Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
diablino
salve raga mi servirebbero riassunti commenti e quantaltro di alkuni libri di kui dovrò portare la recensione a skuola...a fare la recensione e l'analisi me la vedo io pero mi sarebbe di grande aiuto riassunti e tt cio k può spiegarmi trama signifikato dei libri in questione. Ecco la lista dei libri saro infinitamente grato a tt koloro k mi aiuteranno! Il piacere - D'annunzio siddharta - Hesse La coscienza di zeno - Svevo Delitto e castigo - Dostojevski Metamorfosi - Ovidio(solo ...
1
31 ago 2009, 17:23

MARTINA90
qulkuno mi saprebbe spiegare cos'è un background e cosa sono i sistemoi operativi multitasking?? un boot invece? aspetto una risp grazie
4
31 ago 2009, 10:47

alexxandra
MI SERVIREBBE LA TRADUZNE DELLA VERSIONE DI GRECO UN'ISOLA MERAVIGLIOSA DAL LIBRO ELAFROTERON PAGINA 195 N 16 E 17. VI PREGO RISPONDETEMI AL PIù PRESTO !!!!! GRAZIEIN ANTICIPO.
1
31 ago 2009, 16:09

kokka91
ragazzi siccome la mia profe è fissata che dobbiamo mandargli i compiti a poco per volta per posta elettronica devo fare due analisi del testo per il 15..in questa poesia di francesco petrarca La vita fugge e non s'arresta un'ora, e la morte vien dietro a gran giornate, e le cose presenti e le passate mi danno guerra e le future ancora; e 'l rimembrare e l'aspettar m'accora or quinci or quindi, sì che 'n veritate, se non ch'io ho di me stesso pietate, i' sarei già di questi ...
2
13 lug 2009, 16:48

mammamia
cortesemente potreste aiutarmi a svolgere questa versione? poetae versus inepti erant et omni venustate carebant; tamen is artem suam iactabat et superbia*((con trattino sopra)) abundabat. Olim carmem suum, iactantia* oppletum, Aesopo recitavit.Postea Aesopi sententiam quaesivit.Aesopus responsum dedit, subtilitate plenum: "De carmine tuo,hoc probo,quod magnas laudes tibi ipsi tribuisti: nam profecto nullus auditor et nullus lector versus tuos laubabit umquam!"
1
28 ago 2009, 08:25

Moon96
x favore mi date una mano a tradurre queste frasi...vi prego!! 1 the tower of london è una delle attrazioni turistiche più famose d'inghilterra 2 l'italia ha alcune delle migliori gallerie d'arte al mondo 3 le montagne russe più alte e veloci del mondo sono in ohio, america 4 il più grade centro commerciale al coperto del mondo è ad alberta, canada 5 cortina è la stazione sciistica più antica e alla moda d'italia 6 the science museum è uno dei musei più popolari di londra 7 ...
3
29 ago 2009, 09:50

skelly
Potete aiutarmi con questo tema,eccovi la traccia! A partire dall'episodio letterario di Argo,il cane di Ulisse,rifletti sul valore dell'animale in sè;indaga su alcuni degli atteggiamenti più significativi che l'uomo assume oggi nei confronti degli animali e considera quale tipo di rapporto,nel corso dei secoli,egli abbia cercato di impostare. Vi prego...grazie 1000!:hi
2
27 ago 2009, 20:05

cri4e
allora ciao ragazzi volevo avere una traccia su come svolgere questo tema: il tempo deve essere il XV il luogo PORTOGALLO protagonista UN MARINAIO IN CERCA DI NUOVE ROTTE PER LìORIENTE qst sn le parti da sviluppare per fare un tema...vorrei un aiuto per sviluppare la tracciaidee e luoghi del tempo ecc e magari se ne avete voglia darmi una traccia precisa da seguire e un'idea..se avete da chiedere chiedete pure...grazie anticipatamente...
9
29 ago 2009, 08:31

chiarellina
:hiCiao a tutti, c'è qualcuno che mi può fare una mappa per la tesina interdisciplinare di terza media? ho provato varie volte, ma viene bruttissima...il titolo è: Gli avvenimenti mondiali del 900. Italiano: G.Ungaretti e A.Stanghellini Storia: La prima Guerra Mondiale Geografia: Gli Stati Uniti Scienze: Le stelle Ed.Immagine: Impressionismo-E.Munch Musica: C.Debussy Ed.Motoria: Il Doping Tecnica: Energia Nucleare Inglese: Gandhi francese:Unione Europea Ne ho vista una molto ...
2
17 giu 2009, 15:05

EnglishPrincess
Potreste darmi le risposte a questi 6 quesiti? 1)Allo scoppio del primo conflitto mondiale i movimenti politici italiani si divisero in 2 schieramenti opposti:spiega le rispettive motivazioni delle scelte. 2)esamina i motivi che indussero gli USA ad intervenire nel primo conflitto mondiale 3)esamina le cause che favorirono l'avvento del fascismo in italia 4)esamina le cause che favorirono l'avvento dei nazismo in germania 5)analizza le analogie e le differenze tra fascismo e ...
2
28 giu 2009, 14:29

simykekko
ciao a tutti ho un urgente bisogno di alcuni appunti di storia del seconda anno di superiori liceo psicopedagogico mi servirebbe dalla crsi del mondo antico alle crociate mi potreste aiutare?
2
22 lug 2009, 18:08

Elexetta
Ciao!:hi A settembre vado al liceo classico, quali sono i vostri pareri su GrEgO e LaTiNo? Sto iniziando a studiare in anticipo l'alfabeto greco e per ora ricordo: Alfa-ni-beta-xi-gamma-omicron-delta-epsilon-Pi rho-Zeta ... Avete qualche consiglio per chi deve andare al classico? Qualcosa da studiarsi prima..?;) Ogni vostro aiuto è ben accetto! (è la mia prima domanda..:blush):bgiorno:
5
27 ago 2009, 14:09

Sweet-Laura
Ciao a tutti qst anno devo fare il primo superiore...mi consigliate un diario e un astuccio da comprare? Io avevo pensato al comix ma di ke colore? viola o rosa?? ciao grz:hi
1
30 ago 2009, 13:33

cila
Ciao a tutti. Qualcuno mi può aiutare a mettere i coefficenti alle seguenti reazioni di ossidoriduzione? H2S+HNO2---->S+NO+H2O H2S+HNO3---->H2SO3+NO+H2O Potreste anche spiegarmi il procedimento che ne devo fare una marea..... Grazie
1
28 ago 2009, 14:41

deby994
scusate se rifaccio la domanda ma avevo sbagliato a scriverla quindi la riscrivo perchè se no nessuno mi avrebbe potuto aiutare . mi aiutate a fare queste frasi di latino : 1 democritus dixit se venisse Athenas neque quemquam ibi agnovisse . 2 caesar negat se more et exemplo populi romani posse iter ulli per provinciam dare 3 omnes sciunt se non posse omnia per se agere 4 putabant eos mores populi romani mutavisse 5 cicero dicebat se libros amare io queste ho provato a farle ...
1
28 ago 2009, 19:04

elgiovo
A plane wave $ul E=E_0 ul a_z e^(j k_0 x)$ (with $k_0$ the free-space wave number $omega sqrt(mu_0 epsilon_0)$) is incident on a small dielectric sphere at the origin. The sphere has a radius $r_0 < < lambda_0$ and permittivity $epsilon$. Since $r_0 < < lambda_0$ the sphere is essentially immersed in a constant uniform field $E_0 ul a_z$. The induced dielectric polarization in the sphere is the same as in the static case, so the polarization density is $p=3((epsilon-epsilon_0)/(epsilon+2epsilon_0)) epsilon_0 E_0$. The total induced ...
9
15 apr 2009, 11:38

Moon96
sono in alto mare..ki mi da una mano?? scrivo la consegna: Sei un poliziotto che interroga Mike su un reato a cui hai assistito ieri. Usa le parole interrogative (Where, What, Who, How, Whitch..) e le risposte di Mike per scrivere delle domande adatte You: Now, Mike, you were outside the jeweller's in BOnd Street yesterday. Is that right? Mike Yes, is was You: ________________________________? Mike:I arrived there at about3 p.m. You: ...
4
27 ago 2009, 10:28

MizzMonellina
Gentili moderatori, sono una studentessa al terzo anno di liceo classico. Vorrei sapere se qualcuno di voi può darmi degli appunti facili da comprendere sulla chimica del carbonio. Sono nuova di qui e non so ancora orientarmi bene... Se qualcuno può aiutarmi gliene sarei immensamente grato. Saluti!
8
28 ago 2009, 04:30

Camillo
Chinglish - Chinese and English a new language with funny translations . Chinglish (also Chingrish) (simplified Chinese: 中式英语; traditional Chinese: 中式英語; pinyin: zhōng shì yīng yǔ) is a portmanteau of the words Chinese and English and refers to spoken or written English which is influenced by Chinese[1]. There are an estimated 300 to 500 million users and/or learners of English in the People's Republic of China[2]. See here http://www.chinglish.de It is very nice , go thru and enjoy : * ...
1
28 ago 2009, 20:58

lyukk92
i servirebbbe un saggio brese su dante con argomento: "Delineare tutti gli elementi innovativi della Vita nuova rispetto al panorama letterario del tempo DOCUMENTI: La vita nuova
4
27 ago 2009, 09:49