Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao...scusate mi potete aiutare a fare l'analisi del periodo di questa frase??
penso che non potrò venire all'appuntamento che mi hai fissato perchè devo andare fuori firenze per assistere allo spettacolo che ha oraganizzato la mia più cara amica.
κòραξ κρέας ἁρπάζει καì ἐπι δένδρου καθιζει. Ἀλώπηξ δέ αὐτòν θεᾶται καì τῆς σαρκός μερìδος περιγιγνεσθαι βούλεται ἐπαινεῖ δ' οὖν αὐτòν διά τò σῶμα κά τήν καλλονήν, καì λέγειν καì ὡς πρέπει αὐτῷν τῶν ὂρνεων βασιλεύειν, αλλά δέ δεῖ μòνον τῆς φωνῆς.

Ragazzi per favore mi servirebbe il commento della poesia che vi lascio in allegato...è urgente...please...grazie mille!!!
ciao raga..vi prego aiutatemi cn qst versione..grazie mille..
http://i44.tinypic.com/2mqopbt.jpg

Chi si ritiene, modestia a pare, molto bravo a chimica per favore mi contatti..gli spiegherò il mio problema!!
raga ho un problema col latino mi potete aiutare?????? l'esercizio è questo:
colpleta le seguenti frasi inserendovi i nomi richiesti opportunatamente declinati,quindi traduci
1) gallorum dux arma ante ........(dell'esercito romano) imperatoris ......(ginocchia) proiciebat
2)........(l'arrivo) hostium.........(al senato romano) magnum .......(timore) inicit
3)a nostris militibus hostium.......(cavalleria) profligabatur et eorum.......(assalto) sociorum auxilia non tolerabant.
4) ...
EXCULTA EST
da dove viene e qual'è il suo paradigma!?

presentarsi no ?
chi sei ? e che cosa vuoi ?
un po' di rispetto...per chi lavora da tempo ?
Cui sceleri solemnem nuptiarum diem filiae suae legit, ut nefanda commenta sua sacrorum religione tegerentur. (giustino)
VI PREGOOOOOOOOOOO
Ragazzi ho bisogno di questa versione di greco tradotta.. il titolo è "Corinto sviluppa per prima la tecnica navale in grecia", dal libro "Guerra del peloponneso"..
L'inizio dovrebbe essere circa cosi : Dapprima si racconta che gli abitanti di Corinto (oppure Gli abitanti di Corinto raccontano).. spero riusciate a aiutarmi =)
1)Παιδòς εστι τούς μέν πρεσβύτας σέβεσθαι, τούς δ'ἡλκιώτας στέργειν
2) Ἒστι δεσπìνης τάς ἔριδας τῶν θεραπαινῶν λύειν.
3) τῇ πελοποννήσῳώώ σχῆμά εστι φύλλου πλατάνου.
4) τῷ παιδì τοῦ εκτορος( di ettore) ὄνομα ἦν εκαμάνδριος, ἀλλά καì Ἀστυάναξ
quid aliud nos a natura petimus? cur, si male vivimus, naturam ipsam arguimus? qua de causa numquam contenti ea sumus? illa vero benigne nobiscum agit: nam hominum vita satis longa est, si illam bene adhibemus. Sed alium insatibilis avaritia tenet, alium in spupervacuis laboribus nimia sedulitas; alius vino madet, in alio inertia vincit; quosdam gloriae cupido torquet,quosdam versat divitiarum certamen. Quam tandem voluptatem honestam sibi comparant homines? nullam! aliis nocemus, nobis ...

Completa le seguenti frasi con la forma richiesta , poi traduci.
1)Ego (comparativo di maledicus) ........ quam te cognovi neminem (nessuno)
2)(Comparativo di Benevolus) .......... semper fui erga libertum meum.
3)Mamercus (superlativo di honorificus) ............... in me sententiam dixit.

1.semper ego plebem Romanam militiae domique colui.
2.Quintum ad te misi,ut tecum ad me quam primum veniret.
3.Imperiosi nobis ac molesti sumus;modo amore nostri,modo taedio laboramus.
4.Imperare sibi maximum imperium est.
5.Maximum negotium tecum habes;tu tibi molestus es.
6.Sibimet imperare res rara vel difficilima semper fuit.
7.Cives patriam magis quam se suaque diligant,eiusque libertatem semper custodiant.
8.Sapiens amnia sua secum portat:eum nec tyrannorum minae terrent nec maris ...
avrei immenso bisogno di queste 8 frasi, lo so che sono lunghe ma avevo trp compiti!! ringrazio in anticipo!
1. Nec ego pacem nolo, sed pacis nomine bellum involutum reformido. Qua re si pace frui volumus, bellum gerendum est; si bellum omittimus, pace numquam fruemur.
2. Nunc mihi et consiliis opus est tuis et amore et fide.
3. Helvetii persuadent finitimis suis ut, eodem usi consilio, oppidis suis vicisque exustis, una cum iis proficiscantur.
4. Tanta putabatur utilitas percipi e bubus, ...

Ciao raga mi servirebbe il riassunto di scienze
titoli
Il ciclo mestruale
Dalla fecondazione alla nascita
La gravidanza
Vi ringrazio in anticipo!!!!:cry:cry:cry:cry:(:(:(:thx:thx:thx:thx:thx:thx:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi

http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2009-9/scrutini-condotta/scrutini-condotta.html
E io mi chiedo: è ancora il caso di "stringere le maglie"? Oppure è il caso di cacciare a calci professori incompetenti?
Perchè tutti a giudicare gli alunni nullafacenti. Ma i professori nessuno li giudica.

si lo so che è lunga...pero spero che qualcuno mi aiuti...oggi sono davvero piena e non mi va di andae a letto troppo tardi^^
grazie in anticipo:)
invece di fare i compiti molto spesso accendo il computer. apro internet e guardo qualche sito, accendo msn e chatto con amici ma specialmente passo il mio tempo su facebook. facebook è un social network che oggi va molto di mosa. mi sono iscritta per caso qualche mesetto fa e mi è piaciuto subito. posso vedere i profili le foto e i messagi ...
Ciao a tutti,
gentilmente potreste darmi una mano a rispondere a questa domanda:
"Attraverso i riferimenti al Proemio e alla conclusione dell'autore contenuti nel Decameron, spiega i principi di poetica che Boccaccio pone alla base dell'arte del narrare."
grazie mille :hi

Salve a tutti. Avrei bisogno della lista dei personaggi del libro "io e marley" di john grogan. L'ho cercata ovunque ma nn trovo nulla!!!!!!!!!!!