste aiutarmi. grazie. : Habitavit primo iuxta forum Romanum, postea in Palatio, sed nihilominus in aedibus modicis et neque laxitate neque cultu conspicuis, in quibus erant sine marmore ullo aut insigni pavimento conclavia. Suppellectilis parsimonia apparet etiam nunc in ...
2
2 lug 2008, 11:44

PaTaMoRa
Un altro anno scolastico è finito..ma c'è un posto su questo sito dove posso vendere i miei libri vecchi? Oppure conoscete a Roma un posto simile? ^^ Grazie mille!
6
30 giu 2008, 00:49

MARTINA90
MI SERVE UNA MANO X DOMANI, MI SERVE UN ELENCO DELLE SCALE ES. 1:100 KE SAREBBE 1 m CORRISPONDE A 100cm (SE NN ERRO). MI SERVE X ES. SCALA: 1:10, 1:20, 1:50, 1:200, 1:300, 1:500, 1:1000 KI + NE HA MEGLIO. GRAZIE MILLE.
3
30 giu 2008, 19:25