Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sasy101
Vi prego, ho qui due frasi di latino da dover tradurre..ve le posto,chiedendovi cortesemente di darmi una mano.. 1. Quid ergo possum facere tibi, si nec fabellae te iuvant nec fabulae? Noli molestus ese omnino litteris, ne maiorem exhiberant tibi molestiam. Hoc hillis dictum est, qui stultutia nauseant, et ut putentur sapere caelum vituperant.(Fedro) 2. Videns autem Deus multam malitiam hominum esse in terra, et cunctas cogitationes cordis interas esse ad malum omni tempore, paenituit ...
1
29 apr 2009, 15:49

Memmy_Kaulitz
Salve a tutti mi servirebbe aiuto nel tradurre queste frasi latine che vi scriverò!Sono frasi urgentissime mi servono entro sta sera!!!Pleaseee!Grazie in anticipo^-^ 1) Probus vir acer,strenuus,iustus fuit. 2)Attende naturas avium et piscium et terrestrium animalium. 3) Scythae regionem campestrem ac fertilem occupaverunt. 4)Augustus exercitationes campestrem equorum et armorum statim post civilia bella omisit. 5)Muliebris lacrima condimentum est malitiae.
2
29 apr 2009, 16:00

eurobachi64
Qualcuno può aiutarmi a trovare un grafico dove sono censiti numericamente i Senatori i militari i romani cittadini e gli schiavi? grazie
3
4 apr 2009, 11:08

my chemical kia
questa è la 4 volta che vi prego di aiutarmi con questa versione... per favore non mi torna nulla e domani mi finisce di interrogare e mi deve chiedere questa versione pleaseee me la fate entro le 18.00... sò che è poco tempo ma sarà 15 giorni che l'ho inserita per la prima volta e nessuno mi ha risposto la mia vita è nella vostre mani :( grazie 1000 commisso proelio, diutius romanorum militum impetum hostes sustinere non potuerunt ac, omissis pilis, terga verterunt. eis nostri nullam ...
2
29 apr 2009, 15:25

Bella94
Potete aiutarmi a fare queste ricerche? GRazie...è urgentissimo!
6
8 apr 2009, 14:16

Iside
Salve! devo portare all'esame la rivoluzione cubana e mi chiedevo se qualcuno di voi mi potesse dare un base su cui scrivere la tesina ^^
2
13 apr 2009, 16:46

CrazyuzzOla
per domani dovrei fare una specie di scaletta di storia...sarebbe una cosa che ci aiuterà nell'esame di terza media..o almeno così dice la prof ESEMPIO: Argomento: Prima guerra mondiale 1914= Inizia lo scontro ecc... tipo una scaletta..help...mi servirebbero puù argomenti possibili..prima e seconda guerra mondiale, rivoluzione russa...o altre..AIUTO
4
16 apr 2009, 18:27

learco93
ciao...vi kiedo aiuto xk la mia prof mi ha dato un compito bastardissimo....io sn un po d giorni k mi preparo ma vi kiedo comunque un aiuto....vi kiederei se li avete dei riassunti...io ho il libro d storia antica e mediavale di cantarella e guidorizzi einaudi scuola IIA tarda antichità e alto medioevo...la proff ci kiede da coecceio nerva 96 a la fine dell'impero d'occidente 476...vedete cosa potete trovare per aiutarmi... grz mille learco93
2
19 apr 2009, 17:08

sober
Quali furono le cause della cosiddetta PACE DIFFICILE e perche' falli la societa' delle Nazioni e quali furono le conseguenze dei 5 trattati?
6
6 feb 2008, 16:47

kikketta the best...
1) romulus et remus filii vestalis silviae fuerunt:prior romam aedificavit. 2)multi iudicant optimus et vinum vetustissimus et mel recentissimum. 3)nilus,maximus ex africae fluminibus,aegypti agros inundat et feracissimos reddit.
1
29 apr 2009, 13:34

venusina93
sono due versioni di un'argomento che non ho fatto.....aiuto. IMBOSCATA DEI NERVII CONTRO I ROMANI. Caesari omnia uno tempore erant agenda: vexillum proponendum; signum tuba dandum; ab opere revocandi milites; qui paulo longius aggeris petendi causa processerant arcessendi; acies instruenda; milites cohortandi; signum dandum. Quarum rerum magnam partem temporis brevitas et successus hostium impediebat. His difficultatibus duae res erant subsidio, scientia atque usus militum, quod ...
1
29 apr 2009, 14:57

jack170894
per favore aiuto ho bisogno di questo esercizio!!! mi serve entro le 17.00
1
29 apr 2009, 15:27

ElyRaffy@live.it
dv fr l'esame per la qualifica e mi serve 1breve sintesi sulla seconda guerra mondiale... ki mi aiuta?? vi prego salvatemi!!!
3
24 apr 2009, 15:35

Logiu94
per favore mi serve l'analisi dei personaggi di voglio vivere prima di morire di jenny downham,è molto urgente!
2
29 apr 2009, 14:25

Annina_Annetta
nei promessi sposi. capitolo 30. l'innominato,noostante la conversione mantiene potere ed autorevolezza. ki mi sa dire qualcosa a riguardo???
1
29 apr 2009, 13:44

SALVO08
ciao a tutti potreste farmi a parfrasi del brano...L'incontro tra ettore e andromaca??dal paragrafo 410 al 460??o dal 370 al 500?? grazie
2
27 apr 2009, 17:43

chiari.93^^
come compito x casa ci hanno dato da svolgere un testo argomentativo.. se si è favorevoli o no all'abolizione del latino nelle scuole (e io sarei favorevole) io non sono molto pratica ma ho tentato(con pessimi risultati.__.) non è che potreste darmi qualche spunto? grazie mille!
1
27 apr 2009, 19:34

morettinax
ragà mi dite 10 aggettivi x descrivere la gioia e 10 x descrivere la pura??? urgente pleaseeeeee
5
27 apr 2009, 13:17

Lallacoccy
Ciao ragazzi, domani ho un compito di italiano e mi servirebbe sapere per quale motivo dante ha scritto la divina commedia (possibilmente riassunto) aspetto una risposta è urgente GRAZIE mi servirebbe anche il riassunto delle strutture delle tre cantiche (inferno, purgatoio, paradiso) GRAZIE ANCORA
3
5 apr 2009, 15:17

Bianka
ragazzi ho bisogno urgente di qualcuno che mi aiuti con la poesia che cosa sono le figure metrichee quali sono aiuuutttoooo!!
1
27 apr 2009, 17:12