Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ragazzi datevi da fare...insorgiamo..ribelliamoci...un nuovo sessantotto forza studenti avanti popolo alla rivolta
Ciao, avrei urgente bisogno della traduzione di questo brano greco tratto dalle "Elleniche" di Senofonte: "La fine di Atene"
[2.2.3] Ἐν δὲ ταῖς Ἀθήναις τῆς Παράλου ἀφικομένης νυκτὸς ἐλέγετο ἡ συμφορά, καὶ οἰμωγὴ ἐκ τοῦ Πειραιῶς διὰ τῶν μακρῶν τειχῶν εἰς ἄστυ διῆκεν, ὁ ἕτερος τῶι ἑτέρωι παραγγέλλων· ὥστ᾽ ἐκείνης τῆς νυκτὸς οὐδεὶς ἐκοιμήθη, οὐ μόνον τοὺς ἀπολωλότας πενθοῦντες, ἀλλὰ πολὺ μᾶλλον ἔτι αὐτοὶ ἑαυτούς, πείσεσθαι νομίζοντες οἷα ἐποίησαν Μηλίους τε Λακεδαιμονίων ἀποίκους ὄντας, ...

Qualcuno mi può gentilmente aiutare....
Cerco esercizi svolti e da svolgere sul testo narrativo LETTERARIO...dove bisogna individuare i punti principali come sequenze(descrittiva,narrativa,riflessiva,dialogata...) e anche lo schema logico del testo narrativo (situazione iniziale,esordio,peripizie, spannung ecc.) e se possibile anche qualche analessi e prolessi.
So che è un lavoro lungo e spero che qualcuno mi possa aiutare...in anticipo MILLE GRAZIE....:satisfied

chi è cosi gentile da spiegarmi l'introduzione dei promessi sposi in maniera molto semplice?? grz 1000

Ora vi prego non fate l' analogia che mi ha fatto già Qualer da molto tempo, ma come tu sei Ch3m1st il chimico e non sai la chimica? SI non so fare la chimica...AIUTO PLEASE!!!!
CH4+O2-->CO2+H2O
Bliancia l' equazione di reazione e denomina tutti gli reagenti e i prodotti (riferito al santo che mi aiuterà) , poi calcola i grammi di CO2 ottieni a partire da un numero doppio di molidi CH4 rispetto all' equazione bilanciata
UN GRAZIE A CHI E' COSì GENIALE DA POTERMI AIUTARE
Ck-28
p.s. ...

Germanorum vita omnis, in venationibus atque in studiis rei militaris consistit. Agriculturae non student, maiorque pars eorum lacte, caseo, carne vescitur. Naque quisquam agri modum certum aut fines proprios habet, sed magistratus ac principes civitatum quotannis unicuique agrum quondam adribuut atque anno post alio transige cogunt. Eius rei multas causas adferunt (=adducono): ne, adsidua consuetudine capti, Germani studium belli agricoltura commutent; ne latos fines habere cupiat, ...

Come posso dire in inglese "alle medie sono arrivata quarta alla corsa campestre della scuola"?
e: "so ottimizzare le prestazioni di un computer con semplici strumenti come la deframmentazione" ?
mi serve un elenco dei vizi e delle virtù dei personagggi delle seguenti favole di esopo:
1. L’AQUILA E LO SCARABEO
2. L’ AQUILA E LA VOLPE
3. L’ USIGNOLO E LO SPARVIERO
4. L’ USIGNOLO E LA RONDINE
5. IL DEBITORE ATENIESE
6. IL MORO
7. LA MOSCA
8. L’ALCIONE
9. LE VOLPI SUL MEANDRO
10. LA VOLPE CON LA PANCIA PIENA
11. LA VOLPE E IL ROVO
12. LA VOLPE E L’ UVA
13. LA VOLPE E IL SERPENTE
14. LA VOLPE E IL LEONE
15. L’ IMBROGLIONE
16. IL NAUFRAGO
17. IL CIECO
18. LE RANE CHE ...
Scusate, mi potreste per favore tradurre queste frasi?
1) Πολλακις οι φυσει βελτιστοι ανθρωποι, μενεστατοι οντες, ελαττω εχουσι δυναμιν η ωστε τους φιλους ευεργετειν.
2) Ο Ηρακλης τας επιφανεστατας των Αμαζονων αποκτεινων και το λοιπον πληθος προς φυγην εκφερεσθαι συναγκαζων, κατεκοπτε τας πλειστας, ωστε παντελως το εθνος συντριβεσθαι.
3) Η ιστορια διδασκει τον ανθρωπον τω ανθρωπω εχθιω η τω θηριω θηριον ενιοτε ειναι.
4) Οι Αθηναιοι ελεγον οτι των ρητορων ο μεν αριστος ειη Δημοσθενης, ...

Qual'è il modo migliore per scrivere appunti in classe mentre la prof spiega?

L'Uomo rinascimentale è "artefice del proprio destino": argomenta la seguente tesi affrontando le seguenti questioni:
- qual'è il nuovo senso di religiosità dell'uomo, e come si differenzia da quello medievale?
- in che modo ora l'uomo concepisce se stesso e il suo rapporto con il creato?
- perchè molti intellettuali del tempo affermano he l'uomo possiede tratti "divini"?
- qual'è il rapporto dell'uomo dell'Umanesimo-Rinascimento con i classici? e perchè egli sceglie la tradizione ...
salve... mi servirebbe una mano.. avrei bisogno di un "ritratto di cavaliere" di Perceval (estrazione sociale, aspetto fisico, carattere, comportamento, principi, valori)
ve ne sarei molto grata se mi deste una mano!! vi ringrazio in anticipo..

Gentilmente qualcuno potrebbe dirmi cosa significa scoude (sigma,cappa,omicron,upsilon,delta, eta perispomena con iota sottoscritta)? Grazie mille :)
salve a tutti mi servirebbe l'analisi completa di questa versione, per favore è importante
Thrasybulo pro tantis meritis honoris corona a populo data est, facta duabus virgulis oleaginis.Quae cum amore civium et non vi expressa esset,nullam habuit invidiam magnaeque fuit gloriae.Bene ergo Pittacus ille, qui in septem sapientium numero est habitus, cum Mytilenaei multa milia iugerum agri ei muneri darent: inquit .Nam parva munera diutina, locupletia haud firma esse solent. Illa igitur ...

Per favore, ho bisogno urgente della traduzione di queste due versioni...Se proprio non riuscite, almeno fatemi l'analisi per piacere! :thx:thx
Sabinus legatus Gallum elegit, hominem callidum, ex iis, quos auxilii causa secum habebat.
Hunc solicitavit ut ad hostes transfugeret et, quid ipsum facere cuperet, edocuit. Qui ubi pro perfga ad eos venit, timorem Romanorum proposuit, quibus augustiis Caesar a Venetis premeretur (eos) docuit, Sabinumque proxima nocte clam e castris exercitum ...
Mi aiutate a trovare gli aggettivi ed i sostantivi con cui san Francesco descrive le creature nel cantico delle creature...
es.
SOle:
mi potete aiutare....
Grazie!!!!!!!!!
Vi prego!!!aiuto!!!per domani latino
Alexander praefectos iussit exercitum ad concionem vocare, apud quem talem orationem habuit :

urgenissimo per domani...vi pregooo!!!!!!
QUALCUNO HA LA VERSIONE?
IN ITALIANO

mi servono idee su cm progettare un villaggio turisto in zona mare.
se trovate degli esempi, se avete dei deplian che riuscite ad allegare, se trovate delle notizie su cm è fatto in generale un villaggio (i bagni devono essere cosi.. il corpo centrale deve avere... le stanze cm sono e dove sono... le piscine... il teatro... ecc)
se x caso trovare del materiale su internet.
grazieeeeeee!!