Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
*ariel*92
aiuto inglese^^ mi correggete queste frase e mi aiutate?? -when did he born? in 1970. -how long did he stay at university? three years. -How long_______________ Suzie? _________________________________ (sul testo dice: started going out with Suzie Ended Christmas 1993 e aveva 19 anni) -how long did he lives in Paris? He lived in Paris from feb-july 1992 -Where did he meet Sally? At a party -how long did he works in the record shop? _______________________ (il testo dice che a ...
4
22 giu 2009, 18:29

Scamy13
Il saggio breve si inizia a fare dalla 3° giusto? Mi sapreste dire in cosa consiste? è facile? Siate sinceri,non mi spavento :P
1
22 giu 2009, 18:41

BirbaJ
Per favore aiutatemi con questa traduzione che il traduttore è peggio di me con l'inglese!!! è molto importante!!! OSCAR WILDE (1854-1900) Wilde’s aestheticism Aestheticism. Which comes from a Greek word which means “to feel” “to perceive” stresses sensations as the primary source of art: the artist, a sort of “transcriber”, has to feel sensations, to live them “aesthetically” and to make the reader feel them, too. It was mainly a nation against Victorian values and their insistence ...
0
22 giu 2009, 17:00

anastasia
Qualcuno può darmi il programma per l'anno prossimo, soprattutto latino, greco e filosofia? Grazie in anticipo :hi
1
21 giu 2009, 22:17

jing09
1) Quali dei seguenti fattori puo' influenzare l'attivita' di un enzima: a) la temperatura b) il ph c) la presenza di inibizioni d) tutti i fattori precedenti 2) L'energia viene immagazzinata nelle molecole di ATP sotto forma: a) Energia cinetica b) energia potenziale chimica c) calore d) nessuna dei completamenti precedenti 3) Quali tra le seguenti affermazioni non si riferisce alla prima legge della termodinamica? a) In ogni trasformazione, l'energia non puo' essere creata ne' ...
1
31 mag 2009, 17:33

Lyra
ciao raga potete aiutarmi? sn nuova e ho bisogno di voi!!:cry Epaminonda Thebanus, quo nullus imperator clarior existitit, apud Mantineam cum, acie instructa, audacer instaret hostes, cognitus a Lacedaemoniis, quod putabant in unius pernicie patrae salutem sitam esse, universi in eum impetum fecerunt, neque prius abscesserunt quam ipsum Epaminondam, sparo eminus percussum, concidere viderunt. Huius caus aliquantum retardati sunt Boeotii. At Epaminondas, cum animadverteret se mortiferum ...
1
19 giu 2009, 15:45

CuSsI
ho una vaga impressione che quest'anno esci questa traccia...e mi servirebbe un aiuto...se qualcuno molto gentile può aiutarmi...perchè qui non ho trovato nulla...vi ringrazio anticipatamente...
15
21 giu 2009, 15:18

bloodice
Ragazzi io come percorso agli esami di italiano porto Montale e Leopardi con un confronto delle correnti letterarie e del pessimismo. Sapete dirmi qualche idea su questo confronto fra i 2 autori? grazie :)
0
21 giu 2009, 10:01

Avartor123
Ciao a tutti! Avrei bisono di trovare i 15 quadri dei covoni e i 50 della cattedrale di Rouen, volevo metterli in tesina ma non riesco a trovarli tutti, sapere dove posso trovarli tutti?
1
19 giu 2009, 14:49

_Michelina_
Ciao a tutti...avrei bisogno urgentemente un riassunto sulla seconda guerra mondiale.... Grz in anticipo....Ciao xd..Bacioo
1
20 giu 2009, 14:11

gugo82
Consider the space $C_c^1(RR)$ of all the compactly-supported functions of class $C^1$ defined in $RR$: it is a real vector space and the application $u\mapsto ||u||_oo=max_(RR) |u|$ is a norm in $C_c^1(RR)$ (but $(C_c^1(RR), ||\cdot ||_oo)$ is not a Banach space). For all $u \in C_c^1(RR)$, then $u' \in C_c(RR) \subseteq L^1(RR)$ and it is possible to evaluate $||u'||_1=\int_(-oo)^(+oo)|u'|" d"x$; the application $u \mapsto ||u'||_1$ is a norm on $C_c^1(RR)$. *** Problem: Show that the following ...
12
9 giu 2009, 19:38

rdm90
mii potreste spiegare brevemnate di cosa parlano questi tre romanzi: - pin si smarrisce - cosimo sugli alberi - il padre che schiaccia le mandorle e magarii anche del suo pensiero.. grazie :hi:hi
1
19 giu 2009, 14:16

Dorothy
Salve a tutti. Qualcuno potrebbe aiutarmi con una ricerca di storia sul novecento? ho già analizzato la parentesi letteraria,ma non riesco a trovare niente sulla STORIA del novecento stesso. Grazie anticipatamente!
9
2 mar 2009, 16:40

Ale10
Sapete consigliarmi quale libro scegliere fra questi due: TRADURRE LATINO Gabriella De Blasio (Einaudi scuola) http://www.pianetascuola.it/catalogo/scheda/120900028981 LATINA LECTIO L. Griffa (Petrini) http://www.scuola.com/scheda_opera.asp?ID_OPERA=2718&ID_LIVELLOSCUOLA=&ID_MATERIA=&ID_AREA=&ID_SUPPORTO=&DA_PAGE=RICERCA&PRODOTTO_MULTIMEDIALE=0 C'èanche una nuova ...
1
18 giu 2009, 19:19

andry95-27
ciao. per favore mi date una risposta a queste domande, si tratta di un quadro di Georges Seurat. 1. Analysez le tableau de Georges Seraut,Un dimanche d'été à l'ile de la grande Jatte (1884-1886): a) Qest-ce que ce tableau racconte ? b) D'après quels éléments comprenez-vous le temps qu'il fait? c) Quel jour de la semaine est-ce? d) Comment sont habillés les personnages, et qu'est ce qu'ils font? e) Quelles sont les couleurs les plus employées? f) Qu'est-ce que les coleurs mettent en ...
1
17 giu 2009, 23:02

elisester
vorrei tanto degli schemi su Estimo legale:espropriazioni usufrutto e servitu' prediali.....chi mi aiuta!!!!Grazie
2
13 mag 2009, 16:54

Yaschin
ciao raga domani ho l'esame di inglese di 3 media. Domani o scelgo la comprensione o la lettera, ma io sono più orientato verso la lettera. conoscete qualche sito che tratta delle lettere in inglese???? Avete qualche consiglio da darmi sulla lettera o avete una vostra lettera gia scritta???? vi ringrazio molto
13
12 giu 2007, 14:21

LUDO__VICA
ciao ragazzi sapete mika le traccie dell'esaame per dmni di francese di scuola media ???????????????????????' vi prego
1
18 giu 2009, 18:00

Scamy13
L'anno prossimo (ovvero in 3° liceo) avrà due nuove materie: Diritto ed Economia & Filosofia. Vorrei gentilmente chiedervi se potreste riassumere in poche parole in cosa consistono queste due nuove materie. Sareste cosi gentili da dirmi anche se sono molto difficili? e con che approccio devo prenderlo?
1
17 giu 2009, 21:10

MARTINA90
perchè pascoli rifiuta in un certo senso il nido, che cmq era il suo mito? lui diciamo ke lo ricompone con le sorelle ma poi lo distrugge perchè e dove lo si nota? in breve di cosa parla la proletaria se moossa? prima possibile graziee
1
18 giu 2009, 16:44