Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
piera-1
Responsa foliis mandabantur foliaque,ubi fata scribebantur,humi in antro cadebant manebantque immota.Attamen,postea,antri ianua aperiebaturventusque tenera folia turbabat. Itaque dei resonsa a viris raro comprehendebantur. Multa Sibyllae Cumaeae responsa Romae in Palatino a quindecemviris custodiebantur. Li(essi) libros sibyllinos in summis periculis consulebant. grazie.:satisfied
1
5 ott 2008, 09:53

Scimmietta:)
"caro robert,ti scrivo per invitarti a trascorrere una vacanza in Svizzera il prossimo Natale.Ho già chiesto a Tom se potrà raggiungerci e mi ha promesso che farà il possibile, ha detto che gli piacerebbe poter stare con noi qualche giorno.Potremmo incontrarci tutti il 20 Dicembre a Ginevra e poi potremmo raggiungere il treno la mia baita in montagna.Ricordi?L'anno scorso io nn sapevo sciare, ma con l'aiuto di isabelle dopo dieci lezioni sono riuscito a vincere una gara con Hans e ...
2
26 set 2008, 16:16

Giulietta_Bimba
adversus omnes contumeliosos sapiens habitum tenet quem adversus aegros habet medicus.Pherenetico medicus nOn irascitur,nn in malam accipit partem maledicta fabricitantis.Sapiens nec iniuriam nec contumeliam accipere potest : illius enim animus ita solidus est ut nn percipiat convicia.Cato ille Uticensis saepe debuit perferre voces improbas et omnes alias insanae multitudinis contumelias at olim ei os percussum est;ille non excanduit,nn vindicavit iniuriam:necavit eam factam esse.Mudamus ...
1
5 ott 2008, 10:21

AnesteticiSorrisi
Ciao cerco la versione "Polifemo e Poseidone" tratta da Gymnsion 2 pag 186 numero 338 Grazie :) Inizio:κατέλαβον εν τῷ ἂντρω απò τἧς νομῆσ Fine: καì απʹ ἐκεìνου τυφλòς εἰμì σοι, ὦ Πòσειδον
1
5 ott 2008, 10:41

Bad Boy 94
raga mi dovette trovare tt quello ke potette sul lavoro dall'antikita fino ad gg tt approfondito raga GRZ in anticipo  │▒│ /▒/  │▒│/▒/  │▒ /▒/─┬─┐◯  │▒│▒|▒│▒│ ┌┴─┴─┐-┘─┘ │▒┌──┘▒▒▒│◯ └┐▒▒▒▒▒▒┌┘ ◯└┐▒▒▒▒┌
5
3 ott 2008, 17:54

lumostar
Adversus omnes contumeliosos sapiens habitum tenet quem adversus aegros habet medicus.Phrenetico medicus non irascitur, non in malam accipit partem maledicta febricitantis. Sapiens nec iniuriam nec cotumelias accipere potest: illius enim animus ita solidus est ut non percipiat convicia. Catoille Uticensis saepe debuit perferre voces improbas et omnes alias insanae multitudinis contumelias et olim ei os percussum est; ille non excanduit, non vindicavit iniuriam:negavit eam factam esse. Laudamus ...
1
4 ott 2008, 17:04

Heidi
Salve a tutti!! Per favore potreste tradurmi queste frasi dall'italiano al latino? sono solo 6 e mi servirebbero per domani mattina.. se non riuscite a farle tutte va bene lo stesso grazie di tutto!! 1) L'atleta aveva una grande speranza di ottenere il premio. 2) Licinio non era molto prudente nello scegliere le amicizie. 3) Essendo l'uomo adatto a comporre la grave controversia tra i due tribuni, Furio fu richiamato in patria. 4) A difendere il passo delle Termopili contro i Persiano ...
1
4 ott 2008, 15:43

°LaDy NeHeLlEnIa
Ciao!!! sono alle prese con la tesina x la matura sui fondamenti del razzismo nazista... stavo pensando di citare anche Schlegel, dato ke ha coniato lui il termine ariano... peccato ke non ci sia uno straccio di notizia su di lui, la vita, il pensiero e l'opera!!! nemmeno su wikipedia...qualcuno ne sa qualcosa?! idem per un certo W. Jones, che ha scritto 1 saggio sulla parentela tra sanscrito e lingue indoeuropee, e per Gobineau, x cui ho trovato solo una citazione dell'opera sulla ...
6
2 ott 2008, 22:02

JimmyPage
Chi ha voglia di farmi un riassuntino delle filosofie ellenistiche (accademia Platonica, Stoa, Giardino, liceo Aristotelico) e qualche accenno allo Scetticismo, al Cinismo ed all'Epicureismo. Inoltre chi mi aiuta a capire meglio la logica di Aristotele?? Grazie mille a chi posterà (di sicuro una persona lo farà! :D)
5
18 set 2008, 23:02

tauch92
mi tradurreste queste due frasi di latino?grz mille -aquila vulpinos catulos in nido posuit pullis,ut escam carperent -caesar transveram fossam obduxit,ne hostes,quod tantum multitudine poterant,ab lateribus pugnantes suos circumvenire possent.
1
4 ott 2008, 13:55

luca91
x favore mi potete volgere i seguenti verbi al participio presente attivo/medio passivo in tutti i casi, con la traduzione dei verbi volti al participio presente attivo/medio passivo in tutti i casi τρεϕω/αγω/μελλω/θυω/φευγω. io li vorrei fare ma non ci riesco molto x favore grazie mille
2
4 ott 2008, 14:02

losapevo
Ciao a tutti! Vi prego mi servirebbe un albero genealogico delle varie dinastie tipo DINASTIA GIULIA e cose del genere. Non sò se avete capito...quelli tipo così ottaviano---------ottavia e poi giù a figli ecc. esiste una cosa del genere? vi prego!!!
2
3 ott 2008, 16:58

bollicina93
ciao....ho bisogno d'aiuto in qst 2 frasi entro lunedì!!!!! -Voltus vestri, iudices, me invitant ut libere dicam. -Castoris aedes dedicata est; vota erat (vovere="promettere in voto") Latino bello a Postumio dictatore et filius eius eam dedicavit. rispondete presto!!grazie mille e ciao a tutti!!!! ALESSIA93
3
4 ott 2008, 13:01

MISTER_KILLER
Fabio Massimo e Annibale ciao mi servirebbe la versione intitolata: Fabio Massimo e Annibale frase inizio: Hannibal, Pyrenaeis Alpibusque superatis, in planitiem.... frase fine:prudentia enim imperitia atque ignavia putabatur. grazie
2
4 ott 2008, 12:59

peppe93
urgente il riassunto del secondo capitolo di gomorra ke si kiama angelina jolie......URGENTISSIMO
1
3 ott 2008, 20:32

MARTINA90
qualkuno ke mi aiuta a risolvere sto problema grazie dati: x i prossimi 3 anni annualita mediamente posticipata 12000 annualita mediamete posticipata spese 9000 successivi 2 anni produzioni annue mediamente postcipate 15000 annualita mediamente anticipata 9600 dal 6 in poi 6200 saggio di interesse 4% saggio di capitalizazione 2% calcola valore attuale? grazie ancora in anticipo
3
25 set 2008, 15:03

stranger91
mi potete dire cose la materia e la sua natura particellare anke gli stati fisici della materia e i passaggi di stato grazie a tutti in anticipo
1
4 ott 2008, 00:40

Pebla
Ciao a tutti, mi sevirebbe un aiuto... la Professoressa per la settimana prossima già ci ha anticipato che come tema in classe una traccia sarà sull'attuale politica americana e quindi le elezioni tra McCain e Obama... Per il momento in classe stiamo leggendo qualche articolo tratto da giornale, sapreste aiutarmi a formare un tema su questa maledetta politica americana?? O magari già trovarlo in rete... Grazie mille in anticipo... fatemi sapereeeeeeeeeeeeeeeee
10
29 set 2008, 17:57

HDMI
buonasera a tutti, potreste tradurmi perfavore questa versione con la citazione dei vari costrutti presenti? Anno quarto decimo posteaquam in Italiam Hannibal venerat, Scipio, qui multa in Hispania bene egerat, consul est factus et in africam missus. Cui viro divinum quiddam inesse existimabatur, adeo ut putaretur etiam cum numinibus habere sermonem. Is in Africa contra Hannorem, ducem Afrorum, pugnat ; exercitum eius interficit. Syphax, Numidiae rex, qui se Afris coniunxerat, a Scipione ...
2
3 ott 2008, 20:15

djbranko
Ragazzi potete tradurmi questa versione?E' per domani e su internet non c'è...grazie a chi può :):) Civitas a Romulo condita brevi tempore finitimorum multitudine et Sabinarum raptu crevit. Nam Romulus urbis moenia amplificavit, senatum creavit, civium commoda agrorum fructibus auxit, hostium metum amovit. Iam Roma validis munimentis praedita erat, et bona existimatione domi bellique vigebat. At improviso Fidenates fines invaserunt atque primo impetu multa loca occupaverunt. Statim Romulus ...
2
3 ott 2008, 18:25