Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
sono in terza media e ho una paura matta degli esami i proff ci ripetono sempre la stessa cosa " Inpegnatevi che questo anno gli esami" voi che ne dite la mia paura e normale o no e poi e motivo di aver paura o no
:cry è PER INVIARE IL MESSAGGIO
FVGFBVGFH GNFH NJFGYHNTJNGBH MNG JHBNGJHN SMGHNFGHDFKJMZFLRM NFHMFHNDGNHBNGKUHMF,GZDFG KTM GHNBFV BNGJJNG ,NFGJM,GH N GKHNFGMHM GN H GHNJGHNHNHNHNHNHNHNHNHNHNHNHNHNHNHNHNGK JHGIKFJH GJHJIOTYUJ6K5LU89685M8HTGFM TRDJ32Y32K5HJ52,LK5J2L25KJL65JKL2JK5LLKJH4LH54L5H
JH4LHGL56K1K0JGKH74T5T5T5T5T5T5T5H8+4
5ù6J
1
J6J51IG6JIGJ5KLJHNMGKJ65KH4KL6KGHGK05G65LòKG5KGKH6JKKHK6KOPHJG6JKKHGN8MN6MK,M541M6M5MK104KHJ6MK51M0KL6KLKL5L6L0
ciao, mi si chiede test d'entrata quinta iti,"resisenza dei materiali" leggo le formule ma non le so applicare..lunedi'verifica...qualcuno ha esercizi svolti di modo da capire i procedimenti? grazie
Scusate, qualcuno potrebbe trasformare questo discorso da diretto a indiretto?
Vi ringrazio immensamente in anticipo!!!
Madre Courage: "Come? Non puoi pagare? Niente soldi, niente grappa. Marce trionfali, quelle sì, che le sanno suonare, ma intanto la paga non la danno."
Primo soldato: "Voglio la mia grappa. Sono arrivato troppo tardi per il saccheggio. Il capitano ci ha fregati e ha dato il permesso di saccheggiare la città soltanto per un'ora. -Non sono uno snaturato-, ha detto. Si ...

AIUTOOO
Devo scrivere una pag di diario in inglese.... titolo: sei in un isola deserta da dieci giorni, descrivi la tua giornata.

Buonasera potreste correggermi questa versione?
Eorum omnium qui decumani vocabantur princeps erat Q. ille Apronius, quem videtis; de cuius improbitate singulari gravissimarum legationum querimonias audivistis.Hic est Apronius quem in provincia tota Verres, cum undique nequissimos homines conquisisset, et cum ipse secum sui similis duxisset non parum multos, nequitia luxuria audacia sui simillimum iudicavit; itaque istos inter se perbrevi tempore non res, non ratio, non commendatio aliqua, ...

:blush:hiAiuto!!! mi serve urgentemente per domani il riassunto e la parafrasi del 1° canto della divina commedia....Grazie in anticipo

1. Non est mortalibus certa futurarum rerum cognitio.
2. Romani et Galli usque ad meridiem pari spe pugnaverunt, sed solis occasu Romani vicerunt hostiumque aciem fugaverunt.
3. Rerum publicarum tria genera sunt: regium, optimatium, populare.
4. Spes est ultimum in rebus adversis solacium.
5. Camilli ductu Romani Gallos vicerunt et Roma eiecerunt.
6. Certa amittimus dum incerta petimus.
7. Habere quaestui rem publicam non modo turpe est sed etiam sceleratum nefariumque.
8. Si est spes ...
ho il testo di inglese natural english oxford devo eseguire esercizi dello student' book dopo l'ascolto del cd ma il mio cd passa dall'es 1.4 a 1.11 e salta gli altri qualcuno ha lo stesso testo? mi da notizie?

qualcuno può aiutarmi a descrivere la mia giornata ? la daily routine.. giusto un esempio , poi la sistemo io.. perchè non ci capisco nulla in inglese.. vi prego..
e poi un altro testo con i miei hobby e interessi. fate voi a piacere

1χαριν ταυτης της αυλητριδος ουσης εν δωματι, τερπουσης ημας και θαυμαζομενης υφ ημων
2τουτον λεοντα, τιτρωσκομενον, αποθνησκοντα λυπηρω τραυματι
3 ταις φροντισι λυπην διδουσαις απαλλασσομενην τη της νεοτητος γλυκυτητι
4 τουτων κηλιδων ουσων επι της χλαμυδος σου
5 τους ζημιαν επιτιθεντας
6 Η δε δεκατη των χρηματων εκ ταυτης της μαχης εγενετο ανδριαντες ουτοι περι τον τριποδα συνισταντο εμπροσθε του νεω εν Δελφοις

Ragazzi mi servirebbe l'analisi,commento e parafrasi deL carme dei sepocri di ugo foscolo.Grazie in anticipo skuola.net
riuscireste a farmi la comprssione e il riassunto? graziee
Connaître les failles du numérique
Alors que le e-commerce et les puces électroniques ont envahi notre quotidien, plus de la moitié des
Français se déclarent inquiets face aux risques liés aux nouvelles technologies.
Internet, le téléphone mobile, les cartes bancaires, la carte Vitale, les passeports biométriques ...
Toutes ces technologies véhiculent des informations, souvent confidentielles. Pourtant, à l'ère du
commerce ...

Allora...a scuola mi hanno dato questo esercizio...Devo rispondere (in inglese) ad una ragazza Che va male a scuola anke se studia, ke il ragazzo vuole lasciarla...in pratica dovrei dalle dei suggerimenti...Aiutatemi please!!!:con

Potreste trovarmi alcune antitesi del capitolo 1 dei promessi sposi? Plsss sto impazzendo :| Grz 1000

salve stamattina hanno pubblictao le garduatorie delle professioni saniatrie della sapienza...io come prima scelta ho messo infermieristica all'umberto 1,e anke cm 2 e 3(corso b e c)
ho fatto 19.75 cm punteggio e mi sn classificta 150 su 100 posti posso sperare nel ripescaggio visto ke saranno due i prossimi subentri?
grazieee
da dire ke già sei persone sono entrate a medicina...quindi mettiamo ke sono 147esima
La nostra prof di Francese ci ha lasciato una composizione scritta e non so dove mettere le mani. Spero che mi potete aiutare. Il comando è il seguente: Vous avez decide de faire un petit pelerinage au chateau de camelot. Vous ecrivez a vos parents/à votre meilleur ami pour lui raconter votre visite et vos impression. Vous avez deux possibilites:
- La visite du eau vous beacoup de u. Vous avez decide de ne plus jaimes y retourner.
- La viste vous a enchanté! Vous conseillez à vos ...

salve..mi potete aiutare???sono un po' incasinata...devo fare un tema per doma...
traccia:tema sul doppio, immagina il tuo doppio e descrivilo!!!
grazie a tutti!!!!CIAO CIAO..

Analisi del periodo
1Che il colpevole non sia stato ancora trovato, questo è incredibile, perchè gli investigatori pensavano di essere ormai sulle tracce dell' assassino avendo trovato l'arma del delitto, che era stata abbandonata non lontano dal luogo dove è stato commesso il fatto
2 A sentire le pubblicità che presentano nuovi computer non bisognerebbe più saper leggere e scrivere per usare macchine tanto potenti da fare qualsiasi tipo di attività furchè pensare

Ciao a tutti, mi potreste aiutare a scrivere un tema su:
"l'estate lascia spazio a momenti di introspezione da un lato e a contatti umani dall'altro; quale dimensione hai privilegiato e in che misura l'esperienza ti ha giovato"
oppure
"Il luogo dove abbiti(pasese,citta,quartiere) ha certamente delle caratteristiche interesanti, fanne una descrizioe, evidenziando le parti e le caratteristiche positive.Sottolinea eventualmente anche gli aspetti negativi..."
nn ne ho proprio ideea da ...