Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giangi007
cerco confronto tra manzoni e leopardi..quello ke ho già visto in qst sito nn va bene xk c'è scritto molto sulla vita di due mentre alla prof interessano le differenze..il tema deve essere un pò lungo..
2
3 set 2009, 18:12

giangi007
CERCO TEMA SU CONFRONTO TRA LEOPARDI E MANZONI
4
3 set 2009, 17:16

gianni9
MI SERVIREBBERO IL RIASSUNTO CAPITOLO PER CAPITOLO DEL LIBRO 2012 DI ROBERTO GIACOBBO E DI UN ALTRO LIBRO A VOSTRO PIACERE SEMPRE NN MOLTO IMPEGNATIVO... GRZ ANTICIPATAMENTE
6
26 ago 2009, 17:59

9Venere3
Selve Ragazzi...mi sono appena iscritta a skuola.net...e spero chevoi mi possiate aiutare... Avrei bisogno della traduzione della versione di greco "L'ape regina" di Senofonte...ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi...qui di sotto vi linko il testo in greco http://img25.imageshack.us/img25/5927/ap16001.jpg Grazie ancora ^^
1
2 set 2009, 14:13

_kEkKoLiNa_
Ciao a tutti, a me cortesemente servirebbe la versione di senofonte ke parla del ritorno di alcibiade ad atene... comincia così: "alkibiades de pros ten ghen ormistheis apebaine men ouk euthus [...]" e finisce così: "katà ghen epoiesen exegagon tous stratiotas pantas" grazie mille in anticipo :) Francesca
1
2 set 2009, 17:58

SuSauSen
io sono nuova nel campo del latino e non mi so destreggiare... ho già provato a risolvere questi esercizi ma sono molto insicura e in particolare molti vocaboli non sono riuscita a tradurli... ecco gli esercizi 1)Analizza i nomi indicando per ciascuno di essi caso, numero, genere e traduzione italiana; se una formacorrisponde a piú casi indica tutte le possibili ...
1
3 set 2009, 10:38

ary94
AAA cercasi tema argomentativo: I VIDEO GIOCHI SONO UN PASSATEMPO OSSESSIVO E RIPETITIVO? Urgente!! thankss
1
3 set 2009, 14:13

Flower...I love England
Se i vostri genitori decidessero d regalarvi 1 vacanza-studio di 15 giorni all'estero...Voi dv scegliereste d andare??!!
25
30 mar 2008, 19:24

Scamy13
Ciao a tutti, Mi chiamo luca ho 16 anni e (se dio vuole) dovrei andare in terza superiore (debiti permettendo,ma dovrebbe essere andati abbastanza bene). Come ho già scritto,inizierò a frequentare la terza,questo vuoldire: nuove materie e qualche regola in più (ad esempio i crediti). Avrei alcune domande da farvi,vi prego di rispondermi con più sincerità possibile :) 1.Come mi dovrò comportare in terza? 2.Quante ore al giorno dovrò studiare? 3.Devo instaurare un rapporto più da "amico" ...
3
2 set 2009, 20:26

buff15
mi serve entro domani,è l'ultima versione delle vacanze ma nn mi esce proprio!!Mi fareste un grande favore...si trova nel mio libro antropoi ed è la numero 273 ma va bene anche quella originale purchè capisca un pò il senso!grazie in anticipo... inizio: [greek]Ἐγὼ γὰρ, ὦ Ἀθηυαῖοι,επειδὴ ἔδοξὲ μοι γῆμαι καὶ γυναῖκα ἠγαγὸμην εις τὴν οἰκὶα... [/greek] fine: [greek]...βαδὶζουσαν και λὸγους προσφὲρων, ἀπὼλεσεν αυτὴν.[/greek] grazie tante...
2
7 set 2008, 16:17

GiuGiula_05
Qualcuno mi aiuta con questo tema? "Quale mezzo di comunicazione consideri indispensabile per i giovani della tua età?" Grazie mille in anticipo :mannagg
3
30 ago 2009, 15:43

stellinaa
voglio ke mi spiegate la perifrastica passiva il gerundio e il gerundivo
2
1 set 2009, 23:16

soniademarco
avrei bisogno di una mano per svolgere questi due esercizi... 10 g di un gas X occupano un volume di 8,00 Lt a condizioni normali. Calcolare a) il peso molecolare di X ; b) il nuovo volume se la pressione è ridotta a 100 torr; c) il numero di molecole contenute nel nuovo volume; c) la massa in grammi di una singola molecola. La pressione osmotica di una soluzione satura di PbBr2 è di 0,87 atm a 25°C. Calcolare: a) il prodotto di solubilità di tale sale b) la solubilità di PbBr2 in ...
1
1 set 2009, 08:02

daddo--093
potreste per piacere spiegarmi le proposizioni subordinate completive indirette introdotte da ut? per favoree..
2
31 ago 2009, 10:49

englishchick94
Dum Sulla in Graecia atque Asia cum Mithridate feliciter pugnat, C. Marius ex Africa in Italiam revertit et cum Cinna consule bellum civile reparavit Cum Romam pervenerunt, nobiles senatores et consulares viros interfecerunt multos cives proscripserunt, Sullae domum everterunt, eius filius et uxirem ad fugam compulerunt Tota urbs prfugerunt et a Sulla auxilium petiverunt. Ille (egli) cum copiis Brundisium appulit, per Aputiam iter fecit. Norbano et Scipioni consulibus occurrit Primo proello ...
2
9 ago 2009, 18:45

Chanty92
come si formano le frasi della possibilitè, della realitè e della impossibilitè in francese?
5
17 ago 2009, 12:43

martina3
Mi servirebbero 4 saggi brevi, o quanti riuscite con le seguenti tracce: 1)Lo Stato assoluto. 2)Rivoluzione e controrivoluzione in Italia e in Francia. 3)Nazione del sangue e nazione della volontà. 4)Le peculiarità politiche dell'Italia liberale e il trasformismo. Grazie mille in anticipo.
1
31 ago 2009, 10:29

rikyjuve93
Leonida...
24
23 ago 2009, 15:40

ciukino
Ciao a tutti, sono nelle grane: devo scrivere un piccolo tema su similitudini e/o differenze tra come Nausicaa consola Ulisse nell'Odissea e come Achille consola Priamo nell'Iliade... A parte il fatto che tutti e due tirano in ballo gli Dei come causa prima di tutte le sventure umane, e quindi, alla fine anche della azioni condannabili.... NON RIESCO A VEDERE ALTRO!!!!! CHI MI PUò AIUTAR IN FRETTISSSSSSSSSSSSIMA????? GRAZIE MILLE
1
30 ago 2009, 19:54

matty96_juve
Per favore mi formate frasi di senso compiuto con queste parole che sn in disordine????‼‼‼ grz 1000000‼‼‼‼‼ 1.) Herr Meier, nach München, müssen, morgen, fahren, aber, sein, kaputt, sein Auto. 2.) Nicht, morgen Abend, wir, kommen, können. 3.) Du, anrufen, bitte, können, meine Eltern, ? 4.) Tobias, einen Skikurs, im Winter, wollen, besuchen. 5.) Ich, alle Klassenkameraden, zu meiner Geburtstagsparty, sollen, einladen, ? 6.) Du, heute Abend, bleiben, zu Hause, müssen 7.) Ich, zum Essen, ...
11
24 ago 2009, 09:49