Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
CIAO A TUTTI... DEVO SVOLGERE UN TEMA SUL FUTURISMO.. VORREI UN COSIGLIO: DOPO AVERE SPIEGATO UN PO' LE CARATTERISTICHE DEL FUTURISMO AD ESEMPIO :
Era il 20 febbraio 1909 quando su Le Figarò usciva il manifesto del Futurismo, opera del poeta italiano Filippo Tommaso Marinetti. Sarebbe stato solo il primo di lunga serie che, nel breve volgere di pochi anni, avrebbe toccato tutti gli aspetti del vivere e coinvolto un numero sempre crescente di artisti (Manifesto della pittura futurista, ...
non sono capace di classificare i composti chimici. Non mi hanno insegnato il metodo per farlo. Qualcuna mi aiuta ? Ho un bel debito !
grazie
ciao
elisa
ciao mi potreste inventare un dialogo in francese che contenga almeno 10 parole ke scrivo qui sotto:
1.brochure 2. depliant 3. agence de voyage 4. reserver 5.catalogue 6.client/e 7. vacance/s 8. etranger 9.visiter 10.prospectus 11.tour 12.depart 13.vol 14.excursion 15. croisiere 16.arrivée 17. bateau 18.employe 19.ville 20. ile 21.mer 22.montagne 24.hotel 25. guide 26.programme 27.courir le magasins 28.formule 29. bus 30. groupe 31. rensegnement 32.tourisme vert33. voyages orgenisés
vi prego ...
ciao a tutti sono stato bocciato in 5° e volevo sapere se c'è un modo per recuperare quest'anno già a partire da quest estate e poi fare li esami tra qualche mese, ovviamente con una scuola privata
rispondete please

Dove posso seguire la webtv e la webradio?
ragazzi per favore mi traduecete queste frasi dall'italiano al latino vi pregoooo!!! se potete entro stasera..
1 la virtù è onorata da tutti: nessuno, infatti, vuole essere considerato disonesto
2 essendo stato proibito ai soldati di lasciare l'accampamento, il comandante fu considerato troppo imperioso
3 ai tribuni della plebe non fu permesso di parlare contro il pretore
4 come è stato riferito da alcuni viaggiatori, in certe regioni dell'assiria i fiumi sono considerati vere e ...
VOLEVO CHIEDERE UN PIACERE, QUALCUNO MI SA DIRE SE LE PROVE SVOLTE SONO IN FORMATO WORD O IN QUALCHE ALTRO FORMATO???? GRAZIE RISP AL PIU PRESTO
ragazzi sapete dirmi su cosa potrebbero uscire le tracce per i temi di maturita?????

credete che una tesina da 7 pagine possa andare bene o può provocare giudizi di superficialità o altro????:con

ragà aiuatemii..
dp dmn devo fare l'esame orale di 3 media..
io ho paura..
sn la 3.secondo voi qnt mi fanno stare? e ke mi kiedono??
ho la media dell'8 credo...uffi..
ho paura!!!!!!! se poi non rispondo alle domande? sn agitatissimaaaaaaaaaa....
nn so e mi kiedonoo......

Ciao a tutti!!:hi
Chi di voi può dirmi,in modo dettagliato,gli argomenti affrontati il 4 anno del liceo scientifico nelle varie materie????
Grazie di cuore a tutti quelli che mi aiuteranno!!!!!!!!

qualcuno mi puo completare queste frasi d inglese???sono quelle che non riesco a fare
-what a surprise! Ihaven't seen you fo years.
What..........................doing all this time?
-I'm moving to Mexico in a few months.
Have you...............to learn Spanish yet?
-My grandmother is on holiday at the moment
Where....................................
-She always goes to France for her holidays.
How many years........................?
poi queste due dove inserire i verbi ...

Come saranno le vostre vacanze???mare o montaglia??oppure a casa a studiare per colpa di qualche dedito????

Ki mi potrebbe spiegare la guerra fredda?devo fare il tema x lunedi.
X favore!
Vi ringrazio in anticipo!:love:love:love:hi:hi:hi

CIAO POPOLO DI STUDENTI!
AVETE SENTITO LA NOTIZIA? LA GELMINI NE HA FINALMENTE FATTA UNA BUONA!
HA FATTO IL LICEO MUSICALE, COREUTICO!!!
MI AIUTATE A TROVARE INFO A RIGUARDO?!
SECONDO VOI DA CHE ANNO IN POI POTREMMO AVERE QST LICEO??
PRIMA VERRà FATTO SOLAMENTE NEI CONSERVATORI?
RISPONDETE NUMEROSI!!
:pp
1 BACIO DOLL
Ciao ragazzi,
quello che vi sto per dire,lo dico solo perchè vi reputo persone mature da cui posso ricevere dei consigli e suggerimenti :) quindi rispondetemi in tanti.
Frequento un istituto di grafica in lombardia,sono in 2° e ho avuto la sorpresa di avere 3 debiti (matematica,inglese e disegno geometrico).
Io non mi demoralizzo,anzi da oggi ho iniziato a studiare tutto il programma e i compiti estivi che mi hanno dato,frequenterò i corsi di recupero (se ci saranno) delle materie che ho ...
ragazzi devo inserire questo testo nella mia tesina multimediale solo che prima di farlo devo correggere gli errori di grammatica e se possibile semplificare il più possibile il testo..il testo non avra grandi orrori ma qualcosa da rivedere ci sara sicuramente spero in un vostro aiuto..lascio il testo in allegato-...grazie mille

Salve raga...ho un dubbio!!!i 9 punti di credito quando scattano???:con...dopo 8e50??...grazie mille!!
Buonasera a tutti,
vorrei gentilmente sapere se esiste su internet una lista di come potrò ricevere crediti dal prossimo anno visto che dovrei essere in 3°.
Vi ringrazio

ho bisogno che qualcuno mi spieghi come si fa un saggio breve, sono di maturità e mi hanno detto ke è la cosa più semplice, ma c'è un problema, la mia prof non lo ha mai spiegato:( per favore aiutatemi:(grazie in anticipo.