Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
badLory
vi pregoo aiutatemi!!!!!!1 lo so ke è un po lunga ma sto andando in paniko!!!! grz in anticipo!!!!
1
14 gen 2009, 16:14

ciccia94
avarorum animi totiu terrae divitiis non satiabuntur Nulli poetae verba tam stulta tribues Saepe alius viri vitia videus nostra nuquam Neutrius insulae inculae mercaturam exercebant,sed agros salos colebant Totius Graeciae templa aeeis et mormoreis simulacris ornata erant Utri filio bona tua relinques? Romae duumviri creantur:alter magna cum peritia bellum geret,alter aequo iudicio incolas reget. Romani iam diu strenue pugnabant,sed proelii fortuna nondum secunda erat. Totius fere ...
1
14 gen 2009, 13:52

ciccia94
avarorum animi totiu terrae divitiis non satiabuntur Nulli poetae verba tam stulta tribues Saepe alius viri vitia videus nostra nuquam Neutrius insulae inculae mercaturam exercebant,sed agros salos colebant Totius Graeciae templa aeeis et mormoreis simulacris ornata erant Utri filio bona tua relinques? Romae duumviri creantur:alter magna cum peritia bellum geret,alter aequo iudicio incolas reget. Romani iam diu strenue pugnabant,sed proelii fortuna nondum secunda erat. Totius fere ...
1
14 gen 2009, 15:05

MATTEPPA
Salve a tutti per favore mi potete tradurre questa versione? : Humanitati qui se non accommodat,plerumque poenas dat superbie.Cicada acerbum noctuae convicium faciebat,cum soleret illa victum in tenebris quaerere cavoque ramo capere somnum interdiu.Cum eius cantus nimis molestus esset,rogata est ut taceret,sed multo validius clamare incepit.Cum rersus noctua preces admovisset,cicada atiam magis accensa est.Cum noctua vidisset se n il consequì et verba contemni sua ac est agressa garrulam ...
2
14 gen 2009, 13:47

ronaldinho
mi aiutate a fare queste frasi!!!! mi dovete sottolineare il predicato verbale di queste frasi: 1)dove hai messo le forbici? 2)Carlo ha detto di essere già pronto 3)Vieni via o resti? 4)Anche se del tutto prive di un senso logico,le filastrocche piacciono moltissimo ai bambini grazie al suono ritmato della cantilena 5)Cosa fate questa sera?>> 7)Sono solo le 8:i grandi magazzini sono ancora chiusi 8)Questo castello è stato costruito dagli Sforza che se ne servivono come dimora di ...
4
17 set 2008, 15:25

Alex94
Completa le seguenti frasi con i pronomi di terza persona (riflessivi e non riflessivi e poi traduci. 1) Perseus fugiebat natosque suos cum ......... ducebat. 2) Philosophi sua bona in ......... habent. 3) Dominus servum ad ............ arcessit. 4) Caecilia semper de ............... cogitat. 5) Socii sarcinas cum ................ habebant. Grazie ! :hi
4
13 gen 2009, 20:53

ragrk
mi serve la versione di latino "la battaglia di azio" di eutropio del libro discipulus III numero 10 pagina 160.. inizia con "Antonius quoque ingens" e finisce con "quattuor annos solus obtinuit."!! graziee!!:hi
1
14 gen 2009, 13:46

melody90
ragzzi domani ho una verifica su goldoni: precisamente e' una prova comune,dura 3 ore , ci da un testo o delgli innamorati o della locandiera e noi dobbiamo analizzarlo;io prendo sempre 5 in questo tipo di verifica e non capisco come studiare nel modo piu' corretto,cosa posso studiare e approfondire per questa vrifica ?quali sono le cose piu' importanti che devo sapere su quest due opere per un analisi del testo ?° gracias:)
4
13 gen 2009, 08:03

ladystar93
la versione si chiama LA SORTE DI CHI TRADISCE di isocrate..è a pg 388 n 20 del libro greco nuova edizione..
2
12 gen 2009, 16:19

Ricky10000
MI POTETE TROVARE DI COSA PARLANO I BRANI let me in i am heathcliff Haunt me then sono tre brani appartenenti a WUTHERING HEIGHTS di emily bronte ovviamente in inglese grazie in anticipo
1
13 gen 2009, 14:33

a.alessia
Finalmente ho trovato un bel forum x noi studenti.. volevo chiedervi aiuto..qualcuno puo tradurmi queste frasi da Latino all Italiano?? -Antonius se simillimum esse catilinae gloriabatur -Propter hostium clamorem, milites exaudire non poterant ducem hortantem ut castra tutarentur neque agros popularentur. -Te magnopere hortor ut quam primum cum omnibus copiis venias. -Espaminondas studiosus erat audiendi: ex hoc enim facillime disci arbitrabatur -Saepe maiores nostri, miseriti plebis ...
1
13 gen 2009, 18:41

saturno
Ciao! Ho bisogno urgentemente di questa versione: "In Romanorum exercitu Cnaesu Piso nimia et absurda severitate famosus erat. Quondam eius miles reversus est in castra sine commilite cum quo egressus erat. Statim Piso, ira incensus, ut necaretur imperavit, quasi comitem ocidisset. Infelix miles igitur, cum commilitem quaerere non potuisset, extra castra ad supplicium raptus est. At cum carnifici caput porrecturus erat, in omnium conspectum venit commiles vivus et sanus. Statim centurio ...
1
13 gen 2009, 21:59

hollyvudiana
Lycurgus, ut Lacedaemonii frugales in cibo essent, lege statuit ut divites et pauperes simul in publico cenarent. His legibus in animo habuit coercere in divitibus libidinem divitias ostndandi, in pauperibus studium potentiores aemulandi. Quae lex ei apud mltos invidiam peperit. Nam divites, conra eum irati, Lycurgum in foro ambulantem laidibus concuserunt. Cum in templum currendo confugisset, ab Alexamdro, homine intemperanti et iracundo, in oulo vulneratus est. Tunc, cum eum cruore respersu ...
1
13 gen 2009, 18:45

rory85
Ciao, vi piace di più latino o greco? In quale andate meglio? A me greco!!!
2
13 gen 2009, 14:58

Jello Biafra
salve a tutti avrei bisogno della traduzione di queste 4 minuscole frasette dall italiano al latino... 1)e molto importante per la tua onorabilita che tu oggi pronuci un discorso davanti ai senatori 2)al console,ai magistrati e a tutti noi importo sempre moltissimo il rispetto delle leggi dello stato da parte di tutti 3)a me di cio che dici non e mai importato nulla 4)a cesare importava moltissimo ridurre tutta la gallia in potere dei romani
2
13 gen 2009, 17:22

krys93
Ragazzi avrei bisogno della trad della versione di cicerone:"L'ACCUSATORE DEVE ESSERE IRREPRENSIBILE"...Aiutatemi...Per favore...grazie in anticipo a chiunque risp...
2
12 gen 2009, 19:24

Cronih
1) De illis (Quei) factis tuas litteras exspecto. 2) Illorum (Di quegli) virorum sordida verba improbamus. 3) Propter illam devitiam (A causa di quelle ricchezze) multa invidia efficiebatur in amicis eius (di lui). 4) In illo (quel) proelio tribuni ceciderunt 5) In illa (quella) pugna Romani Corinthum capiebant et totam Graeciam subiciebant. Grazie! :hi
3
13 gen 2009, 14:26

Playlull541
Salve, non riesco a trovare il presente di questo imperfetto. [greek]ἐπἱστευον[greek](dovevo mettere omega al posto di -on) Sicuramente ce l'ho davanti il muso ma non riesco a trovarlo. Grazie anticipate
3
13 gen 2009, 14:27

Playlull541
cosa significa γῆν ? è tra un dativo e un verbo alla forma medio-passivo. Grazie mille
5
11 gen 2009, 15:15

Alex94
ciao atutti....!!ke noia gramatica io non capisco bene italianno mi aiutati?? sono 3 esercizzi: 1)Tutti i periodi seguenti contengono proprosizioni relative. Individua e sottolinea. La ragazza che vedi in fondo alla via è mia sorella. Era divertente lo spettacolo teatrale che avete visto a scuola? Mi servirebbe una busta piuttosto voluminosa in cui conservare le mie cartoline. I bambini che stavano giocando nel parco non si accorsero del rapinatore. Secondo i testimoni,la moto ...
3
29 gen 2008, 15:23