Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti.. Buon primo maggio a tutti inanzittutto... per le vacanze ho queste sette frasi greco... siccome domani pome mi faccio il weekend fuori e torno domenica sera tardi.. le ho fatte alcune .. altre non ci sono riuscita.. quindi le vorrei corrette e alcune tradotte... se per favore me le potete fare avere entro domani mattina.. riguardano il perfetto terzo ...Grazi in anticipo
1.οι μεν ουδέ τα δεινά δεδιασι , οι δε και τά μή γοβερά φοβουνται. NEMMENO I CATTIVI HANNO TIMORE, E NE I ...

CIAO
sono egiziana , ho 18 anni ,nel secondo anno della facolta della lingua
saro molto contenta di conoscere una ragazza italiana che ha la curiosita di conoscere diverse cultura o di fare amicizia con una ragazza egiziana
spero di trovarmi bene cn voi e di trovare un amica vera
1.LO SCHIAMAZZO DELLE VIGILI OCHE SULLA ROCCA CAPITOLINA ANNUNCIò AI CITTADINI ROMANI L'AUDACIE ATTACCO NOTTURNO DEI GALLI OSTILI.
2.POMPEO CON INCREDIBILE VELOCITA CIRCONDò LE NAVI DEI PIRATI SUPERSTITI E CON GRANDE AUDACIA ATTACCò
3.L'ANZIANO MARINAIO CON IL FIGLIO SCAMPATO DAL NAUFRAGIO SI RECò AL TEMPIO DI NETTUNO E (LO) RINGRAZIò
4.DOPO LA CRUENTA BATTAGLIA L'AUDACIE COMANDANTE RITORNò ALL'ACCAMPAMENTO CON LA SCHIERA DI SOLDATI SUPERSITI.
GRAZIE 1000 IN ...

potete tradurmi queste frasette?
1 in foro clamor maximus fiebat
2 Cincinnatus dictator factus est
3 affirmant pacem fieri
4 spero Caium tribunum futurum esse
Grazie mille:D

ohy.-..ciauz..allora..ho da kiedervi una mano...dato k x i miei esami vorrei portare l'adolescenza avete qlc canzone da consigliarmi x la presentazione in power point?! magari inerente..o cmq tranquilla..grz
acido ipocloroso + idrossido di magnesio=
HCLO+ Mg(OH)2
acido perbromico + idrossido di sodio=
HBrO4+NaOH
acido carbonio+idrossido di calcio=
H2CO3+Ca(OH)2
acido fosforico+idrossido di potassio=
H3PO4+KOH
che elemento esce dall'unione di qst elementi dopo aver fatto la dissociazione di ogni singolo elemento?
vi faccio un esempio pratico:
Ba(OH)2+HCLO4---->H2O+Ba(ClO4)2
perchè abbiamo fatto prima la dissociazione di ogni singolo elemento e poi uniti: Ba++ con ClO- e OH- e ...
SI INTITOLA LE DONNE DI ARGO IL LORO EROISMO CONTRO GLI SPARTANI SI TROVA SU VERSO ITACA 2 A PAG.69 LA N.171

sono mezza tedesca, e se avete bisogno di aiuto, basta che postiate qua. il tedesco lo parlo regolarmente a casa, e in vacanza vado in germania.

mi potete fare la pradrsi e il commento di Gabbiani di Vincenzo Cardarelli
e il commento della poesia Specchio di Salvatore Quasimodo??????? grazie 1000:hi
I said there was a society of men among us, bred up from their youth in the art of proving by words multiplied for the purpose, that white is black, and black is white, according as they are paid. To this society all the rest of the people are slaves. For example, if my neighbor has a mind to my cow, he hires a lawyer to prove that he ought to have my cow from me. I must then hire another to defend my right, it being against all rules of law that any man should be allowed to speak for himself. ...
devo :weapon la maestra mi potete dire anzi scrivere come si dice in inglese vacca e la sua pronuncia?
ciao!!!!!!!!!! :hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi

Ciao raga io vorrei portare la seconda guerra mondiale o la guerra d'indipendenza però nn so cn che cosa collegare. ki mi aiuta?

salve io non sono riuscito a capire xke egli critica sillogisco aristotelico
e xke la scienza deve essere lucifera e fructifera
di nicola cusano non ha capito xke dotta ignoranza
grazie 1000 a ttt in anticipo

Ciao avrei bisogno di una mano con questa versione..purtroppo ho molto da studiare e ho trovato diverse difficoltà a farla
Etsi non dubitabam, quin hanc epistulam multi nuntii, fama denique esset ipsa sua celeritate superatura tuque ante ab aliis auditurus esses annum tertium accessisse desiderio nostro et labori tuo, tamen existimavi a me quoque tibi huius molestiae nuntium perferri oportere: nam superioribus litteris, non unis, sed pluribus, cum iam ab aliis desperata res esset, tamen ...
Ciao ragazzi/e sn nuova da qst parti.... Volevo sapere se potevate aiutarmi a fare qst versione di latino ...(io nn ci capisco nulla) Grazieee....
urbs roma a romolo et remo fratribus condita est iisdem ubi expositi et educati erant. Cum gemini essent, magna dissentio inter eos orta est uter nomen novae urbi daret, uter urbem mox conditam imperio regeret.
Re avium responso demandata, Palatinum collem Romulus, Aventinum Remus occipavit.
sex vultures prior vidit Remus, cum duplex avium ...
Ciao...avrei bisogno di una mano in tre frasi dall'italiano al latino....non sono proprio capace...
1) Sugli affari dello Stato l'uno e l'altro di noi sa le stesse cose; ora non è utile a nessuno di noi due un abboccamento, che è meglio perciò rimandare.
2) Quelle lettere le ho scritte ambedue io: una l'ho inviata a te per mezzo del corriere, l'altra l'ho consegnata io stesso ad Antonio, amico dell'uno e dell'altro di noi.
3) Veramente,sull'argomento di cui parliamo, lui alcune parole ...

2 Dritte su questi 2 argomenti che saranno materia del compito mio di domani..grazie!

ciao avrei bisogno della traduzione di qst versione:
la morte valorosa di Epaminonda di Giustino
Cum Epaminonda decedit, vires quoque rei publicae ceciderunt. Nam ablato duce Thebanorum rei quoque publicae vires habetatae sunt, ut non tam illum amisisse quam cum illo interisse viderentur. Fuit autem incertum, vir melior an dux esset. Nam et imperium non sibi semper, sed patriae quaesivit, et pecuniae adeo parcus fuit, ut sumptus funeri defuerit. Gloriae quoque non cupidior quam pecuniae; ...
salve ragazzi non sono proprio riuscito a fare queste frasi dall'italiano vi prego potete aiutarmi?
1 Siamo partiti da Capua all'alba e abbiamo in animo di pernottare a Benevento
2 Nei dintorni di Napoli i ricci Romani possedevano spesso sontuose ville: ivi trascorrevano gran parte dell'estate
3 Dario fece un ponte sul fiume Istro,per dove potesse trasportare le milizie
vi prego aiutooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
salve piacere mi chiamo alex mi sn appena iscritto perche volevo un aiuto in grammatica come faccio a memorizzare tutte cos?? e poi anke in latino...