Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

mi serve una versione di greco assolutamente...mi sono scervellata per ore ma nn riesco a tradurla...vi giuro! cmq la versione sarebbe ANNIBALE VALICA LE ALPI n.99 pag.95 del libro VERSIONI PER IL BIENNIO della sansoni...
se non riuscite a tradurmela tutta mi basterebbe questa frase che non riesco a capire:
Γαλατῶν δέ τούς μέν ἑαυτῷ ἐπήγετο εἴτε δώροις εἴτε πειθοῖ, τούς δέ καί ἑβιάζετο καί οὓτω διώδευε τὴν χώραν.
grazie mille!!! ne ho veramente bisogno..

Ciao a tutti!!!!:hi:hi
A settembre mi inizia la scuola superiore(liceo linguistico)e sn super extra nervosa
Mi aiutate a capire cm sarà???:hi:hi
Potreste controllare se queste frasi vanno bene ?:
Tornando da scuola Ivo ha perso il quaderno e perciò non ha potuto studiare la lezione.
Non vuole credere che sia venuto anche tu a casa sua quando lui non c’era.
Il negoziante aveva aperto da poco il negozio, quando entrò il rapinatore.
Il pubblico applaudì non appena l’attrice terminò il suo monologo.
Penso che quando arriva l’estate tutti desiderano andare in vacanza.
Tommaso non potrà iscriversi alla scuola guida prima che avrà ...
mi servirebbe una relazione del libro "il barone rampante" di Italo Calvino!! :D
grazie in anticipo!! :)
ciao a tutti... avrei bisogno 2 relazioni dei libri: " la chimera" di vassalli e di " frankestein" di Mary Shelley.... grazie a tutti...! :)
il cloruro di calcio contiene il 36% di calcio e il 64% di cloro.calcola:
a)il rapporto di combinazione tra calcio e cloro;
b)la massa di combinazione del calcio che deve reagire con 300g di cloro;
c)la massa di cloruro di calcio che si forma;
d)la massa di calcio necessaria per ottenere 1kg di cloruro di calcio;
risultati:a)0.56;
b)168g;
c)468g;
d)360g
io non mi ricordo niente se potete risolverlo mi fate un grande favore
grazie
il cloruro di bario ha formula BaCl2. sapendo che il bario ha M.A.=137,3u e il cloro ha M.A.=35,5u calcola:
a)quanto vale una mole di cloruro di bario 208g;
b)il rapporto di combinazione tra bario e cloro;
c)quanto bario e quanto cloro sono necessari per formare 1kg di cloruro di bario.
io non mi ricordo niente quindi chiedo a voi se potete aiutarmi i problemi che ho messo mi servono entro venerdi mattina.
grazie

Ciao, mi potreste svolgere un tema sull'importanza della vita di gruppo, che serve anche per una personale maturazione..
Grazie..:hi
Salve ragazzi, innanzitutto colgo l'occasione per salutarvi tutti e ringrazvi in anticipo. Allora, vi spiego il mio problema, io ho 21 anni e sto prendendo il diploma di ragioneria privatamente a pagamento, ok gli aiuti ci sono anche se bene o male io mi do dafare per una mia cultura personale, ma purtroppo mi é capitata questa traccia da portare agli esami d idoneita` che proprio non so da dove incominciare. La traccia é la seguente :
Commenta, facendo riferimento a episodi storici che ti ...
Ciao ragazzi volevo chiedervi se potevate aiutarmia sviluppare questa traccia:
Fin Dai primi capitoli il manzoni descrive don Rodrigo come un prepotente capace di tutto pur di raggiungere il uso scopo, ma nello stesso tempo, si intravede in lui la figura di uomo vittima del suo stesso ruolo(Per esempio nel dialogo con il conte Attilio o,in modo diverso, con Fra' Cristoforo).Partendo da queste considerazioni, immagina di dover scrivere un articolo di cronaca per un quotidiano,dove si racconti ...

Salve ragazzi mi servirebbe un tema che, attraverso la descrizione delle divinità presenti nei poemi omerici, parli della presenza divina nel mondo greco..
grazie in anticipo.. saluti

Cassandrae, Priami filiae, dii divinationem donaverant, sed Troiani virginis vaticinationes fide privaverunt: Cassandra enim Apollinis amorem recusavit et a deo punita est. Puella de Troiae pernicie cives suos saepe monebat, sed Troiani iam magna victoriae spe erant. Graeci tamen notam fraudem paraverant et post decem annos belli finem simulaverunt: nam ingentis magnitudinis equum in planitie ante urbis portas reliquerunt. Tunc autem Cassandra fidem speciei non tribuit veritatemque exercitus ...

Qualcuno potrebbe spiegarmi come avvengono i processi di respirazione e riproduzione nelle spugne di mare?
Grazie mille.

mi serve un favore x mia sore mi traducete sta versioni entro stasse grazie mille.
Profecti ab urbe Sutrìum Furìus Camillus et Valerius partem oppiai iam captam ab Etruscis invenère, ex parte altera intersaeptis itineribus aegre oppidanos vim hostium ab se arcentes. Romani auxilii adventus et Camilli nomen celeberrìmum apud hostes sociosque rem in praesentia inclinatam sustinuit et spatium ad subveniendum dedit. Itaque diviso exercitu Camillus collegam, circumductis copiis in eam partem quam ...

Ave discipuli,
vi rendo noto che da lunedi 13 luglio, Silmagister è a vostra disposizione per assistervi nel vostro studio estivo, per la riparazione del debito in latino e greco o per il potenziamento e il consolidamento della vostra preparazione nelle lingue classiche.
Il corso consiste non solo nella traduzione di versioni, ma anche e soprattutto nel vostro coinvolgimento alla traduzione, quindi non è detto che vi tradurrò semplicemente tutta una versione, ma chiederò anche a voi di ...

Ciao...ho provato a fare questa versione ma senza grandi risultati potreste aiutarmi perfavore?? il titolo è INCERTEZZA E CONFUSIONE IN GRECIA ALL'ARRIVO DI SERESE, tratta dal libro xata logov, autore è PLUTARCO. le prime parole.. [math]sersou de dia tes doridos anoten embalontos[/math]....vi prego è urgente...grazie in anticipo..

Titolo: IL PESCATORE FLAUTISTA
Inizio: Αλιευς αυλητικης εμπειρος,αναλαμβων αυλους και τα δοκτυα,παρεγενετο εις την ταλασσαν και στας επì τινος προβλητος πετρασ.....
Autore: Esopo
Raga fate il possibile,grazie.
Risp x favore
Mi servirebbero qst versioni...Postatele please
Grazie in anticipo...;)
La Spagna e i suoi abitanti
Hispania Europae terminos claudit. Haec cognominata est Hiberia a flumine Hibéro.
Inter Africam et GaIIiam posita, Oceani freto et montibus Pyrenaeis claudítur Minor est et Africa et Gallia sed illis fertilíor: nam neque, ut Africa, violento sole torretur, neque, ut Gallia,assíduis ventis fatigatur sed, media inter utramque, miti caelo et tempestivis imbribus utitur. Omnibus frugum generibus ita copiosa est ut etiam Romanis cunctarum rerum ...