Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lyukk92
skedatura completa di "SABATO" di ian mcEwan
1
22 ago 2009, 15:45

pringstone_92
qlk ha la traduzione de " IL TONNO E IL DELFINO" di Esopo??? grz
1
21 ago 2009, 13:35

fragolinacarina94
vi pregooo è urgentissimoo mi serve la traduzione de ''I massaggeti'' (Gymnasion pag.53 n°29)
1
22 ago 2009, 11:19

çççMaRtYççç
ciao a tutti, sn nuova e avrei assolutamente bisogno di due versioni!! ho cercato, ma non sono riuscita a trovarle, mi dareste una mano??? si chiamano: IL PIPISTRELLO: VANTAGGI DELL'AMBIGUITà (n° 105 dell'antropoi) GLI ARGONAUTI (n° 112 dell'antropoi) sinceramente non so neanche se ho scritto nella sezione esatta, ma non trovato nient'altro, cmq grazie in anticipo a chi mi risponderà!! la prima inizia così : νυκτερις επι γης πιπτει υπο γαλης συλλαμβανεται la seconda: ο θεος εκελευε τον ...
3
21 ago 2009, 20:31

MARTINA90
perchè il gatto nero porta sfiga??? perchè venerdi 13 porta sfigha??? speccio: perchè nn va rotto, perchè porta sfiga??? abbastanza urgrnte qlc riesce a darmi na mano? aspetto una risp grazie mille
4
11 ago 2009, 13:18

gliupun
Salve.. dovrei fare un tema sui pettegolezzi al giorno d'oggi, o meglio su come le notizie si propaghino da persona a persona molto velocemente e vengano amplificate e ingrandite in una maniera incredibile.. :hi
2
22 ago 2009, 10:05

soniademarco
salve a tutti, mi serve una mano a svolgere questo esercizio di chimica!! bilanciare l'equazione in forma ionica utilizzando il metodo delle semireazioni e in forma molecolare: CrCl3+Na2O2+NaOH--->Na2CrO4+NaCl+H2o
8
18 ago 2009, 09:36

dancer
mi servirebbe la versione DOPPIO GIOCO E MESSAGGIO IN CODICE da Polieno; unità 5 es 14 del libro Kairos 2.. so k è un pò improbabile k qlcn ce l'abbia ma nn riesco a trovare una parolaa.. cm faccio ad and avanti??? grazie tesoriiiiiiiiiii bacio
5
18 ago 2009, 16:15

aleio1
[youtube][/youtube] Taci. Su le soglie del bosco non odo parole che dici umane; ma odo parole più nuove che parlano gocciole e foglie lontane. Ascolta. Piove dalle nuvole sparse. Piove su le tamerici salmastre ed arse, piove sui pini scagliosi ed irti, piove su i mirti divini, su le ginestre fulgenti di fiori accolti, su i ginepri folti di coccole aulenti, piove su i nostri volti silvani, piove su le nostre mani ignude, su i nostri vestimenti leggeri, su i freschi ...
8
9 ago 2009, 20:49

Rob82
ma il primo giorno di liceo fanno subito i test d'ingresso?
14
17 ago 2009, 13:24

giuliac.
Ciao a tutti volevo chiedervi una versione molto urgente di greco. La versione è tratta dal libro Gymnasion 2 pagina 117 numero 176. Il titolo è "Religiosità di Agesilao" di Senofonte preso dalle Elleniche Grazie mille in anticipo per la traduzione mi servirebbe per oggi pomeriggio
1
18 ago 2009, 12:20

Delightful
qualcuno mi può procurare la traduzione della versione intitolata: caratteristiche di agesilao. di senofonte ?? PLEASE
1
19 ago 2009, 10:25

babymilena
code ciao a tutti cerco delle traduzione di versioni in latino...1)eloquentia id est ars ......publica vivitur (dialogo degli oratori) 2)p.sulpicius consul cum paludatis..........................post mortem(livio) 3)epaminondas....ut alios subvalert(da cornelio nepote) 4) tarentum 5)de caesaris clementia ego sic oro te..............sed certe tua natura breviorem (cicerone) aiutatemi
1
19 ago 2009, 18:04

Paolo902
Hi guys, I've come back to English Corner with a very simple exercise. Enjoy it. Theorem. $log_3 2 * log_4 3 * ... * log_8 7 = 1/3$. Would you like to prove it? Bye, Paolo
21
13 ago 2009, 11:51

Kekko1996
Devo scrivere una poesia la consegna e la seguente : Esempio: Quando gratto un gattopardo mentre lecca lento il lardo non mi degna di uno sguardo Consegna: Seguendo l'esempio della poesia appena letta, inventa una poesia in cui ci siano piu alliterazioni possibili. Attento: i tre versi devono anche essere in rima Dopo questo il libro mi da una poesia gia cominciata da completare che e la seguente: Quando afferro una farfalla mentre............ non.............. Mi potete aiutare..??
1
19 ago 2009, 10:27

Kekko1996
Devo scrivere una poesia la consegna e la seguente : Esempio: Quando gratto un gattopardo mentre lecca lento il lardo non mi degna di uno sguardo Consegna: Seguendo l'esempio della poesia appena letta, inventa una poesia in cui ci siano piu alliterazioni possibili. Attento: i tre versi devono anche essere in rima Dopo questo il libro mi da una poesia gia cominciata da completare che e la seguente: Quando afferro una farfalla mentre............ non.............. Mi potete aiutare..??
1
19 ago 2009, 10:27

roccia90
CIAO HO BISOGNO DI AIUTO, POTRESTE TRADURMI QUESTA FRASE IN LATINO? Se tu ami qualcosa lasciala andare… ritornerà da te se ti appartiene, se non lo farà non lo è mai stata GRAZIE...
1
18 ago 2009, 15:19

lapiccolaje93
Devo fare l'analisi di questi due testi: "L'eleganza del riccio" di Barbery e "I doni della vita" di Nèmirovsky. Qualcuno mi sa aiutare?? :cry
1
18 ago 2009, 10:26

Alby69
1.Multa in bello graviora quam in pace apparent 2.Ciceronis oratio fuit verior quam gratior populo 3.Senectus multo maiora et meliora facit quam iuventus 4.Caveant milites ne hostes patriae fines invadant 5.Catilina, de repetundis insimulatus periculosissimam coniurationem fecit 6.Primo vere magnam domum Neapoli parvo conducam 7.Cum mihi nuntiatum esset filiam meam longe acerbissimum dolorem haurire,Romam condendi 8.Proelium atrocius quam pro numero militum fuit 9.Plurimos adulescentes ...
1
17 ago 2009, 15:17

arix_93
ehi ragazzi vi prego aiutatemi nn so da ki andare a fare ripetizioni e tra poco ho gli esami di riparazione....mi traducete queste versioni e m fate l'analisi se potete???ho bisogno di voi helppppp de vulpe et de uva fame coacta vulpes alta in vinea uvam adpetebat summis saliens viribus; quam tangere ut non potuit, discedens ait: "nondum matura est; nolo acerbam sumere". qui facere quae non possunt verbis elevant, adscribere hoc debebunt exemplus sibi. LUPUS ET VULPES IUDICE ...
1
16 ago 2009, 16:07