Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao...
avrei un grosso problema di arte. devo fare una sorta di saggio breve su 1 tema a mia scelta che comprenda sia il neoclassicismo che il romanticismo.
avrei scelto il tema del sogno e dell'incubo, solo che ci sono praticamente solo 2 opere...Goya e Fussli!!!
qualcuno sa suggerirmi qualcos'altro di inerente o 1 tema alternativo (che non sia il bello, il sublime o robe del genere, che hanno già trattato gli altri...)?
grazieee!!

salve a tt:hi
so k è insolito chidere un aiuto x disegno ma secondo voi cm si fa
l'ombra di una piramide a base esagonale portata su cilindro???
vi prego è urgente domani ho il compito...:cry:cry
mi potreste tradurre questa versione xche io non ci riesco.
x favore
grazie mille
Salve a tutti, mi servirebbe la traduzione e l'analisi completa della versione
Thrasybulo pro tantis meritis honoris corona a populo data est, facta duabus virgulis oleaginis.Quae cum amore civium et non vi expressa esset,nullam habuit invidiam magnaeque fuit gloriae.Bene ergo Pittacus ille, qui in septem sapientium numero est habitus, cum Mytilenaei multa milia iugerum agri ei muneri darent: inquit .Nam parva munera diutina, locupletia haud firma esse solent. Illa igitur corona donatus ...

da eutropio
inizia così: condita civitate, quam ex suo romam vocavit
e finisce così: annus unus completus est.
versione 107 pagina 69 di materiali B, maiorum lingua

Theseus,Aegei filius,a montris atque multis piratis Graeciam liberavit.Nova pericula a sdsidue expetebat,quia gloriam vehementer exoptabat.Nam multa ac mira Thesei incepta fuerunt.In Creta insula Minotaurum necavit,monstrum ferum inter virum et taurum.Minotaurus vivebat in labyrintho,aedificio immenso et impervio. quotannis autem Athenarum incolae,antiquo pacto,nonnullos pueros et semptem puellas monstro immolabant.Theseus igitur gladio monstrum necare statuit.Ideo,pulchrae Ariadnae ...
ciao a tutti, mi servirebbe la traduzione della versione " sorella e fratello" di Fedro..
inzia con " Habebat quidam filiam turpidissimam...." e finisce con "saepe te considerare debes."...
aiutatemi grazie...
ciao
qualcuno mi può dire i giorni della settimana e come si dice settimana?

CIAO RAGAZZI, DA QUEST'ANNODOVRò ACCUMULARE ANCH'IO I PUNTI DI CREDTO.
SAPETE DIRMI COME FUNZIONA?
COME VENGONO ASSEGNATI, QUANTO VALE CIASCUNA MEDIA,E QUANTO SI PUò OTTENERE PORTANDO ANCHE ATESTATI ESTERNI E DEI CORSI POMERIDIANI A SCUOLA??
PER USCIRE CON IL MASSIMO ALL'ESAMI DI STATO è NECESSARIO CHE ACCUMULI PER FORZA IL MASSIMO DEI CREDITI ANCHE QUEST'ANNO?

La prof c'e ne ha date 29 mi potete dare una mano per queste ultime???
-Cum discipuli studuerint diligenter,multa praecepta cognoscunt.
-Cum discipuli studuissent diligenter,multa praecepta cognoscebant.
-Milites cum pugnent strenue certamen vincuit.
-Milites cum pugnarent strenue,certamen vicerunt.
-Milites cum pugnaverint strenue , victores discedunt.
-Milites cum strenui fuissent , victores discesserunt.
-Cum iam nox appropinquaret, domum remeavimus.
-Cum iam nox ...

Devo fare un dialogo e una lettera su degli oggetti che ho smarrito... mi potete tradurre i seguenti testi (nn utilizzando un tradutto xD)
Dialogo:
Io: Ciao
Oggetti Smarriti: Salve Mi Dica...
Io: Ho perso un cellulare
Oggetti Smarriti: Prego mi dica colore e tipo di cellulare.
io: Il cellulare è blu il tipo di cellulare è un Nokia V3
Oggetti Smarriti: Quando Lo Ha Perso?
io: Oggi
Oggetti Smarriti: Abbiamo trovato il modello da lei descritto Ecco a Lei
io: grazie Mille :) ...
aiutatemiiiii
"LA GUERRA CONTRO GLI ETRUSCHI" (da Floro)
Cum ab urbe reges pulsi essent, pro libertate populus Romanus arma corripuit. Nam Porsenna, rex Etruscorum, cum ingentibus copiis aderat, et Tarquinios reducebat(cercava di rimettere sul trono). Eum tamen, quamquam occupaverat Ianiculum atque urbem et armis et fame urguebat, populus Romanus sustinuit,reppulit, novissime etiam magna admiratione percùlit. Quippe Horatius Cocles, cum hostes undìque instantes solus submovere non posset, ...
vi prego...versione di latino da tradurre di Floro...per le 16:00 o 16:30 vi pregooooo :cry
"LA GUERRA CONTRO GLI ETRUSCHI" (da Floro)
Cum ab urbe reges pulsi essent, pro libertate populus Romanus arma corripuit. Nam Porsenna, rex Etruscorum, cum ingentibus copiis aderat, et Tarquinios reducebat(cercava di rimettere sul trono). Eum tamen, quamquam occupaverat Ianiculum atque urbem et armis et fame urguebat, populus Romanus sustinuit,reppulit, novissime etiam magna admiratione percùlit. ...

Anita Roddick
Anita Roddick is form Littlehampton in Sussex, England.She's Englis,but her mother is Italian.She's the founder of The Body Shop.There are shops in 47 countries all over the world.Body Shop cosmetic contain natural ingredients.
Richard Branson
Richard Branson is from Shamley Green in Surrey,England.He's the founder of Virgin Records and 200 companies with the Virgin name!For exanple,Virgin Atlantic Airways,Virgin Cola and Virgin Trains are three of his companies.

CIAO, POTRESTE CORTESEMENTE AIUTARMI A TRADURRE QUESTE FRASI?
1) Ii (hostes) cum ad castra venissent, nostri eruptione facta, multis interfectis,suos incolumes reduxerunt.
2) Honestum illud Solonis, quod ait senescere se multa in dies addiscentem.
3) Insequenti anno, Valerio Marco et Otacilio Crasso consulibus, in Sicilia a Romanis res magnae gestae sunt.
4) Dicenti haec lacrimae simul spiritum et vocem intercluserunt.
5) Socrates supremo vitae die, paene in manu iam mortiferum ...
devo fare una descrizione di una casa e di una camera da letto da cui trasparisca il carattere della persona che ci vive...
potete aiutatmi?????
GRAZIE 1000000000000000000

ciao a tutti, sono nuova di qui , stanno finendo le vacanze e ho ancora molte versioni da fare... qualcuno mi aiuta??!!:dozingoff
La guerra in Africa dal Bellum Alexandrinum
Caesar, cum excelsissimus locus castrorum relictus esset ad Alexandrinis , quod et per se munitus erat et partim ut pugnarent partim ut spectarent decucurrerant in eum locum in quo pugnabatur, cohortibus Carfulenum praefecit, et animi magnitudine et rei militaris scientia virum praestantem, Quo un venum est, ...

Descrizione “Orbitale” e “Configurazione elettronica”
Ho bisogno di aiuto. Essendo il mio secondo anno al liceo, ho iniziato da poco ad avvicinarmi alla biologia.
E’ sufficiente esclusivamente costanza e pazienza per comprendere appieno le spiegazioni del libro; tuttavia, la professoressa ha la pessima abitudine di aggiungere sempre qualche accenno alla chimica.
Nel mio caso, ha parlato degli orbitali; cosa che nel libro è appena accennata in meno di tre righe.
E ovviamente, ...

ciaao(:
nn so se centra molto in qst sezione..ma mi chiedevo se x caso conoscievate dei siti dove ci sono esercitazioni di latino(in particolare mi servirebbe l'ablativo assoluto)e che magari correggono automaticamente gli errori..XD
fatemi sapere:dozingoff

senatus legatis ita responderi iussit:quod rex attalus classe copiisque aliis duces romanos iuvisset, id gratum senati esse
grazie
:hi:love