Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

aiuto inglese^^
mi correggete queste frase e mi aiutate??
-when did he born?
in 1970.
-how long did he stay at university?
three years.
-How long_______________ Suzie?
He lived in Paris from feb-july 1992
-Where did he meet Sally?
At a party
-how long did he works in the record shop?
Siate sinceri,non mi spavento :P
Per favore aiutatemi con questa traduzione che il traduttore è peggio di me con l'inglese!!! è molto importante!!!
OSCAR WILDE (1854-1900)
Wilde’s aestheticism
Aestheticism. Which comes from a Greek word which means “to feel” “to perceive” stresses sensations as the primary source of art: the artist, a sort of “transcriber”, has to feel sensations, to live them “aesthetically” and to make the reader feel them, too.
It was mainly a nation against Victorian values and their insistence ...

Qualcuno può darmi il programma per l'anno prossimo, soprattutto latino, greco e filosofia? Grazie in anticipo :hi

1) Quali dei seguenti fattori puo' influenzare l'attivita' di un enzima:
a) la temperatura
b) il ph
c) la presenza di inibizioni
d) tutti i fattori precedenti
2) L'energia viene immagazzinata nelle molecole di ATP sotto forma:
a) Energia cinetica
b) energia potenziale chimica
c) calore
d) nessuna dei completamenti precedenti
3) Quali tra le seguenti affermazioni non si riferisce alla prima legge della termodinamica?
a) In ogni trasformazione, l'energia non puo' essere creata ne' ...
ciao raga potete aiutarmi? sn nuova e ho bisogno di voi!!:cry
Epaminonda Thebanus, quo nullus imperator clarior existitit, apud Mantineam cum, acie instructa, audacer instaret hostes, cognitus a Lacedaemoniis, quod putabant in unius pernicie patrae salutem sitam esse, universi in eum impetum fecerunt, neque prius abscesserunt quam ipsum Epaminondam, sparo eminus percussum, concidere viderunt.
Huius caus aliquantum retardati sunt Boeotii. At Epaminondas, cum animadverteret se mortiferum ...

ho una vaga impressione che quest'anno esci questa traccia...e mi servirebbe un aiuto...se qualcuno molto gentile può aiutarmi...perchè qui non ho trovato nulla...vi ringrazio anticipatamente...
Ragazzi io come percorso agli esami di italiano porto Montale e Leopardi con un confronto delle correnti letterarie e del pessimismo.
Sapete dirmi qualche idea su questo confronto fra i 2 autori? grazie :)
Ciao a tutti! Avrei bisono di trovare i 15 quadri dei covoni e i 50 della cattedrale di Rouen, volevo metterli in tesina ma non riesco a trovarli tutti, sapere dove posso trovarli tutti?

Ciao a tutti...avrei bisogno urgentemente un riassunto sulla seconda guerra mondiale.... Grz in anticipo....Ciao xd..Bacioo

Consider the space $C_c^1(RR)$ of all the compactly-supported functions of class $C^1$ defined in $RR$: it is a real vector space and the application $u\mapsto ||u||_oo=max_(RR) |u|$ is a norm in $C_c^1(RR)$ (but $(C_c^1(RR), ||\cdot ||_oo)$ is not a Banach space).
For all $u \in C_c^1(RR)$, then $u' \in C_c(RR) \subseteq L^1(RR)$ and it is possible to evaluate $||u'||_1=\int_(-oo)^(+oo)|u'|" d"x$; the application $u \mapsto ||u'||_1$ is a norm on $C_c^1(RR)$.
Problem:
Show that the following ...

mii potreste spiegare brevemnate di cosa parlano questi tre romanzi:
- pin si smarrisce
- cosimo sugli alberi
- il padre che schiaccia le mandorle
e magarii anche del suo pensiero.. grazie :hi:hi

Salve a tutti.
Qualcuno potrebbe aiutarmi con una ricerca di storia sul novecento?
ho già analizzato la parentesi letteraria,ma non riesco a trovare niente sulla STORIA del novecento stesso.
Grazie anticipatamente!
Sapete consigliarmi quale libro scegliere fra questi due:
TRADURRE LATINO Gabriella De Blasio (Einaudi scuola)
http://www.pianetascuola.it/catalogo/scheda/120900028981
LATINA LECTIO L. Griffa (Petrini)
http://www.scuola.com/scheda_opera.asp?ID_OPERA=2718&ID_LIVELLOSCUOLA=&ID_MATERIA=&ID_AREA=&ID_SUPPORTO=&DA_PAGE=RICERCA&PRODOTTO_MULTIMEDIALE=0
C'èanche una nuova ...
ciao.
per favore mi date una risposta a queste domande, si tratta di un quadro di Georges Seurat.
1. Analysez le tableau de Georges Seraut,Un dimanche d'été à l'ile de la grande Jatte (1884-1886):
a) Qest-ce que ce tableau racconte ?
b) D'après quels éléments comprenez-vous le temps qu'il fait?
c) Quel jour de la semaine est-ce?
d) Comment sont habillés les personnages, et qu'est ce qu'ils font?
e) Quelles sont les couleurs les plus employées?
f) Qu'est-ce que les coleurs mettent en ...
vorrei tanto degli schemi su Estimo legale:espropriazioni usufrutto e servitu' prediali.....chi mi aiuta!!!!Grazie

ciao raga
domani ho l'esame di inglese di 3 media.
Domani o scelgo la comprensione o la lettera, ma io sono più orientato verso la lettera.
conoscete qualche sito che tratta delle lettere in inglese????
Avete qualche consiglio da darmi sulla lettera o avete una vostra lettera gia scritta????
vi ringrazio molto

ciao ragazzi sapete mika le traccie dell'esaame per dmni di francese di scuola media ???????????????????????' vi prego
L'anno prossimo (ovvero in 3° liceo) avrà due nuove materie: Diritto ed Economia & Filosofia.
Vorrei gentilmente chiedervi se potreste riassumere in poche parole in cosa consistono queste due nuove materie.
Sareste cosi gentili da dirmi anche se sono molto difficili? e con che approccio devo prenderlo?

perchè pascoli rifiuta in un certo senso il nido, che cmq era il suo mito? lui diciamo ke lo ricompone con le sorelle ma poi lo distrugge perchè e dove lo si nota?
in breve di cosa parla la proletaria se moossa?
prima possibile graziee