Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alessandrob
TITOLO TEMA:uno stato moderno non deve reggersi sulla forza d e l l' astuzia di chi lo governa ma sulla giustizia ,sulla liberta' e la partecipazione dei cittadini .Gli uomini di governo dovrebbero seguire solo le leggi di una morale che affondi le radici nella coscienza umana ,una morale uguale per tutti che dovrebbe regolare le azioni ddi tutti senza distinzioni.Commenta queste affermazioni facendo considerazioni legate all attualita'
1
23 gen 2009, 14:45

totta_94
Devo fare un saggio breve su una materia scientifica!! grazieeee:)
1
23 gen 2009, 21:46

barbara91
Ciao, mi servirebbe un aitino per completare correttamente i seguenti esercizi di inglese. = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = Esercizi di inglese: A) COMPLETA LE FRASI USANDO IL PAST SIMPLE DI QUESTI VERBI: > PROMISE - SAY - ASK - TELL - ORDE 1) Mrs Robert_________________if I liked it there; 2) He_________________his brother was arriving that day; 3) Mark______________us that his mother was ill; 4) She_______________me that she ...
1
22 gen 2009, 16:09

blakman
la prof spiego il futuro in greco ma io sinceramente nn ho capito nulla.....magai voi mi potete aiutare...grazie
5
3 gen 2008, 00:31

nashira93
SALVE PER DOMANI URGENTEMENTE MI SERVIREBBER QUESTE 3 FRASI DI GRECO RIGUARDO L'AORISTO E IN PIù CI SONO DELLE DOMANDE PER OGNI FRASE.. PER FAVORE AIUTATEMI.. παντες ομολογουσιν οτι Ηρακλης τοις Ολυμπιοις θεοις συνεμαχησατο τον προς τους γιγαντας πολεμον. TUTTI CONCORDANO CHE ERACLE..(NN TROVO NEL DIZ. IL VERBO) agli olimpi la guerra verso... τοις Ολυμπιοις θεοις : questo dativo è retto da 1 preverbio. qual'è? συνεμαχησατο.....πολεμον : che accusativo è?? Γαιος Καισαρ πρωτος των ...
1
23 gen 2009, 18:06

ViOl3t_rOs3
ragazzi aiutatemi, devo consegnare 1 ricerca sulle ustioni.. pleaseeee..
3
22 gen 2009, 20:14

Diddle
Timoleon,cum aetate iam provectus esset, sine ullo morbo lumina oculorum amisit. Quam calamitatem ita moderata tilit ut nequa eum querentem quisquam audiverit neque eo minus privatis publicisque rebus interfuerit. Veniebat autem in theatrum, cum ibi concilium populi haberetur, propter valetudinem vectus iumentis iunctis, nec hoc illi quisquam tribuebat superbiae; nihil enim umquam neque insolens neque gloriosum ex ore eius exiit. Qui quidem, cum suas laudes audiret praedicari, mumquam aliud ...
2
23 gen 2009, 14:57

pasticca94
mi dite la politica dell'africa, in kose semplici.
2
21 gen 2009, 20:26

marmot
Salve a tutti! dovrei fare una ricerca sugli attacchi di panico e su internet ho trovato che possono avere 'conseguenze debilitanti per l'organismo..' ma non ho trovato nessun sito che mi spieghi quali sono queste conseguenze di preciso...potete aiutarmi?grazie
4
22 gen 2009, 15:53

zippetto
tradurre in italiano ferentes-lati sint-feremini-latu-ferentur-ferendus-latura-ferrentur-ferenda-latum iri-tuleritis-ferte-latus sis-feratur-ferebamini-ferendi-tulero-fers-feram-ferebant-ferres-feres-tulerat-ferri-tulissem-tulerint-fer-latum-laturum esse-lati erimus-lati essetis tradurre in latino che fosse portato-che avessimo portato-voi portavate-a colui che è stato portato-portate voi!-sarete portati-sareste portati-che tu sia portato-essere portato-essere portati-le cose che ...
2
23 gen 2009, 16:16

markolino
Ragazzi, non riesco a comprendere questo estratto dall'opera Tess of the D'Urbervilles di Thomas Hardy, non riesco proprio a capire cosa dice... Potete gentilmente tradurmelo o spiegarmi cosa dice? Ecco l'estratto: Darkness and silence ruled everywhere around. Above them rose the primeval yews and oaks of The Chase, in which there poised gentle roosting birds in their last nap; and about them stole the hopping rabbits and hares. But, might some say, where was Tess’s guardian angel? where was ...
9
21 gen 2009, 16:22

giu92d
CIAO, POTRESTE CORTESEMENTE AIUTARMI PER LA TRADUZIONE DI QUESTA VERSIONE? -TRADUZIONE -ANALISI DEI VERBI Ο δε Ελικων ορων των εν τη Ελλαδι εν τοις μαλιστά εστιν ευγεως και δενδρων ημεέρων ανάπλεως, και οι της ανδράχνου θαμνοι παρέχονται των πανταχου καρπòν αιξιν ηδιστον. Λεγουσι δε οι περι τòν Ελικωνα οικουντες και απάσας εν τῳ ορει τάς ποας και τας ριζας ηκιστα επì ανθρωπου θανάτῳ φυεσθαι. Και δη και τοις εφεσι τòν ιον ποιουσιν ενταυθα ασθενέστερον αι νομαι, ωστε και διαφεύγουσιτά ...
1
23 gen 2009, 18:20

ragrk
è quella a pagina 159 la numero 5 del libro discipulus tomo III! x favooree!!!
1
28 dic 2008, 15:55

tianella
leggi la traccia ed aiutami ad elaborarlo, vediamo quale sarà il migliore! Il "gruppo" per gli adolescenti è la forza o l'alleato migliore per camuffare l'identità del singolo. Anche per te è cosi?
11
23 gen 2009, 15:32

invers
qualcuno sa dirmi dove poter trovare la versionne del libro di servio : la storia di mirene"?
1
22 gen 2009, 21:03

havide
Apud Caesarem legimus in gallia duo genera esse eorum hominum, qui aliquo numero(stima) atque honore sunt. De his duobus generibus alterum est (illud) druidum, alterum (illud) equitum. Plerique plebei, cum aut aere alieno aut magnitudine tributorum aut iniuria potentiorum opprimuntur, se in servitem dicant(=farsi schiavo di qualcuno) nobilibus utriusque generis. Druides bellis non intersunt neque ullum tributum pendunt; res divinas administrant, sacrificia publica et privata curant, fere de ...
5
23 gen 2009, 15:03

Alex193a
Faccio il 2° superiore, ieri la prof ci ha detto che se partecipavamo ad un progetto ci venivano dati dei crediti per il 5° . Parlandone con altri prof è saltato fuori che i crediti possono essere dati solo dal 3° anno.... ma la prof continua a dire che si possono dare anche già dal 2° anno . Chi ha ragione? E' forse un'introduzione fatta dalla nuova riforma?
5
23 gen 2009, 12:28

007gio
VI Prego ho bisogno che mi traduciate queste frasi: 1 primo vere, cum arbores florent, agricolae gelu maxime timent 2 Alexandri Magni eiusque ingentis execitus adventus metum asiae gentibus attulit(da affero) 3 philosophi graeci philosophiam docebant in publicis locis, praesertim in not porticu quae Gymnasium appellabatur 4 in Phaedri fabula superbus cervus sua ramosa cornua laudat 5 sola ratio non servit sed imperat sensibus 6 arborum fructibus, terrae frugibus et animalium ...
3
22 gen 2009, 17:47

Lovely_pink
ciao a ttt (tutti) mi potreste fare qst (questo) es (esercizio): descrivez le costume traditionel d'une Bretonne. grz (grazie) in anticipo edit mnemozina: modifica sul titolo : "urgente plss". ho pure esplicato i significati sottintesi delle abbreviazioni. come da regolamento sezione
1
22 gen 2009, 16:31

dieghito
Ciao a tutti qualcuno mi saprebbe spiegare l' eterno femminino di Carlo Goldoni....grazie mille in anticipo
1
22 gen 2009, 20:52