Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi servirebbero cortesemnete le frasi di greco a pag 154 del libro ellenistì secondo volume dell es 8.1 le frasi 6, 7, 8, e 9...grz mille in anticipo...prof risp subito xk è veramnete urgente.....:) grz mille:)

mi serve la versione di greco "la capitolazione di atene (parte prima)" da senofonte a pagina 81-82 numero 55 del libro esercizi 2 di carlo campanini e paolo scaglietti!!
quella ke inizia con e finisce con
x favore è molto urgente!! graziee!!

ciao a tutti in una versione che mi sta venendo non riesco a capire il senso di queste frasi.
Examinata Intaphernis (genitivo "di Intaferne") uxor ad regias fores statim advolavit.
Cum nec lacrimis nec precibus modus faceret, hoc illi rex concedere se dixit, ut, si quem ex omnibus morti addictis salvum prae ceteris cuperet, is ei condonaretur.
aiutatemi, non è per andare a scrocco...solo un aiuto! grazie mille anticipatamente!
ps: nella prima frase ho messo :"morta la moglie di ...
ciao a tutti...lo so che chiedo troppo...ma vi prego...riuscite a tradurre queste frasi...?? mi servirebbero entro domani mattina...! help me please!
1. Cincinnato (cincinatus,i) è un uomo onesto e coraggioso.
2. grandi vittorie di atlenti famosi sono celebrate dagli antichi poeti.
3. gli ambasciatori del Galli portano molti doni ai Romani.
4. Ascoltate attentamente,scolari, le parole e gli insegnamenti dei maestri!
5. Scongiurate (usa propulso,as,are), o dei, il pericolo della ...
Ciao ragazzi mi serve un'aiutino anche dei piccoli appunti sul Divino reale e ideale nelle opere di Alessandro Manzoni.... se mi aiutereste ve ne sarei molto grato mi serve entro domani ... di sicuro aiuterò qualkuno nel momento del bisogno ciao :|
le novelle del decameron sono improntate al più vivo realismo ed interpretano la nuova società dellìepoca di boccaccio
dovreste fare qst tema urgente vi prego
la poesia del petrarca nasce dal dissidio interiore tra l'aspirazione al divino all'eterno e all'attaccamento agli aspetti + terreni della vita.
vi prego aiutatemi è urgente
dovreste svolgere il tema ma lo potete fare anke piccolo basta ke è buono e ke si rifletta sulla traccia

HELP PLEASE

siccome la nostra prof è completamente fuori di testa e ama darci compiti senza alcun senso ha deciso ke dobbiamo cercare in tutti i promessi sposi i passi dove c'è l'ironia...sapete qiutarmi??? altrimenti dovrei rileggere tutti i promessi sposi...
Ciao sabry :hi benvenuta
Ti aiuto io.
Per quanto riguarda il pensiero politico di Dante, possiamo dire che esso è espresso in forma organica nel trattato politico del De Monarchia, scritto forse tra il 1313 e il 1315. Dante è un guelfo, in realtà è un guelfo bianco e crede fermamente nell'importanza dei due poteri universali: CHIESA E IMPERO.
Nel De Monarchia esprime la teoria dei due soli: sia la chiesa che l'impero devono garantire la felicità all'uomo ma se la Chiesa deve garantire la ...

per un compito: mi servono le differenze sul 1° e 3° canto.grazie

qualcuno mi può aiutare con questo tema che ho x domani sui prom sposi?
16. Vivere co' birboni, per amor della giustizia ovvero:usare la violenza per perseguire fini di giustizia. Ludovico si trova inizialmente in questa condizione contraddittoria che, man mano, diviene per lui insostenibile. esamina le vicende di alcuni personaggi del nostro tempo(capi di Stato, uomini politici,gente comune) che si sono trovati nella medesima situazione e individua se in loro c'è stata accettazione o rifiuto ...

Ciao a tutti!! mi servirebbe il commento della poesia "Al cor gentile rempaira sempre amore" di Giudo Giunizelli...
GRAZIEEEEEEEEEE E' X DOMANI!!!!

Mi serve un aiuto con questo esercizio.....perchè sto provando a fare la proporzione ma i risultati nn si trovano.....
La traccia con i risultati dati dal proff:
Calcolare Quanti grammi di idrogeno si ottengono facendo reagire 300g. di alluminio con 200g. di acido cloridrico secondo la reazione:
Al + HCl > H2 + AlCl3 risultato(5,48g.)
Dire inoltre quale reagente eccede a reazione avvenuta e in quale quantità risultato(250,7g.)
Vi prego scrivetemi la ...

kome si diventa da primino a fighetto da fihetto a copione etc?
Salve a tutti! ^^ Potreste per favore tradurmi queste 5 frasi dall’italiano al latino? Grazie mille in anticipo, baci!
1 oggi suole provare rincrescimento del lavoro, domani si dovrà pentire della sua indolenza.
2 noi abbiamo maggiormente compassione di coloro che non chiedono la nostra pietà che di coloro che insistentemente la sollecitano.
3 alessandro non si vergognò di aver distrutto tebe, che era la capitale della beozia.
4 i giudici ateniesi dovettero presto pentirsi di aver ...

raga mi fate gli esercizi su questa versione?grz a tutti!:satisfied
L'asino e il cane
Agricola, qui (che) sedulum asinum iam emerat, etiam lepidum catellum sibi (si)
comparavit. Catellus domino carus erat et vitam in otio agebat; asinus contra onerosas
sarcinas vehebat, aratrum cum equo in agris trahebat, molam in pistrino versabat, vitam
miseram et asperam tolerabat, neque domini gratiam accipiebat. Nam dominus catello
offam quotidie praebebat, asino paleam et exiguum cibum. Miser ...
mi servirebbero le frasi dal libro ellenistì secondo volume dell esercizio 8.1 la numero 1 2 5 10 11 12prof mi puo risp presto ho tanta difficoltà grazie grazie come sempre
mi potreste fare queste frasi di greco?
x favore
grazie mille