Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
homer 101
chi mi spiega questo problema: quanti grammi di ciascun soluto devi pesare per preparare le saeguenti soluzioni: 100 g. di soluzione di idrossido di potassio al 3% m/m 0,25 L di una soluzione di glucosio al 10% m/v quale formula devo applicare?
1
13 mag 2009, 15:55

daddo--093
Frasi sull ablativo assoluto..grazie.. -Laebienus equitatu hostes consectatus,magno numero inerfecto,compluribus captis,paucis post diebus civitatem recepit. -Iughurta,circumventus ab equitibus,dextra sinistraque omnibus occisis,solus inter tela hostium erumpit. -In nostris commentariis scriptum habemus: -Ampius,ingressus hostim fines neque stationibus satis firmis postis,improvviso impetu Gallorum est circumventus. -Ii cum ad castra venissent,nostri,eruptione facta,multis ...
1
13 mag 2009, 15:22

missmarty
Un dì, s'io non andrò sempre fuggendo di gente in gente, me vedrai seduto su la tua pietra, o fratel mio, gemendo il fior de' tuoi gentil anni caduto. La Madre or sol suo dì tardo traendo parla di me col tuo cenere muto, ma io deluse a voi le palme tendo e sol da lunge i miei tetti saluto. Sento gli avversi numi, e le secrete cure che al viver tuo furon tempesta, e prego anch'io nel tuo porto quiete. Questo di tanta speme oggi mi resta! Straniere genti, almen le ossa ...
0
13 mag 2009, 16:15

babi92
ciao! sto studiando l'aoristo e non ci ho capito niente...domani ho una interrogazione,,,mi potreste aiutare ad analizzare i verbi presenti in qst versione(tempo,modo,ecc. e da qule verbo viene)? e se ci sono delle subordinate?vi prego T___T grazie la versione si intitola:L'asino che portava il sale di Esopo Ονος αλας γεμων ποταμον διεβαινεν. Ολισθησας δε ως κατεπεσεν εις το υδωρ,εκτακεντος του αλος κουφοτερος εξανεστη. Ησθεις δε επι τουτω επειδη υστερον σπογγους εμπεφορτισμενος κατα ...
4
13 mag 2009, 07:18

sailormoon92
:love:loverispondete a questo test !! risp giusto!!!!!! tutti gli esseri viventi : A)sono formati da cellule b)si riproducono sessualmete c)compiono metamorfosi quali sono le caratteristiche dei viventi ?? a) materia altamente organizzata, capacità di utilizzare energia, accrescimento , varietà. evoluzione b)materia latamente organizzata,capacità di utilizzare energia, riproduzione,varietà ,evoluzione c)molecole complesse, capacità di utilizzare energia ,riproduzione ...
2
12 mag 2009, 18:39

theroby95
(1)Cosa significa la parola cantautore?? (2)come e composta una colonna sonora?? (3)cosa si intende per musica leggera???(4)dove e quando nasce la canzone come forma di spettacolo??? (5)cosa e il jazz quali sono i primi elementi di una canzone?? poi cosa il jezz e il blus?? (6)Cosa e la colonna sonora?? Mi rispondete a queste domande per piacere e ciao a tt
2
13 mag 2009, 12:40

theroby95
(1)Cosa significa la parola cantautore?? (2)come e composta una colonna sonora?? (3)cosa si intende per musica leggera???(4)dove e quando nasce la canzone come forma di spettacolo??? (5)cosa e il jazz quali sono i primi elementi di una canzone?? poi cosa il jezz e il blus?? (6)Cosa e la colonna sonora?? Mi rispondete a queste domande per piacere e ciao a tt
2
13 mag 2009, 13:23

estupenda
Scusate.. devo fare un itinerario analitico sul parco dei nebrodi ma non ho idea di come si faccia! qualcuno cortesemente può aiutarmi? mi basterebbe anche una bozza di itinerario.. questa è la traccia: si predisponga di un itinerario analitico per la visita del parco dei nebrodi con relativi soggiorni in agriturismo, escursioni e degustazioni di prodotti tipici siciliani, per la durata di 5 giorni da parte di un gruppo di turisti provenienti da francoforte. inserire gli eventuali dati ...
1
12 mag 2009, 17:13

peluche
vorrei sapere qualcosina in più su platone la sua dottrina delle idee,la storia dei due mondi,uno reale e uno soprannaturale,dualismo gnosiologico e chi ne ha più ne mette!
2
3 mag 2009, 15:32

mr.videogame
Mmm..devo scrivere una sorta di tema, come posso dire "L'avida madre subito gli chiese cosa le avrebbe lasciato dopo la morte."? Grazie in anticipo!
1
11 mag 2009, 18:18

MARTINA90
mi serve un riassunto entro stassera se possibile s benedetto croce e cosa lui soteneva, cs ha fatto. grazie mille.
1
12 mag 2009, 14:41

kr4t0s95
Allora la lettera sarebbe: Immagina di essere uno dei primi ragazzi ospitati da Antonio e Maria (da un racconto: loro sono i genitori di un figlio ke scoprono ke si droga e il padre lotta per aiutarlo alla fine crea un associazione e ospita altri ragazzi con lo stesso problema nella sua casa) e scrivi a un amico, Anch'egli tossicodipendente per parlargli della tua nuova esperienza!!!!!!!
2
12 mag 2009, 18:22

mailitamaila
mi serve per gli esami di terza media, se potete mi aiutate a fare la tesina? oppure se ne avete una già fatta... Grazie!! :)
1
12 mag 2009, 14:28

Psy__94
Per stasera queste frasi... grazie mille a chi mi aiuta.. :) 1. Victoris ira precibus superstitum mulierem mitigata est. 2. Cato laudator fuit temporis acti et virtutis antiquorum Romanorum. 3. Semper senum iuvenumque sententiae discordes ac dissimiles fuerunt. 4. Omnium antiquorum hominum opera tempore deleta sunt, Dei opera immortalia sunt. 5. Saepe iuvenes facilia appetunt, difficilia vitant. 6. Homines probi et frugi semper recte agunt. 7. Caesar celeriter cum equitibus auxilio ...
1
12 mag 2009, 15:15

Playlull541
Gentilmente potreste tradurmi le seguenti frasi? Arrivo fino a un certo punto e poi non riesco ad andare avanti. 9- [greek]ταις παρθένοις πρέπει τιμάς ἀπονέμειν ταις γραυσίν και τοις γέρουσιν.[greek] 18-[greek]οι γέροντες και αι γρᾶες σοφὰ λέγουσιν, διò ύπὸ τών νὲων θεραπεύονται.[greek] Gentilmente potreste tradurmi anche questo verbo[greek] κατασείεται[greek] ? Grazie ancora, un bacio.
1
12 mag 2009, 17:14

Guru_Guru
ciao xcaso potete aiutarmi con questa versione??si kiama "consigli ad un giovane principe" è di senofonte [greek]πλούτιζε μὲν τοὺς φίλους· σαυτὸν γὰρ πλουτιεῖς· αὖξε δὲ τὴν πόλιν· σαυτῶι γὰρ δύναμιν περιάψεις· κτῶ δὲ αὐτῆ συμμάχους· νόμιζε δὲ τὴν μὲν πατρίδα οἶκιον, τοὺς δὲ πολίτας ἑταίρους, τοὺς δὲ φίλους τέκνα σεαυτοῦ, τοὺς δὲ παῖδας ωσπερ την σὴν ψυχήν, καὶ τούτους πάντας πειρῶ νικᾶν εὖ ποιῶν. ἐὰν γὰρ τοὺς φίλους κρατῆς εὖ ποιῶν, οὐ μή σοι δύνωνται ἀντέχειν οἱ πολέμιοι. κἂν ταῦτα πάντα ...
1
12 mag 2009, 17:29

elisabetta20
κòραξ κρέας ἁρπάζει καì ἐπι δένδρου καθιζει. Ἀλώπηξ δέ αὐτòν θεᾶται καì τῆς σαρκός μερìδος περιγιγνεσθαι βούλεται ἐπαινεῖ δ' οὖν αὐτòν διά τò σῶμα κά τήν καλλονήν, καì λέγειν καì ὡς πρέπει αὐτῷν τῶν ὂρνεων βασιλεύειν, αλλά δέ δεῖ μòνον τῆς φωνῆς. ο δέ κòραξ παριστάναι θελει ὃτι καì φωνήν ἒχει; οὕτω δέ τήν σαρκόσόμερìδα αποβάλλει καì εκκεράζει. Ἠ δέ αλωπηξ προστρέχει καì τήν σάρα αρπάζει καì ; Ὦ πρòς ἄνθρωπον ἀνòητον ὁ λòγος εὒκαιρος.
1
12 mag 2009, 12:28

simone144
Buon pomeriggio a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto,come già detto nel titolo,per la traduzione di queste due frasi : 1 ego te afuisse tam diu a nobis et dolui, quod carui fructu iucundissimae consuetudinis, et laetor, quod absens omnia cum maxima dignitate es consecutus quodque in omnibus tuis rebus meis optatis fortuna respondit. 2 atque hic tot et talium civium squalor, hic luctus, hae sordes susceptae sunt propter unum me, quia me defenderunt, quia meum casum luctumque doluerunt, ...
2
12 mag 2009, 14:23

daddo--093
Gemmea l'aria, il sole così chiaro che tu ricerchi gli albicocchi in fiore, e del prunalbo l'odorino amaro senti nel cuore... Ma secco è il pruno, e le stecchite piante di nere trame segnano il sereno, e vuoto il cielo, e cavo al piè sonante sembra il terreno. Silenzio, intorno: solo, alle ventate, odi lontano, da giardini ed orti, di foglie un cader fragile. E' l'estate fredda, dei morti. -La lirica si presta a una letteratura in chiave simbolica : possiamo infatti vedere nell ...
0
12 mag 2009, 17:43

me...
1 Quando sei rientrato, la mia serie tv preferita........(trasmettere)già da un pezzo. 2 Sto ascoltando una nuova canzone di Enrico Ruggeri che..........(ospitare)nel teatro della nostra città la prossima primavera. 3 Il concerto avrà luogo se........(allestire)tutti i sistemi di sicurezza necessari. 4 Nel passato i re........(incoronare)durante cerimonie solenni. 5 La protezione civile........(allertare) per le prossime quarantotto ore. GRAZIE 1000
1
12 mag 2009, 17:09