Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sbrumbo
Ciao a tt mi servirebbero 2 versioni una di lati e una di greco: GYMNASION: Serse viene sconfitto dai Greci (pagi. 71 n. 43) COTIDIE LEGERE: Proserpina 8pagi.68. n.50) HELP...PLEASE!!!
2
24 gen 2009, 14:26

ciuchino
Corvus et vulpes unam offulam simul vident. Corvus vulpem praevenit et,praeda ac victoria laetus,in summo proximae arboris cacumine,ut in cubili,tutus sedet.Tum vulpes,ut offulam prehenderet,raptorem dulcibus verbis laudabat:"Tuum corpus est concinnum,decoris plenum,caput argutum,nostrum validum.Sed tu (tu),tam pulchra avis,quod vocem non habes,muta vivis".Ut corvus talia verba audit,cantare vult (vuole),os aperit et offulam amittit.Vulpes eam(la) recuperat et celeriter effugit.
1
24 gen 2009, 14:27

kiki94200
1).....(ti) gratiam ago: mihi solacium das devo inserire il pronome adatto prima cmq grazie mille a ki mi aiuta x favore è x lunedì ciauuuuuuuuuuuu e GRAZIE ANCORA
1
24 gen 2009, 15:31

bionda93
x fare delle frasi di latino avete dei siti?
5
24 gen 2009, 13:59

Cronih
1) Pulchrum Aaedificium quod in clivo vidimus est car avunculi mei villa rustica, plena servorum armentorumque. 2)Impii fures rapuerunt pulchrum Minervae signum, quod in peristylio erat. 3) In bibliotheca conscripsi ad amicos nostros multas epistulas, quibus te et caram Tulliolam nostram diligenter commendavi. Grazie Mille! :hi
3
24 gen 2009, 12:47

Fuschietta
:thx Salve a tutti... Ci sarebbe qlcn ke mi potrebbe aiutare con una versione di Senofonte?! Sul libro Traikonta è intitolata 'La battaglia delle Arginuse'... vorrei essere sicura della traduzione così magari potrei recuperare... PLEASE! Aspetto qlc risposta...non abbandonatemi nel greco..
3
23 gen 2009, 18:14

morettinax
1)virorum clarorum fama numquam evanescet 2)libenter virorum clarorum exempla legimus 3)in alta populo nidus erat 4)inter ramos altarum populorum lusciniarum nidos inveniemus 5)ventus ulmos frondiferas agitabat 6)magister puerorum pigrorum neglegentiam vituperat 7)bella funesta oppida vastabunt 8)pueri irata virorum verba timent 9)vulgus indoctum philosophorum verba non probabit 10)vulgi indocti sententiae stultae sunt lo so sn facile ma oggi e dmn nn ho proprio tempo x farle ...
1
24 gen 2009, 12:49

iris.23
Ciao raga, c'è qualcuno che mi potrebbe dare una mano di Storia contemporanea? in breve mi potreste fare un riassunto su alcuni argomenti? Qst sn gli argomenti che dovrò esporre oralmente agli esami: 1800 - Rivoluzioni del 1848 con particolare attenzione alle vicende francesi ed italiane; - Guerra di Crimea; - Unificazione tedesca; - Risorgimento italiano con particolare attenzione alle guerre di indipendenza e alla spedizione garibaldina in Sicilia; - Guerra civile americana; - ...
2
15 gen 2009, 16:26

alessandrob
TITOLO TEMA:uno stato moderno non deve reggersi sulla forza d e l l' astuzia di chi lo governa ma sulla giustizia ,sulla liberta' e la partecipazione dei cittadini .Gli uomini di governo dovrebbero seguire solo le leggi di una morale che affondi le radici nella coscienza umana ,una morale uguale per tutti che dovrebbe regolare le azioni ddi tutti senza distinzioni.Commenta queste affermazioni facendo considerazioni legate all attualita'
1
23 gen 2009, 14:45

totta_94
Devo fare un saggio breve su una materia scientifica!! grazieeee:)
1
23 gen 2009, 21:46

barbara91
Ciao, mi servirebbe un aitino per completare correttamente i seguenti esercizi di inglese. = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = Esercizi di inglese: A) COMPLETA LE FRASI USANDO IL PAST SIMPLE DI QUESTI VERBI: > PROMISE - SAY - ASK - TELL - ORDE 1) Mrs Robert_________________if I liked it there; 2) He_________________his brother was arriving that day; 3) Mark______________us that his mother was ill; 4) She_______________me that she ...
1
22 gen 2009, 16:09

blakman
la prof spiego il futuro in greco ma io sinceramente nn ho capito nulla.....magai voi mi potete aiutare...grazie
5
3 gen 2008, 00:31

nashira93
SALVE PER DOMANI URGENTEMENTE MI SERVIREBBER QUESTE 3 FRASI DI GRECO RIGUARDO L'AORISTO E IN PIù CI SONO DELLE DOMANDE PER OGNI FRASE.. PER FAVORE AIUTATEMI.. παντες ομολογουσιν οτι Ηρακλης τοις Ολυμπιοις θεοις συνεμαχησατο τον προς τους γιγαντας πολεμον. TUTTI CONCORDANO CHE ERACLE..(NN TROVO NEL DIZ. IL VERBO) agli olimpi la guerra verso... τοις Ολυμπιοις θεοις : questo dativo è retto da 1 preverbio. qual'è? συνεμαχησατο.....πολεμον : che accusativo è?? Γαιος Καισαρ πρωτος των ...
1
23 gen 2009, 18:06

ViOl3t_rOs3
ragazzi aiutatemi, devo consegnare 1 ricerca sulle ustioni.. pleaseeee..
3
22 gen 2009, 20:14

Diddle
Timoleon,cum aetate iam provectus esset, sine ullo morbo lumina oculorum amisit. Quam calamitatem ita moderata tilit ut nequa eum querentem quisquam audiverit neque eo minus privatis publicisque rebus interfuerit. Veniebat autem in theatrum, cum ibi concilium populi haberetur, propter valetudinem vectus iumentis iunctis, nec hoc illi quisquam tribuebat superbiae; nihil enim umquam neque insolens neque gloriosum ex ore eius exiit. Qui quidem, cum suas laudes audiret praedicari, mumquam aliud ...
2
23 gen 2009, 14:57

pasticca94
mi dite la politica dell'africa, in kose semplici.
2
21 gen 2009, 20:26

marmot
Salve a tutti! dovrei fare una ricerca sugli attacchi di panico e su internet ho trovato che possono avere 'conseguenze debilitanti per l'organismo..' ma non ho trovato nessun sito che mi spieghi quali sono queste conseguenze di preciso...potete aiutarmi?grazie
4
22 gen 2009, 15:53

zippetto
tradurre in italiano ferentes-lati sint-feremini-latu-ferentur-ferendus-latura-ferrentur-ferenda-latum iri-tuleritis-ferte-latus sis-feratur-ferebamini-ferendi-tulero-fers-feram-ferebant-ferres-feres-tulerat-ferri-tulissem-tulerint-fer-latum-laturum esse-lati erimus-lati essetis tradurre in latino che fosse portato-che avessimo portato-voi portavate-a colui che è stato portato-portate voi!-sarete portati-sareste portati-che tu sia portato-essere portato-essere portati-le cose che ...
2
23 gen 2009, 16:16

markolino
Ragazzi, non riesco a comprendere questo estratto dall'opera Tess of the D'Urbervilles di Thomas Hardy, non riesco proprio a capire cosa dice... Potete gentilmente tradurmelo o spiegarmi cosa dice? Ecco l'estratto: Darkness and silence ruled everywhere around. Above them rose the primeval yews and oaks of The Chase, in which there poised gentle roosting birds in their last nap; and about them stole the hopping rabbits and hares. But, might some say, where was Tess’s guardian angel? where was ...
9
21 gen 2009, 16:22

giu92d
CIAO, POTRESTE CORTESEMENTE AIUTARMI PER LA TRADUZIONE DI QUESTA VERSIONE? -TRADUZIONE -ANALISI DEI VERBI Ο δε Ελικων ορων των εν τη Ελλαδι εν τοις μαλιστά εστιν ευγεως και δενδρων ημεέρων ανάπλεως, και οι της ανδράχνου θαμνοι παρέχονται των πανταχου καρπòν αιξιν ηδιστον. Λεγουσι δε οι περι τòν Ελικωνα οικουντες και απάσας εν τῳ ορει τάς ποας και τας ριζας ηκιστα επì ανθρωπου θανάτῳ φυεσθαι. Και δη και τοις εφεσι τòν ιον ποιουσιν ενταυθα ασθενέστερον αι νομαι, ωστε και διαφεύγουσιτά ...
1
23 gen 2009, 18:20