Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
stefano1993
ciao mi potete aiutare con queste frasi. Scrivo la consegna (trasforma sul quadereno le protassi dei seguenti periodi ipotetici da implicite ad esplicite) 1 a essere pignoli sarebbemeglio rifare il lavoro 2 potendo lo avrei aiutato 3 ben lavorato questo terreno renderebbe molto di più 4 avendo tempo vedrei un bel film 5 a comportarsi onestamente possiamo ottenere la fiducia degli altri 6 troppo cotto il risotto diventa colloso 7 a studiare bene il caso potremmo trovare una via di ...
1
15 gen 2009, 10:31

simone144
Buonasera a tutti volevo chiedervi un grosso favore.. potreste darmi una mano nella traduzione di queste 8 frasi dell'esercizio 12 a pagina 8 del libro "in pratica e in teoria"? Mi servirebbero entro stasera o nel primo pomeriggio di domani..(meglio se stasera).. Eccole qui di seguito, un grazie in anticipo : -------------------------------------------------------------------------------- 1- Atticus, timens proscriptionem, latebat apud P.Volumnium habebatque secum Q. Gellium Canum, ...
2
14 gen 2009, 19:26

luca91
mi potreste tradurre questa piccola versione + 3 frasi piccole? x favore grazie mille
4
14 gen 2009, 22:21

Lovely_pink
ciao a ttt x doma devo rispondere a qst domande sulla poesia "il cinque maggio" di manzoni: 1.quale reazione hanno gli uomini all'annuncio della morte di napoleone? 2.quando manzoni decide di dedicare un canto a napoleone? 3.manzoni ripercorre la vita di napoleone con immagini veloci quali?? 4.quali sono i versi ke ritraggono napoleone esiliato e solo? 5.attraverso quli ricordi si rievoca il passato di napoleone? 6.quale ipotesi formula manzoni a proposito dell'atteggiamento di ...
2
14 gen 2009, 16:28

aleincompresa
Ciao ragazzi...quest'anno ho l'esame di maturità e naturalmente devo pensare alla tesina...frequento l'istituto tecnico per il turismo e ho pensato di farla sul fumetto...qualcuno mi può dare dei consigli ed eventualmente aiutarmi??...grazie in anticipo...rispondete in tanti!!!:hi
3
11 gen 2009, 12:54

ciappariello
mi aiutate a inventare una fiaba con protagonisti gli animali e che abbia una morale esplicita
1
14 gen 2009, 20:46

barbara91
Ciao, sono nuova del forum. Ho provato a postare una discussione, ma non riesco a visualizzarne la risposta in quanto mi appare la dicitura che la protezione antispam è attivata e non posso accedere. Come devo fare? Mandatemi un messaggio privato perchè non riesco a vedere le risposte. Grazie Barbara
4
14 gen 2009, 20:20

Stellina_luminosa
Ciao a tutti:hi Mi servirebbe il commento(no parafrasi) del VI canto dell'inferno...help me pleaseeee:dontgetit:)
3
14 gen 2009, 19:14

martyyyy
allora devo scrivere il rapporto che ho kon i miei genitori..ma vbbè inventate tanto nn mi interessa..devo scrivere i soliti problemi..usando il verbo make (passivante) per favore aiutatemi..è per domani..mi fido di voi!!
1
12 gen 2009, 20:31

horatio
salve a tutti sono nuovo e ho un grande bisogno del vostro aiuto x queste due piccole frasi vi prego aiutatemi!! 1Τοις Ρωμαιοις η Σικελια πλησιαιτερα της Ελλαδες εστιν 2Φιλοσοφωτερον και σπουδαιοτερον ποιησις ιστοριας εστιν
4
14 gen 2009, 17:54

se_rena
mi servirebbe questa versione per domani e non la riesco a fare, si chiama "Prometeo"... vi prego aiutatemi! [greek]Προμεθεύς ὁ Ἰαπετοῦ υἰὸς πολλαχῇ τὸν Δία εἰς μεγίστην ὀργήν τρέπει. Πρῶτον μὲν γὰρ ἑν δείπνῳ κελευόμενος ὑπό τοῦ Διὸς τὰ κρέα μερίζειν, ἑαυτῷ μὲν τὰ κάλλιστα μέρη φυλάττει, τόν Διά δέ, ὁστᾶ στέατι καλύτπων, ἁπατᾷ. Εἷτα λάθρᾳ τοῦ Διὸς ἁντρώπους ἑξ ὕδατος καί γῆς πλάσσει. Τέλος δέ, τὸ πῦρ, τιμώτατον κτῆμα τῶν θεῶν, κλέπτει ἑξ οὑρανοῦ καὶ πρός ἁντρώπους κομιζει. Διὰ ταῦτα ὁ Ζεύς ...
3
14 gen 2009, 17:25

saturno
Si,la versione è urgentissima, mi serve domani!!!!! Ciao,da Saturno!!!
2
14 gen 2009, 12:30

saturno
Ciao! Ho bisogno urgentemente di questa versione: "In Romanorum exercitu Cnaesu Piso nimia et absurda severitate famosus erat. Quondam eius miles reversus est in castra sine commilite cum quo egressus erat. Statim Piso, ira incensus, ut necaretur imperavit, quasi comitem ocidisset. Infelix miles igitur, cum commilitem quaerere non potuisset, extra castra ad supplicium raptus est. At cum carnifici caput porrecturus erat, in omnium conspectum venit commiles vivus et sanus. Statim centurio ...
1
14 gen 2009, 17:08

french7
FINE DELLA VERSIONE CECILIO METELLO Cum invasus plebi exstitisset ob nimiam severitatem, post duas repulsas aegre consul creatus est et in Hispaniam missus, Arbacos devicit. Apud Contrebiam oppidum, cum cohortes e loco repulsae essent, ab eo statim redire et locum suum recipere iussae sunt. Solitus esse dicitur nulli consilia sua ostendere ita ut roganti cuidam quid acturus esset in quadam re responderit: >. Cum mortuus est a suis quattor filiis humeris ad sepulcrum latus esse ...
1
14 gen 2009, 17:18

joe1
aiutatemi x favore ho assoluto bisogno di queste 3 frasi vi prego chiedo il vostro aiuto!! 1θεμιστοκλης ἦν τη φυσει φιλοτιμοτατος,ει δεῖ τεκμαιρεσθαι διά των απομνημονευομενων 2 Ο εκ των συκινων ξυλων καπνος δριμυτατος. 3Ισχυροτατον αναγκη κρατεῖ γαρ παντων
3
14 gen 2009, 15:30

ho24anni
salve raga mi potreste dire da dove viene questo aoristo espesousai nom. pl. fem. ma non so da quale verbo venga
2
14 gen 2009, 17:58

giuliettaxx_94
Avrei bisogno uregentemente di questa versione di greco..mi dareste una mano?? La canna e l'olivo Περì καρτεριας και ησυχιας καλαμους και ελαια προυφερον εριδα. Ο καλαμος ονειδιζομενος υπò της ελαιας ως αδυνατος και παδιως υποκλιυομ3νος τοις αυεμοις, σιωπην πρεττει και ου φθεγγαται Μετά μικρον αυεμος πνει ισχυρος και ο μεν καλαμος, υποσειομενος και υποκλινομενος υπò του ανεμου, σῴζεται, η δ'ελαια, ανατεινομενη, θπαυεται υπò της βιας του ανεμου. Vi ringrazio in anticipo!^^ Ciao a ...
0
14 gen 2009, 18:18

fragolina111
ciao mi servirebbe qst versione astrologus quidam,qui noctu,ut sidera contemplaretur,egredi solebat,cum olim extra urbem ambularet oculosque et mente omnem in astris defixam teneret,imprudens in puteum delapsus est.quo casu cum is vehementer quereretur et frustra,ut illinc evaderet,niteretur,quidam viator,qui forte per ea loca transgrediebatur,cum eius gemitus audivisset,ad puteum accessit et eum vidit.cui postquam auxilium praebuit,ut eo puteo egrederetur,eum percontatus est quid solus ibi ...
1
14 gen 2009, 17:37

ragrk
"Ita bellis toto orbe confectis Octavianus Augustus Romam rediit; duodecimo anno, quam consul fuerat. Ex eo rem publicam per quadraginta et quattuor annos solus obtinuit." io l'ho già fatta ma volevo soltanto verificarla visto ke nn mi è venuta benissimo!! grazie a tutti ancora!!:love
3
14 gen 2009, 14:04

gianni15
vi prego aiutatemi con queste 2 frasi di greco vi prego sono importanti 1Συντομωτατη οδος εις ευδοξιαν το γενεσθαι αγαθον 2Γαμος νεοτητος δεσμος ασφαλεστατος
2
14 gen 2009, 17:01