Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aiuto! Ho davvero bisogno della versione ''le oche sentinelle del campidoglio'' di Eliano.. Qualcuno è riuscito a farla?? Sono disperato!
mi serve un bello spunto e un titolo per fare un tema sul rientro dalle vacanze....
ragaa vi prego aiutatemiiii

Ciao, sto valutando x entrare all'università, ma ancora nn ho le idee chiare. ho fatto adesso il test di ingenieria edile-architettura piu comunemente architettura o arch-ingenieria cm si vuol dire. Ma ancora nn so i risutati, speriamo in bn, anche se posso dirvi nn era facilissimo, ma a confronto con ingenieria civile qst è stato piu facile.
Volevo kiedere se qualkuno conosce delle università piu facili a livello di entrare, magari libere.
un qlc in cui si è sicuri di entrare, un qlc che si ...

ho bisogno aiuto in questa versione!
inizia con
hoc cotidiana meditatione firmandum est et altius figendum (est): neminem posse beate vivere, ne tolerabiliter quidem, sine philosophia. obis igitur perseverandum est et adsiduo studio sapientiae robur addendum(est) menti animoque.
finisce con
haec nos adhortabitur ut deo libenter pareamus, ut fortunae contumaciter: nam deus sequendus est, casus ferendus (est).
da seneca
il titolo della versione è LA FILOSOFIA COME REGOLA DI ...

ciao ragazzi, ho bisogno di una mano.
le vacanze sono finite e io sono indietro con i compiti, avrei bisogno del riassunto del libro:"amori intrighi e sberleffi" di giovanni boccaccio.
vi prego aitatemi o la prof mi mangia viva!
Salve a tutti vorrei farvi una domandina..... il 1 giorno di scuola cosa mi porto nello zaino? ah scuola nuova e 2 media!!!!!!

Salve gente,
Io ho finto le superiori finalmente consguendo quest'anno l'esame di maturità. Ora mi aspetta il mondo difficile dell'università.
Ero partito che volevo fare scienze delle comunicazioni perchè sento questa facoltà adatta a me...ma per una serie di problemi ora non posso più andarci a quell facoltà e sono in completa crisi.
Avevo optato per scienze politche ma molti mi dicono che è una facoltà molto a rischio.
Chiedo dunque il vostro aito per suggerirmi qualche facoltà che ...

Ciao.. a settembre ho gli esami di idognietà al terzo anno del Dirigente di Comunità...
Vorrei chiedere qualsiasi consiglio sull'argomento..
Grazie..

mi servirebbe il riassunto di un libro di emilio lussu compiti urgentissimi rispondete.... ho cercato ma non ne trovo AIUTO

ciao a tutti volevo chiedervi un'informazione.
ho letto che da quest'anno (io parlo x le scuole superiori ) il voto di religione farà media come tutti gli altri voti e quindi farà media per il voto finale, ma è vero che facendo l'ora di religione si ottengono dei crediti in più per l'esame di maturità?
Grazie a tutti, un bacio

traduzione dal latino all'italiano
- Spernite, pueri, sordida et abiecta.
- Post pugnam, consul in hiberna reducit copias sociorum.
- Silius Italicus, clarus insignisque poeta, in Neapolitano suo vitam finivit.
Traduzione dall'italiano al latino :
- Non sempre le cose utili sono oneste.
- Siano gli uomini desiderosi delle cose oneste e utili
vi prego!! è urgentissimo!!! mi potete dare una mano nella traduzione di queste due vesioni?? non serve una traduzione perfetta...GRAZIE 1000!!!!
1) UN ASTUTO POETA
Quidam Graecus poeta , quia imperatoris Augusti gratiam sibi conciliare volebat, solebat cotidie, cum Augustus e Curia exibat, imperatori occurrere et ei poema suum porregere in quo Augustus ut humani generis decus atque lumen Romani imperii continenter celebrabatur . Sed Augustis eius opus semper recusabat, quod malos poetas ...
Salve...avrei bisogno della traduzione della versione "il dado è tratto" Plutarco.
Grazie in anticipo

Mi servirebbe un percorso storico a partire dalla morte di Silla fino all'ascesa di Cesare. Sapete se c'è un sito che me lo illustra brevemente o potete aiutarmi in qualche modo? Grazie in anticipo ^^

ciao a tutti, potete tradurmi queste frasi dall'italiano al tedesco??
1- mi può dire per favore come arrivo al museo? mi dispiace ma nn la posso aiutare con questo
2-vorrei prenotare un volo per Berlino domani pomeriggio. questo volo è ideale per me
3-Sa forse se il cinema domenica pomeriggio è aperto?
4-prenda la prima strada a sinistra
5-vada fino al terzo semaforo
6-quale bus prendiamo?
7-in che mese vai in vacanza con la tua famiglia?
grazie!!
Devo tradurre in latino questa frase. Mi aiutate a verifarne l'anailisi logica? Grazie.
finita la partita = compl. oggetto + attributo (oppure p.v. + soggetto)
io = soggetto
ero = copula
fradicio = p.n.
di sudore = compl. di causa

Ciao a tutti! Sono alle prese con alcuni quesiti di filosofia, riuscireste ad aiutarmi? Grazie in anticipo
1) Qual'è la differenza tra Cartesio, Lock, Kant nel sviluppare il tema della conoscenza. (circa 50 righe)
2) Sviluppare una definizione del concetto di libertà, a partire dalla critica alla ragion pratica. (circa 25 righe)
3) Differenza tra empirismo e razionalismo

Salve a tutti...Volevo chiedervi se sapevate fare un piccolo dialogo in un negozio..con poco battute..tipo 4-5...
Esempio:
bonjour madame
ecc...
Grazie mille:love

ciao a tutti sono nuova volevo chiedere se era possibile avere queste 3 versioni
grazie a tutti in anticipo
p.s. è possibile sapere se si possono avere?

ciao a tutti :D
x la scuola devo rispondere ad alcune domande sul brano "Gli ospiti sconcertanti" di H.Boll.Sono riuscita a rispondere a tutte le domande tranne a un paio..
1-che cosa dichiara l'io narrante all'inizio del racconto ?
2-perchè alla replica della moglie Cos'è fuori dal comune?il marito nn sa rispondere ?
il racconto inizia da :
non è che io sia nemico degli animali.anzi mi piacciono e la sera-mentre il gatto mi sta accovacciato sulle ginocchia-godo a far solletico al ...