Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
eleonoraspadaro99
Canto 1 purgatorio Miglior risposta
Qualcuno per favore, potrebbe spiegarmi brevemente la trama del canto 1 del purgatorio?
1
3 ott 2018, 15:27

ritzkraft79
Potete rispondere a 2 domande un po' difficili? Sono tratte dal 3 Libro dell'Eneide ovvero dall'incontro tra Enea e Polidoro. Se ricordo bene sono dal verso 42-57 ovvero dalla scoperta del cadavere di Polidoro al commento di Enea che sottolinea l'avidita' del re della Tracia per l'oro. -QUAL E' IL MESSAGGIO DELL'AUTORE NEL TESTO? -INDIVIDUAZIONE E CARATTERIZZAZIONE DEI PERSONAGGI PRESENTI NEL BRANO -INDIVIDUAZIONE DELLE PAROLE CHIAVE CHE SONO I PIU' IMPORTANTI DEL TESTO (questo ...
1
2 ott 2018, 19:55

donatella.magliano
Urgente per stasera Miglior risposta
1.quid aliud est libertas nisi potestas vivendi ut («come») velis? At solum qui recta et honesta sequuntur, vivunt ut volunt utque decet. 2.Horatius poeta epistulam, quam ad Tibullum miserat, his verbis conclusit: «Me pinguem et nitidum, bene curata cute vises, cum ridere voles, Epicuri de grege porcum ("maialino")» 3.Omnia quae vult, habere nemo potest; hoc vero possumus: aequo animo carere illis rebus quas consequi non potuerimus. 4. Iocose scripsit Martialis poeta pecuniae, non uxoris, ...
1
2 ott 2018, 17:55

rosaria.cozzolino70
Urgente latino.... Miglior risposta
Per piacere, qualcuno che mi aiuti con questa la traduzione di queste frasi?? Grazie mille in anticipo. Ancillae bonae et sincerae sunt. Verae amicitiae sempiternae sunt. Verae bonae et sincerae sunt. Nimiae divitiae causa discordiae erant. Apud aras dearum eramus. Via longa erat. Amicae Aemiliae eratis. Diuturnā pugnā copiae fessae erat. Curarum plena eram. Propitia agricolis erat dea. Dearum providentia ubicumque est.
1
2 ott 2018, 16:13

Stellina1111
Esercizio (255932) Miglior risposta
Ciao a tutti, ho un dubbio su un esercizio. Calcolare il numero di grammi di idrogeno contenuti in un campione di acqua, sapendo che ci sono 17 grammi di ossigeno. Ho calcolato il numero di moli di ossigeno (17g:16 g/mol = 1,0625 mol ). E' corretto moltiplicarlo per 2 g/mol? Grazie.
1
28 set 2018, 20:40

MyClementine
Salve, abbiamo appena iniziato Pitagora, e non capisco se fa parte del dualismo o pluralismo, visto che i numeri sono molteplici. Potreste aiutarmi?
1
29 set 2018, 18:14

gggiuuuliiia
Un esercizio mi dice di raccontare l’episodio del testo “l’inganno del cavallo” dal punto di vista di un greco che si trova con Ulisse all’interno del cavallo di legno,vi prego è per domani
1
1 ott 2018, 16:53

gggiuuuliiia
Ho un esercizio dove mi dice di raccontare l’episodio del testo “l’inganno del cavallo” ma dal punto di vista di un greco che si trova con Ulisse all’iInterno del cavallo,ne ho bisogno per domani
1
1 ott 2018, 17:08

donatella.magliano
1. insipientes homines annos suos transigunt hac lege ducti, ut edant et potent et voluptatibus se dedant quotidie; 2. Ne ab Atheniensibus leges abrogare cogeretur, quas ipse protulerant, Solon in Aegypto lydiaque per decem annos peregrinatus est.
1
1 ott 2018, 22:20

onda_blu
Frasi con PAST PARTICIPLE SIMPLE e PAST PARTICIPLE CONTINUOUS ? (+ TRADUZIONE) pleaseeeee Una per tipo o anche 2 se volete
2
1 ott 2018, 15:04

Francesca44567
Agamemnon et menelaus, ut repeterent Helenam, uxorem Menelai cum Troiam navigare vellent,tempestate retinebantur. Diana enim irata erat quod Agamemnon venans cervam eius violaverat. Qui cum haruspices convocavisset, Calchas respondit scelus explari non posse, nisi Iphigenia filia Agamemnonis immolata esset. Quod agamemnon recusavit. Ulixes autem animum eius flexit et cum Diomede Mycenas missus est ut Iphigeniam adducerent. Cum ad Clytaemnestram, matrem eius, venissent. Ulixes ementitur Achille ...
1
29 set 2018, 13:59

7369
Dal racconto la maschera della morte rossa mi aiutate a cambiare il finale ..grazie
2
26 set 2018, 17:13

muxHD
scusate ma è vero che since e for vanno SEMPRE e SOLAMENTE con il present perfect?? perchè mi sa che for può andare pure con il present simple...GRAZIEE
2
25 set 2018, 11:27

Dylansuperfiko
Aiuto versione
1
27 set 2018, 17:30

Dylansuperfiko
Aiuto versione
1
27 set 2018, 16:13

davide_ravelli
Frasi
1
28 set 2018, 13:28

rosaria.cozzolino70
Urgente latinooo... Miglior risposta
Gentilmente qualcuno mi può aiutare con la traduzione di queste frasi? Grazie mille in anticipo. 1 Sagittis gratis. 2 Concordia rara. 3 Undae iurgiosae. 4 Feminae profundae. 5 Viarum arduarum. 6 Aram antiquam. 7 Discipulis acutis. 8 Insulas parvas. 9 Saevae ferae in latibulis vivunt. 10 Puellis placent laetae nuptiae
1
28 set 2018, 13:16

gio436
Ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto con la tradizione di queste tre frasi di greco. 1. Οι Αθηναιοι ταις εικοσι ναυσιν ου πολλω (ι sottoscritto) υστερον παραγιγνονται εις τον Αμπακικον κολπον βοηθουντες τοις Αργειοις, και Δημοσθενης Μεσσηνιων μεν εχων διακοσιους οπλιτας, εξηκοντα δε τοξοτας Αθηναιων 2. Πολλων δε πραξεων ουσων και τεχνων και επιστημων πολμα γιγνεται και τα τελη: ιατρικης μεν γαρ υγιεια, ναυπηγικου δε πλοιον, στρατηγικης δε νικη, οικονομικης δε πλουτος. 3. Οι ζωγραφοι, τα καλά ...
3
27 set 2018, 22:12

dabetl
Testo in inglese "Buzzing busy bees buzzing busy in the garden" Livello: 3° superiore ITIS Non so proprio cosa scrivere. Grazie mille a tutti in anticipo
4
25 set 2018, 14:43

Alicesbg
Breve racconto fantasi Miglior risposta
Mi servirebbe un breve tacconto fantasy che abbia come titolo oltre il mare, vi prego aiutatemi
1
26 set 2018, 15:25