Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
1 Molto imortava al senato romano l'allontanamento dei cartaginesi dalla Sicilia
2 Gli adolescenti devono essere tenuti lontani soprattutto dalla vita oziosa
3 Giulio Cesare si vantava di discendere dalla stirpe divina di Iulio,figlio di Enea,che era stato generato dalla dea Venere
4 Pompeo,sebbene fosse nato da famiglia modesta,raggiunse le più alte cariche dello Stato romano
Non sono capace a farle..Dovrei essere interrogato..E se va male mi lascia il debito..Vi prego...

Ciao ragà domani ho il compito su Ugo Foscolo, così ho deciso di farmi alcune domande relative a "I Sonetti" più importanti: "Alla sera"; "A Zacinto"; "In morte del fratello Giovanni".Potete controllare le mie risposte?
Le domande relative al sonetto "Alla sera" sono:
1)Qual è il significato dell'espressione ? E perchè la sera può esserle paragonata?
2) Dopo aver attentamente analizzato la descrizione dell'arrivo della sera, chiediti se l'analogia istituita dal poeta sia perfetta. Motiva ...
Aiutatemi ho bisono della recensione di un libro di Sciscia "A ciascuno il suo"
mi serve x domani mi potete aiutareeeeeeeee??
x favore è urgente..

Sono con i superlativi e i comparativi
1) Eloquentia (abl) Caesar aut aequavit praestantissimorum gloriam aut excessit.
2) Mihi Quintus frater meus mitissimam tuam oratiorem perscripsit.
grazie! :hi
Scusate,qualcuno di buona volontà potrebbe dirmi la traduzione di qst frase: FUIT HOC QUONDAM PROPRIUM POPULI ROMANI,LONGE A DOMO BELLARE ET SOCIORUM FORTUNAS,NON SUA TECTA DEFENDERE..grazi mille..

chi mi procura urgentemente 1 tema sulla crisi economica ???????????????????????????????????
lunedi ho compito sui promessi sposi.il saggio breve sarà sulla complessità del sentimento dell'amore..kiederà i personaggi sia maschili ke femmimili ke provano diversi tipi d'amore..
ki mi sa aiutare????
1)Ὀδυσσεύς ἀεì ἐπεθύμει ὁρᾶν ποτε τò νòστιμον ἦμαρ καì τήν ἰθάκην καì τήν αὑτοῦ γυναῖκα.
2)Ὁ σοφòς ἱστορικòς οὐ μòνον τά πράγματα ἀληθινῶς δινγεῖται
help me my dears!!! la prof mi ha kiesto un tema sulla fame e la sete nel mondo e ho assolutamente bisogno di aiuto!!!!!!
pleas rispondete presto!!
BYE BYE :hi

x lune devo fare qut tema ma nn so cs scrivere...ti dico il titolo:"un particolare avvenimente, episodio di vita contemporanea, ha suscitato in te impressioni così forti da convincerti ke le persone devono assolutamente cambiare certi modi di pensare e di comportarsi. In una pagina di diario riferisci l'episodio, commentalo e prospetta possibili soluzioni per un miglioramento nei rapporti e nella vita sociale." sn nuova e vi prego cercate di rix...grz!!!
..ale..

ciao a tutti...volevo chiedere a chi facesse il liceo artistico o l'avesse gia fatto se ha degli appunti su alcuni quadri di frida kahlo..mi servirebbero molto perchè ho cercato dappertutto ma non li trovo....grazie mille ciaux

indicate i caratteri principali della figura di Ulisse così come ci è descritto e rappresentato negli episodi dell'Odissea.La figura di Ulisse nel racconto di Dante: indicate le differenze rispetto al racconto omerico e spiegane il significato che Dante attribuisce al viaggio di Ulisse. Cosa rappresenta Ulisse ancora oggi nell immaginario collettivo?
so che il mio prof. è un po strano ma ci ha paragonato il racconto di Omero con quello di Dante...solo che nel racconto di Dante, Ulisse non ...

Socrati, cum multa pro suis quisque facultatibus offerrent, Aeschines, pauper auditor: "Nihil" inquit "dignum te, quod dare tibi possim, invenio et hoc uno modo pauperem esse me sentio. Itaque dono tibi, quod unum habeo, me ipsum. Hoc munus rogo, qualecumque est, boni consulas cogitesque alio, cum multum tibi darent plus sibi reliquisse"Cui Socrates: "Quidni tu" inquit "magnum munus mihi dederis, nisi forte te parvo aestimas? Habebo itaque curae, ut te meliorem tibi reddam, quam ...

Ho bisogno di queste frasi di latino sull'utilizzo di res, scusate le continue richieste, ma in questi giorni devo impegnarmi per consolidare storia e non avendo problemi in latino non perdo tempo, fosse per me le farei, ma voglio studiare bene storia, dato che non voglio essere rimandato lì. :)
1. Res, non verba, considera.
2. Amici fidi fidem in omnibus rebus servabunt.
3. Casus res humanas sine ordine impellit et iactat.
4. In omnibus rebus Cato semper singulari fuit industria.
5. ...
Potete aiutarmi a scrivere 2 testi (2 piccoli componimenti) in inglese usando i comparativi di maggioranza ,minoranza e uguaglianza e i superlativi ?
Il primo testo è un confronto tra 2 persone
Il secondo testo è un confronto tra 2 città
vi prego aiutatemi grazie

:hipotete confrontare il tema della morte con la poesia "veglia" e qul "in morte del fratello giovanni"? vi prego è urgente...x doma!!!!!!!!!!!!!vi prego aiutatemi...

Salve a tutti, vorrei richiedervi, se possibile la traduzione della versione nel titolo
Ecco il testo:
7. Similis in statuis differentia. Nam duriora et tuscanicis proxima Callon atque Hegesias, iam minus rigida Calamis, molliora adhuc supra dictis Myron fecit. Diligentia ac decor in Polyclito supra ceteros, cui quamquam a plerisque tribuitur palma, tamen, ne nihil detrahatur, deesse pondus putant.
8. Nam ut humanae formae decorem addiderit supra verum, ita non explevisse deorum ...
chi lo sa un saggio breve su questo argomento e ancora possibiLe paesia neLLa societa deLLe comunicazione di massa

sono poche frasi di latino che ho per domani e non riesco a tradurre... mi potete aiutare? Grazie^^:hi
1-edimus ut vivamus, non vivimus ut edamus.
2-manibus puris sacerdotes fontis aquam sumant, ut sacrificum gratum deis sit.
3-Hannibal sua castra in montibus Urbi propinquis posuerat, ut adventum fratris Hasdrubalis cum auxiliis expectaret.
grazie a chi mi risponde!:satisfied