Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

salve raga mi servirebbero riassunti commenti e quantaltro di alkuni libri di kui dovrò portare la recensione a skuola...a fare la recensione e l'analisi me la vedo io pero mi sarebbe di grande aiuto riassunti e tt cio k può spiegarmi trama signifikato dei libri in questione.
Ecco la lista dei libri saro infinitamente grato a tt koloro k mi aiuteranno!
Il piacere - D'annunzio
siddharta - Hesse
La coscienza di zeno - Svevo
Delitto e castigo - Dostojevski
Metamorfosi - Ovidio(solo ...

qulkuno mi saprebbe spiegare cos'è un background e cosa sono i sistemoi operativi multitasking?? un boot invece?
aspetto una risp grazie
MI SERVIREBBE LA TRADUZNE DELLA VERSIONE DI GRECO UN'ISOLA MERAVIGLIOSA DAL LIBRO ELAFROTERON PAGINA 195 N 16 E 17. VI PREGO RISPONDETEMI AL PIù PRESTO !!!!! GRAZIEIN ANTICIPO.

ragazzi siccome la mia profe è fissata che dobbiamo mandargli i compiti a poco per volta per posta elettronica devo fare due analisi del testo per il 15..in questa poesia di francesco petrarca
La vita fugge e non s'arresta un'ora,
e la morte vien dietro a gran giornate,
e le cose presenti e le passate
mi danno guerra e le future ancora;
e 'l rimembrare e l'aspettar m'accora
or quinci or quindi, sì che 'n veritate,
se non ch'io ho di me stesso pietate,
i' sarei già di questi ...
cortesemente potreste aiutarmi a svolgere questa versione?
poetae versus inepti erant et omni venustate carebant; tamen is artem suam iactabat et superbia*((con trattino sopra)) abundabat.
Olim carmem suum, iactantia* oppletum, Aesopo recitavit.Postea Aesopi sententiam quaesivit.Aesopus responsum dedit, subtilitate plenum: "De carmine tuo,hoc probo,quod magnas laudes tibi ipsi tribuisti: nam profecto nullus auditor et nullus lector versus tuos laubabit umquam!"

x favore mi date una mano a tradurre queste frasi...vi prego!!
1 the tower of london è una delle attrazioni turistiche più famose d'inghilterra
2 l'italia ha alcune delle migliori gallerie d'arte al mondo
3 le montagne russe più alte e veloci del mondo sono in ohio, america
4 il più grade centro commerciale al coperto del mondo è ad alberta, canada
5 cortina è la stazione sciistica più antica e alla moda d'italia
6 the science museum è uno dei musei più popolari di londra
7 ...
Potete aiutarmi con questo tema,eccovi la traccia!
A partire dall'episodio letterario di Argo,il cane di Ulisse,rifletti sul valore dell'animale in sè;indaga su alcuni degli atteggiamenti più significativi che l'uomo assume oggi nei confronti degli animali e considera quale tipo di rapporto,nel corso dei secoli,egli abbia cercato di impostare.
Vi prego...grazie 1000!:hi

allora ciao ragazzi volevo avere una traccia su come svolgere questo tema:
il tempo deve essere il XV
il luogo PORTOGALLO
protagonista UN MARINAIO IN CERCA DI NUOVE ROTTE PER LìORIENTE
qst sn le parti da sviluppare per fare un tema...vorrei un aiuto per sviluppare la tracciaidee e luoghi del tempo ecc e magari se ne avete voglia darmi una traccia precisa da seguire e un'idea..se avete da chiedere chiedete pure...grazie anticipatamente...

:hiCiao a tutti, c'è qualcuno che mi può fare una mappa per la tesina interdisciplinare di terza media? ho provato varie volte, ma viene bruttissima...il titolo è:
Gli avvenimenti mondiali del 900.
Italiano: G.Ungaretti e A.Stanghellini
Storia: La prima Guerra Mondiale
Geografia: Gli Stati Uniti
Scienze: Le stelle
Ed.Immagine: Impressionismo-E.Munch
Musica: C.Debussy
Ed.Motoria: Il Doping
Tecnica: Energia Nucleare
Inglese: Gandhi
francese:Unione Europea
Ne ho vista una molto ...
Potreste darmi le risposte a questi 6 quesiti?
1)Allo scoppio del primo conflitto mondiale i movimenti politici italiani si divisero in 2 schieramenti opposti:spiega le rispettive motivazioni delle scelte.
2)esamina i motivi che indussero gli USA ad intervenire nel primo conflitto mondiale
3)esamina le cause che favorirono l'avvento del fascismo in italia
4)esamina le cause che favorirono l'avvento dei nazismo in germania
5)analizza le analogie e le differenze tra fascismo e ...
ciao a tutti ho un urgente bisogno di alcuni appunti di storia del seconda anno di superiori liceo psicopedagogico mi servirebbe dalla crsi del mondo antico alle crociate mi potreste aiutare?

Ciao!:hi
A settembre vado al liceo classico, quali sono i vostri pareri su GrEgO e LaTiNo?
Sto iniziando a studiare in anticipo l'alfabeto greco e per ora ricordo:
Alfa-ni-beta-xi-gamma-omicron-delta-epsilon-Pi rho-Zeta ...
Avete qualche consiglio per chi deve andare al classico?
Qualcosa da studiarsi prima..?;)
Ogni vostro aiuto è ben accetto!
(è la mia prima domanda..:blush):bgiorno:

Ciao a tutti qst anno devo fare il primo superiore...mi consigliate un diario e un astuccio da comprare? Io avevo pensato al comix ma di ke colore? viola o rosa?? ciao grz:hi
Ciao a tutti. Qualcuno mi può aiutare a mettere i coefficenti alle seguenti reazioni di ossidoriduzione?
H2S+HNO2---->S+NO+H2O
H2S+HNO3---->H2SO3+NO+H2O
Potreste anche spiegarmi il procedimento che ne devo fare una marea.....
Grazie
scusate se rifaccio la domanda ma avevo sbagliato a scriverla quindi la riscrivo perchè se no nessuno mi avrebbe potuto aiutare .
mi aiutate a fare queste frasi di latino :
1 democritus dixit se venisse Athenas neque quemquam ibi agnovisse .
2 caesar negat se more et exemplo populi romani posse iter ulli per provinciam dare
3 omnes sciunt se non posse omnia per se agere
4 putabant eos mores populi romani mutavisse
5 cicero dicebat se libros amare
io queste ho provato a farle ...

A plane wave $ul E=E_0 ul a_z e^(j k_0 x)$ (with $k_0$ the free-space wave number $omega sqrt(mu_0 epsilon_0)$) is incident on a small dielectric sphere at the origin. The sphere has a radius $r_0 < < lambda_0$ and permittivity $epsilon$. Since $r_0 < < lambda_0$ the sphere is essentially immersed in a constant uniform field $E_0 ul a_z$. The induced dielectric polarization in the sphere is the same as in the static case, so the polarization density is
$p=3((epsilon-epsilon_0)/(epsilon+2epsilon_0)) epsilon_0 E_0$.
The total induced ...

sono in alto mare..ki mi da una mano??
scrivo la consegna:
Sei un poliziotto che interroga Mike su un reato a cui hai assistito ieri. Usa le parole interrogative (Where, What, Who, How, Whitch..) e le risposte di Mike per scrivere delle domande adatte
You: Now, Mike, you were outside the jeweller's in BOnd Street yesterday. Is that right?
Mike Yes, is was
You: ________________________________?
Mike:I arrived there at about3 p.m.
You: ...

Gentili moderatori, sono una studentessa al terzo anno di liceo classico. Vorrei sapere se qualcuno di voi può darmi degli appunti facili da comprendere sulla chimica del carbonio. Sono nuova di qui e non so ancora orientarmi bene... Se qualcuno può aiutarmi gliene sarei immensamente grato. Saluti!

Chinglish - Chinese and English a new language with funny translations .
Chinglish (also Chingrish) (simplified Chinese: 中式英语; traditional Chinese: 中式英語; pinyin: zhōng shì yīng yǔ) is a portmanteau of the words Chinese and English and refers to spoken or written English which is influenced by Chinese[1]. There are an estimated 300 to 500 million users and/or learners of English in the People's Republic of China[2].
See here
http://www.chinglish.de
It is very nice , go thru and enjoy :
* ...

i servirebbbe un saggio brese su dante con argomento: "Delineare tutti gli elementi innovativi della Vita nuova rispetto al panorama letterario del tempo
DOCUMENTI:
La vita nuova